|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: [BD] Flight
-
26-05-2013, 19:27 #1
[BD] Flight
Visto oggi, versione noleggio. Un gran bel film, si può dire un mix di generi, che inizia come parte del filone "disastri aerei", con sequenze in volo spettacolari e superbamente realizzate, ma che vira presto verso una toccante vicenda umana, l'odissea drammatica del protagonista. Ottimo e credibile Denzel Washington, ma ben recitato da tutti gli interpreti.
Bentornato, Zemeckis.
Spoiler: Se proprio vogliamo essere cattivi, il finale è un po' scontato, se vogliamo retorico... ma non buonista.
Girato in digitale con la Red Epic, il video si presenta dettagliatissimo e tridimensionale, con inquadrature che bucano lo schermo. Insomma, trasferimento ineccepibile.
-
27-05-2013, 08:48 #2
Advanced Member
-
27-05-2013, 09:23 #3
tutto bello si,fino al finale...
< - Free Bird - >
-
27-05-2013, 17:15 #4
Senior Member
Dal punto di vista audio come siamo?
Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
27-05-2013, 22:01 #5
Senior Member
ti rispondo io: male. traccia in dolby digital veramente sottotono. a parte che i dialoghi non sono chiarissimi ,audio un po' basso e sopratutto fiacchissima quando c'e' tutta la parte del volo.me la sono seguita in lingua originale perche' non c'era proprio paragone.un abisso.
videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
29-05-2013, 18:24 #6
Senior Member
Si un buon film nulla di straordinario, se durava un ora e mezza sarebbe stato un ottimo film ...troppi punti morti.
ottima interpretazione di Denzel Washington.
Qualità video 8
Qualità audio 6
-
01-07-2013, 15:15 #7
Visto ieri sera a noleggio.
Buon film, si fa guardare tranquillamente senza risultare mai pesante. In ogni modo non credo sia oltraggioso non averlo sulla mensola di casa nella propria collezione. Trama carina e secondo me ottima abilità del regista nel far capire l'opinione pubblica senza utilizzare mezzi espliciti: sotto questo punto di vista mi è piaciuto molto.
Confermo anche io che se fosse durato un po' meno, credo sarebbe risultato più fluido ed avvincente. Non che abbia notato momenti morti, ma se forse alcune parti fossero state più concentrate il film ne avrebbe giovato dal punto di visto del coinvolgimento.
Da guardare per passare una serata tranquilla a guastarsi una storia tranquilla.
Evito di commentare sia l'audio (lo ho guardato a casa della mia ragazza e quindi senza alcun impianto) che sul video dato che in 32 pollici lo reputo difficile da valutare. Inoltre temo di non averne le capacità, quindi "meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio"TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
01-07-2013, 17:58 #8
Member
io l'ho acquistato e credo sia un buon film , ottima interpretazione di Denzel , il ritmo e' quello giusto senza i soliti effetti speciali
purtroppo holliwood ci a abituato a cio' e senza il film sembra moscio ! ma quando c'e' un ottima regia schermo piccolo o grande
la sostanza si vede !
-
01-07-2013, 19:21 #9
Senior Member
Un film che mi ha molto colpito nonostante riconosco che non ha nulla di estremamente particolare o originale a renderlo imperdibile ( come da tradizione Zemeckis ) ma Denzel da solo vale il biglietto e la regia rimane comunque di altissimo livello, con alcune scene che rimangono impresse anche dopo la visione ( complici anche le splendide soundtrack che ne innalzano notevolmente il livello artistico ).
Blu ray tecnicamente ottimo su entrambi i fronti.
I miei voti :
Voto al film 8
Voto al video 9
Voto audio ita 9
-
02-07-2013, 10:36 #10
Member
Film visto al cinema perche' attratto dall'accoppiata Zemeckis-Washington.
Una delle piu' grosse delusioni cinematografiche della mia vita!!! Ritmi lenti,personaggi quasi caricaturali e una trama che poteva essere resa mille volte piu' interessante ed avvincente.Se dovessero regalarmi il BR lo restituirei al mittente !!!
-
15-07-2013, 07:50 #11
Advanced Member
Preso a noleggio, a me è piaciuto! buona trama si lascia seguire senza problemi non mi ha annoiato. forse avrei preferito qualche scena in più da disastro con audio ad effetto.....
Lato tecnico non all'altezza (imho)
Video 8 quadro dettagliato con buone inquadrature
Audio 6.5 un semplice D.D ita che non convince per niente, poca dinamica, dialoghi non eccezzionali.
Trama 8 (imho)Vpr1 Jvc x90Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450
-
16-08-2013, 16:20 #12
Ho riaperto il CINEALE con la visione di questo film. Mi è piaciuto un sacco, lato video primi piani tridimensionali e pori della pelle super dettagliati mi hanno fatto capire le potenzialità del jvc .. ancora da calibrare.
Da quando ho cambiato il centrale riconosco i buoni dialoghi e questo film li ha, forse solo registrato un po'basso..
La trama l'ho trovata molto umana e bella
Voto completo 8Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
15-10-2013, 08:38 #13
Visto ieri sera su Sky, il film l'ho trovato un capolavoro...se prima era in WL, adesso è al primo posto della mia WL
-
15-10-2013, 10:11 #14
Senior Member
Visto anch'io su SKY.
Film bellissimo. Ottima recitazione e tanti spunti di riflessione davvero interessanti.
VIDEO= delusione. troppi cali di definizione dovuti alla compressione. su sky si è visto di meglio ma anche di peggio.
Consiglio quindi la visione assolutamente con bluray. ne vale la pena.VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living
-
22-10-2013, 15:30 #15
No guarda, se dovessero regalarti il br ti lascio il mio indirizzo in pm
Scherzi a parte il film a me è piaciuto molto, alcune scene allungano il brodo inutilmente a mio parere (tipo quella nella scala di servizio dell'ospedale), ma per il resto un ottimo film accompagnato da un ottima regia, recitazione e soundtrack.GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50