Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

[BD] Maze Runner - Il Labirino

Storia
    Thomas, senza ancora sapere o ricordare di chiamarsi così, si ritrova intrappolato in un ascensore che sale verso l'alto per arrivare alla Radura. Lì incontra altri ragazzi che come lui non ricordano nulla del proprio passato e che hanno fondato una piccola comunità con le sue regole. La numero 1 dice che non si può uscire dalla Radura: intorno ad essa si snoda il Labirinto, popolato dai letali Dolenti, a cui nessuno è mai sopravvissuto.

Piacevole sorpresa questa saga che potrebbe far pensare ad un altra versione di The Hunger Games, mentre invece si discosta per alcune caratteristiche da non sottovalutare , come ad esempio un finale che incuriosisce e destabilizza non poco lo spettatore.

Video
    Passando a lato tecnico, ci troviamo di fronte ad un ottima conversione, dove non si notano particolari segni di compressione, si alternano primi piani molto dettagliati ad altri leggermente meno (ma credo sia un effetto voluto) .... anche la fotografia "fredda" è ben riprodotta .... mentre la cosa che ho notato è stata quella di un livello del nero piuttosto intenso, tanto da perdere più di qualche dettaglio nelle scene con scarsa luminosità (è una cosa però che non vorrei dipendesse dal settaggio del mio VPR).

Audio
    Un Classico DTS senza particolari picchi di qualità, prorompente dinamica nelle scene d'azione, dove canali posteriori ed il sub sono chiamati al lavoro ma forse anche poca pulizia, se si ha il coraggio di selezionare la traccia originale infatti non è possibile non notare una pulizia e ampiezza di suono decisamente maggiore.

Video: 9
    Audio ita: 7,5
    Audio Eng: 9,5
    Film: 7,5
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Più che altro avresti dovuto scrivere "se si ha il coraggio di selezionare la traccia italiana dopo aver ascoltato quella originale"

Solito DTS5.1 halfrate di FOX, con traccia audio inglese DTS HD MA 7.1 24bit/5670Mbps
    Ultima modifica di bradipolpo; 30-01-2015 alle 10:14
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

ennesimo epigono di hunger games...sinceramente per questi film comincio a sentirmi fuori tempo massimo...

sul disco nulla da aggiungere all'analisi di bauer...
    < - Free Bird - >

Sì comunque io ho trovato originale anche Hunger games: o comunque titoli simili non me li ricordo e devo dire che questo si discosta almeno da Hunger e l'ho trovato bello.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

storia IMHO leggermente più interessante di Hunger games.Sul piano tecnico mi è piaciuto poco :dettaglio così così e nelle scene scure di lotta non si vede un beneamato...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ah ok allora non era il settario del mio vpr!!!

Anche se devo dire che sul mio LG 55" la situazione sembra migliorare (dovuto forse alla luminosità più generosa)
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Io non ho notato problemi nelle scene scure col mio vpr , anzi.

il film è stata una piacevole sorpresa e gli darei un bel 6 - 6,5
    audio e video buoni
    imho è meno peggio di hunger Games

Citazione Originariamente scritto da JackBauer Visualizza messaggio
    Ah ok allora non era il settario del mio vpr!!!

...
    No ,no tranquillo...è proprio scuretto di suo...d'altronde anche nella rece di blu-ray.com si fa cenno alla cosa:
    "Some of the nighttime material as well as much of the maze sequences don't offer a wealth of shadow detail or even basic detail at times, a no doubt intentional choice to up the angst level as Thomas and his cohorts attempt to find an escape route while dodging the spider like Grievers..."
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io l'ho visto ieri e non ho notato questi problemi di oscurità o almeno niente di non associabile a una fotografia di scene in notturna.
    Per il resto dettaglio mediamente elevato, primi piani ben definiti e panoramiche convincenti.
    Le scene di lotta sono effettivamente molto confuse però a causa del montaggio e dei movimenti di camera.
    Il film è girato in digitale ma la Alexa per me ha una resa pazzesca e non fa rimpiangere affatto la matericità della pellicola.

La traccia italiana è molto buona, riproduce bene musica e dialoghi e ha un bellissimo uso dei surround; ho sentito fiacchetto il sub e ho rilevato la cosa anche nella traccia originale seppur in maniera minore e con un maggior respiro generale.

Il film ha piacevolmente sorpreso anche me e andrò volentieri a vedere l'imminente secondo capitolo in sala.

Video 8,5
    Audio ita 8
    Audio originale 8,5
    Film 7
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

ben più che imminente, è già nelle sale da giovedì scorso
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Da me arriverà tra 2 giorni e grazie per la perentoria correzione.
    Dopo quella nel topic di Planet Heart sulla collocazione del deserto di Gobi sentivo la mancanza di un'ulteriore rettifica, in una sezione tecnica dove è poi perfettamente in-topic.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

E io che pensavo di aver fatto cosa utile, vabbè, terrò presente la prossima volta che non accetti di essere corretto

Ti sbagli, io accetto con grande umiltà le correzioni costruttive, ma non quelle, come le tue, velate da quell'atteggiamento di saccenza.
    Ad ogni modo discorso chiuso perché sei OT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •