Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Non capisco proprio cosa vuoi dire.io ho visto delle cose e le ho postate.ho ricevuto pure una conferma e peraltro mai ho parlato di compressione(a dire il vero nessuno ne ha parlato).si è supposto di un encoding forse con qualche problema.sulle scritte luminose e' stata data una spiegazione...sui panning rimane la curiosita'.peraltro personalmente parlo di in bd visionato...non parlo basandomi sui report.quindi per quanto mi riguarda c'e' cognizione di causa poiche' ho visionato il bd e ho riportato le mie impressioni.quando lo vedrai riporta le tue
    .....mi era parso di capire che fosse un disco encodato a 24P...
    quando parlo di 24p non va preso alla lettera...parlo della normale difficoltà nelle panoramiche con materiale cinematografico...cosa che in questo caso è decisamente più problematico.Peraltro non ho certo parlato di bd da buttare ho solo detto che IMHO ha qualche problemino
    Ultima modifica di luctul; 17-06-2015 alle 12:55
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Non capisco proprio cosa vuoi dire....
    Vuole dire che ha frainteso come ho frainteso io e molto probabilmente altri.
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    peraltro mai ho parlato di compressione(a dire il vero nessuno ne ha parlato).si è supposto di un encoding
    Appunto, ma encoding che vuole dire? Ma non ti sentire attaccato, nessuno ce l'ha con te. L'importante è che il BD sia apposto tecnicamente (o almeno lo spero). Se poi hai notato stranezze hai fatto bene a segnalarle.
    Ultima modifica di alpy; 17-06-2015 alle 17:09

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    . Se poi hai notato stranezze hai fatto bene a segnalarle.
    infatti...ho notato stranezze e le ho segnalate.Mi sento però attaccato sì dal post di Grunf perchè parla di cognizione di causa e in parole povere sostiene che è meglio astenersi...ma da cosa?da postare le proprie legittime considerazioni?(peraltro condivise al momento dall'unico che ha visto il bd).Mi arrabbio sì che cavolo...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Vediamo invece di non "incavolarsi".

Cercate di mantenere sempre un atteggiamento educato verso tutti gli altri iscritti ed evitate di lanciare accuse o partire subito in quarta contro questo o quello.

Se ritenete che un iscritto abbia scritto cose inesatte spiegatene il motivo, se ritenete di essere stati attaccati chiedetene il perchè, in entrambi i casi sempre in modo tranquillo ed educato.

Se proprio ritenete che sia il caso informate i Moderatori, non entrate mai in polemica, diretta o indiretta tra di voi.

SONO STATO CHIARO?
    Ultima modifica di Nordata; 18-06-2015 alle 11:15
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

intervengo pacifcamente. NON c'e l'avevo con nessuno ma leggendo i post della pagina precedente era facile fraintendere - - e non sono stato il solo - che il disco non fosse stato ben realizzato " problemi di compressione" , Il 24p ( L'avevo inteso come master codificato a 24p e non 23,976) Insomma, a leggerli insieme erano, tutti indizi negativi che mi ha fatto dire anche a me :" Ma che cavolo ha combinato la FOX? Come sempre i numeri del report in prima parlano chiaro e hanno spazzato via in un secondo tutte le perplessità.
    @ lUCTUL. Non c' l'ho con te. Hai la massima stima e considerazione. Tutto OK. Ciao.

nessun problema .come detto ho solo condiviso qualche mio dubbio al riguardo di questo bd.Probabile a questo punto che le difficoltà nei panning siano dovute al girato(per intenderci tipo l'ultimo hobbit dove anche lì la fluidità era così così).Sulle scritte luminose visto che il "problema" c'era anche al cinema la cosa è già spiegata.Sul discorso 24p avevo già detto che era per intendere materiale cinematografico.Questo bd è come detto a 23,976...ma se fosse stato 24,per quanto mi riguarda non sarebbe stato un aspetto negativo.Molti bd sono a 24 e non 23,976 e personalmente non vedo alcun problema
    Ultima modifica di luctul; 18-06-2015 alle 09:10

Segnalo che su amazon il BD del film è compreso nell'offerta 3x18€.
    La cosa strana è che se setacciate l'elenco dei titoli compresi in quell'offerta non c'è ma se andate nella "pagina" del BD Birdman vedrete che è citata l'offerta. Me ne sono accertato perchè l'ho comprato assieme ad altri 2 titoli a 18€
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

[edit: pubblicazione post in discussione non idonea]
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-09-2015 alle 14:53
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

brevissimamente:
    - film da Oscar (ne ha presi 4) che è un godimento per ogni vero cinefilo
    - bluray di qualità video eccelsa, non capisco come possa essere criticato ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

un piccolo commento personale:
    Noia... Soltanto noia e parole su parole, su parole dall inizio alla fine. Per di piu' in un "ottimo" dolby 5.1 (stile anni '90) in bluray.
    Non mi capacito di come questo film abbia potuto vincere l'oscar o di come la gente lo trovi addirittura "meraviglioso".

Quoto al 100%

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    - bluray di qualità video eccelsa, non capisco come possa essere criticato ...
    io ho criticato solo incertezze sui panning laterali che vanno ben oltre le solite difficoltà con materiale a 24p...per il resto(delle scritte luminose è già stata data una spiegazione)nulla da eccepire.Spero adesso di avere spiegato a sufficienza perchè mi sono permesso di "criticare" (in minimissima parte) questo bd

Citazione Originariamente scritto da kobeworld Visualizza messaggio
    un piccolo commento personale:
    Noia... Soltanto noia e parole su parole, su parole dall inizio alla fine. Per di piu' in un "ottimo" dolby 5.1 (stile anni '90) in bluray.
    Non mi capacito di come questo film abbia potuto vincere l'oscar o di come la gente lo trovi addirittura "meraviglioso".
    Quello che lo rende speciale questo "film", e credo sia la ragione principale per cui è stato premiato-apprezzato, nonostante le ottime performance degli attori, dove spicca Michael Keaton, è perché girato tutto in unico Piano-Sequenza, solo con due o tre pause dove la camera si ferma completamente su uno sfondo ed il tempo passa più velocemente (time-lapse) per poi ripartire seguendo costantemente gli attori, sia negli interni che esterni, la tra in se è elementare, non ci sono particolare soprese o guizzi, tutto quello che accade è prevedibile, intuibile.. da persona di media intelligenza ed esperienza cinefila, compreso il finale

Il Video di questo blu-ray è generalmente ottimo, buon dettaglio, buoni colori, resa compatta ed equilibrata, l'aspetto estetico è un po' docu-reality film, ma con accuratezza, precisione, stabilità durante le riprese tipico di grandi professionisti del cinema che hanno una piena ed approfondita conoscenza del mezzo

L'audio Dts ita è generalmente buono spicca nella resa della OST che è un pò ripetitiva, e di certo dimenticabile, ma perfettamente funzionale al film, mentre nelle scene "astratte" le poche movimentate si poteva dare maggiore enfasi a musica ed effetti, che sono un po' deboli nell'impatto emotivi, e la dinamica un po' frenata, tutto questo riguarda solo la traccia ita, l'originale non la ha ancora sentita

l'ho visionato solo di recente perché l'ho preso con una promo dell'Amazzone, 6 film per una trentina di €, quindi mi è costato credo su i 5-6€, ora che lo ho visto, pur ritenendolo un film interessante, da vedere almeno una volta, ho fatto bene prenderlo il mese scorso con la promo, non mia lasciato niente, sembra più un film rivolto più al mondo degli Ex attori o a glia addetti ai lavori, o per compiacere i membri dell'Accademy, che non al pubblico anche "cinefilo", con tutti i problemi che ci sono nel mondo, cosa può fregare di un attore in declino con problemi di personale, se avessi un parente con problemi di personalità-mente e ci facessi un film come questo, levando la tecnica ed il piano sequenza, probabilmente non se lo filerebbe quasi nessuno.

Questo film appartiene a quella categoria di film che non ti aspetti, ne bene o nel male, che possano anche vincere un Oscar, altro esempio recente Gravity, ma quello era senza dubbio migliore come intrattenimento e coinvolgimento emotivo

avvolte la credibilità degli Oscar è subbia, vedi l'Oscar a The Brave, invece che ha Ralph Spaccatutto, o a Big Hero 6 invece che al film Ghiibli La Principessa Splendente, Etc.. l'assegnazione dei premi pare come se fosse, una tanto a tutti, e non ha chi lo merita di più, mentre alcuni paesi devo attendere 15-20 anni per ricevere un riconoscimento, Miyazaki ha vinto un solo Oscar, oltre al film del violoncellista, La Tigre ed il Dragone per la cina, negli ultimi 20 anni, di recente è tornato il turno dell'Italia con "La Grande Bellezza", dopo Benigni, e prima ancora Mediterraneo.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-11-2015 alle 17:51
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Rivisto oggi che dire per me perfetto su audio e video. Film bellissimo soprattutto per le varie riflessioni su questo tipo di mondo.
    Ultima modifica di Evanescence90; 18-11-2017 alle 17:11

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •