Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [BD] Fahreneit 451

[BD] Fahreneit 451

Fahreneit 451
    Produzione: Studio 4K;
    Distribuzione: Terminal Video;
    Codec: Avc;
    Supporto: Bd 25 coperto al 89,2 % (22,3 %);
    Codice Area: B;
    Audio: Italiano dolby digital 2.0 e Inglese dolby digital 2.0 e dts master audio 2.0;
    Sottotitoli: Italiani opzionali;
    Formato video: 1.85:1 1080p.
    Finalmente in hd, dopo tantissima attesa, il Cult Letterario di Bradbury trasfuso in film da Truffaut con Oskar Wenker e Julie Christie.
    VIDEO: Ad un primo sguardo sommario ma tra tutte le scene, il master video (notoriamente difficile) mi sembra adeguato nonché privo di graffi o spuntinature.
    AUDIO: Soltanto in mero dolby digital 2.0 per l’italiano, mentre l’inglese é usufruibile in hd in dts master audio 2.0 o half rate in semplice dolby digital 2.0.
    SOTTOTITOLI: Opzionali, in Italiano.
    EXTRA: Notevoli e Corposi, anche se tutti a definizione standard: 2 interviste (una al regista ed una a Julie Christie), 2 featurette (sul romanzo, con Ray Bradbury, e sulla colonna sonora) ed un azzeccatissimo making of.
    Ultima modifica di gu61; 03-04-2015 alle 17:05
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

adeguato?è piallato dai filtri,anche se non in tutto il film,e per inciso l'aspect ratio del bd è 1:85 e non 2:35...qui la rece del bd tedesco identico al nostro
    http://www.blu-ray.com/movies/Fahren.../77298/#Review
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...l'aspect ratio del bd è 1:85 e non 2:35.1...
    Corretto il refuso, di mera trascrizione, dell'aspect ratio.
    ...piallato dai filtri,anche se non in tutto il film...
    Non mi pare proprio, é discontinuo il girato: a visione completa, premesso che la grana é presente e che il quadro é naturalissimo anche in molteplici frangenti critici dei quali il film é alquanto pervaso, ne riparliamo considerato che delle difficoltà del master avevo già accennato fermo restando che Truffaut ha tecniche di ripresa del tutto peculiari.
    ...qui la rece del bd tedesco identico al nostro...
    Non è uguale al nostro, a quanto vedo.
    Ultima modifica di gu61; 03-04-2015 alle 17:08
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61 Visualizza messaggio
    ...
    Non mi pare proprio...
    credimi...ti pare male.E' filtrato e di brutto (in molte sequenze).
    Non è uguale al nostro, a quanto vedo
    identico.Peraltro la 4K prende i master di bd già usciti...e l'unico uscito prima della 4K è il crucco(e il francese che è identico)...
    Ultima modifica di luctul; 04-04-2015 alle 00:04
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

quindi scaffale per questo blu-ray nostrano?

Ho guardato il BD giusto ieri sera e, per quanto non ce ne sia bisogno, confermo completamente il parere di Luctul: personalmente sono sempre molto cauto nel parlare dell'uso di filtri, perché qualche abbaglio posso benissimo prenderlo, ma in questo caso, purtroppo, è evidentissimo.

"Scaffale", poi, è un altro discorso e una scelta personale. Si tratta comunque della miglior versione disponibile del film, e il BD l'ho comprato lo stesso, anche se ero già a conoscenza dei suoi difetti.
    Ultima modifica di Horseloverfat; 04-04-2015 alle 08:01

mi sa farò lo stesso allora ,grazie.

Citazione Originariamente scritto da alex22g Visualizza messaggio
    quindi scaffale per questo blu-ray nostrano?
    ...Direi proprio di no, poi concordo con Lucio e Horseloverfat, il Master che hanno usato (come gia da tempo immaginavo) è l'unico che era gia disponibile, ossia quello crucco, non è male ma ha parecchi problemi di sicuro, certo per adesso essendo l'unica opzione diponibile in HD per questo Capolavoro, l'acquisto è comunque obbligato, io lo prenderò il prima possibile...:

http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Per come la vedo io, a prescindere dal valore del film, è da scaffale. E' quanto di più disastroso si possa vedere in alta definizione. Preferisco di gran lunga un master obsoleto ma non filtrato ad una porcheria senza appello come questa.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

...Bèh Donnie, invece secondo me credo che questo Trasferimento per quanto possa essere palesemente problematico in più punti, sia sempre meglio di un anonimo e pessimo dvd, come del resto i caps mostrano.

...Ovviamente tutto ciò almeno fino a quando non uscirà un'edizione con Master e trasferimento all'altezza del formato .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Assolutamente Jesse però vedendo le comparazioni sembra un'offesa per quello che può rendere un film in pellicola.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Quello che dite entrambi è verissimo. Decidere di comprare o meno un BD, poi, è una scelta che dipende dal contesto e da valutazioni personali. Di recente, per esempio, ho comprato l'edizione spagnola di Cure, di Kiyoshi Kurosawa. E' un buon BD? Assolutamente no. Sono pentito dell'acquisto? No, perché rappresenta comunque la maniera migliore di vedere quest'ottimo film, di gran lunga superiore alle precedenti edizioni in dvd e, finché non ne esce una versione migliore, mi tengo volentieri questa. Qualcun altro potrebbe invece decidere che non vale la pena spendere 10 euro per un BD che non è all'altezza del supporto, e accontertarsi di un'edizione che possiede già: una posizione assolutamente comprensibile.
    Ultima modifica di Horseloverfat; 07-04-2015 alle 09:44

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Assolutamente Jesse però vedendo le comparazioni sembra un'offesa per quello che può rendere un film in pellicola.
    ...Ma io sono d'accordissimo con te Renato, ci mancherebbe altro, hai perfettamente e pienamente ragione , l'ho detto anche io, ma da quì a non voler prendere in considerazione l'idea di acquistare questo capolavoro in BD , quanto è l'unico trasferimento decente attualmente disponibile, ce ne passa, imho.

Citazione Originariamente scritto da Horseloverfat Visualizza messaggio
    Quello che dite entrambi è verissimo. Decidere di comprare o meno un BD, poi, è una scelta che dipende dal contesto e da valutazioni personali. Di recente, per esempio, ho comprato l'edizione spagnola di Cure, di Kiyoshi Kurosawa. E' un buon BD? Assolutamente no. Sono pentito dell'acquisto? No, perché rappresenta comunque la maniera migliore..........[CUT]
    ...Pienamente d'accordo .
    Louis Lumière

Qualcuno che ha avuto modo di vedere il BD ha potuto farlo con vpr?
    Proiettandolo forse ci si può fare un'idea più precisa sulla presenza più o meno massiccia di filtri,che se presenti per quanto mi riguarda mi farebbero propendere per il famigerato scaffale.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

La presenza di filtri e' sicura al 100%...quindi la visione su VPR non puo' che aumentare il fastidio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •