|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: [BD] Dead man walking
-
05-11-2011, 20:12 #1
Junior Member
[BD] Dead man walking
Erano anni che aspettavo l'uscita in digitale di questo bellissimo film diretto da Tim Robbins. In Italia non era mai uscito nemmeno in dvd, e praticamente in sordina è stato commercializzato da poco nel formato bluray. Il video l'ho trovato molto buono, con colori naturali e ben contrastati. Non credo di averlo mai visto così bene e della visione al cinema devo ammettere che non mi ricordo un granchè. L'audio italiano è un semplice dolby 2.0, ma mi è sembrato comunque buono. Naturalmente la traccia originale in 5.1 DTS è tutt'altra cosa (e la bella colonna sonora di Eddie Vedder viene così valorizzata al massimo). L'unica nota veramente negativa è l'assenza totale dei sottotitoli in italiano. che oltre a non darci la possibilità di seguire il film in originale avvalendoci di un aiuto, non ci viene nemmeno incontro sul commento audio del regista, che fra l'altro è l'unico vero extra presente sul dischetto.
Film: 9
Video: 8
Audio: 7
Extra: 4
-
05-11-2011, 21:42 #2
Senior Member
imbarazzante produrre blu ray senza aggiungere i sottotitoli italiani.
videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
06-11-2011, 05:55 #3
Peccato , di un magnifico film , ne hanno fatto una copia in blu ray a dir poco "ridicola"
-
26-10-2012, 23:17 #4
Visto stasera per la prima volta.
Grandissimo, grandissimo, grandissimo film; era tempo che non rimanevo così scosso da un film, entra di diritto tra i 10 film che ho apprezzato di più, forse addirittura nei primi 5.
Regia ed interpretazioni clamorose, in particolare Susan Sarandon con un Oscar mai più meritato...grande anche Penn...grandissimo anche Tim Robbins, con una regia veramente perfetta sia come inquadrature che come ritmo.
Ultimi 20 minuti veramente da pelle d'oca.
Dal punto tecnico, disco ottimo a mio parere: il video presenta una definizione molto buona sia sui primi piani che sui secondi, ottime le scene in esterno. Croma perfetto, molto naturale. Veramente un bel vedere.
L'audio fa il suo lavoro, rendendo bene i dialoghi e le bellissime musiche.
Non ho visto gli extra, ma ho letto sopra che praticamente ci sarebbe solo il commento del regista senza nemmeno sottotitoli; una vergogna visto il peso artistico del film.
Ne consiglio comunque l'acquisto, veramente imperdibile.
P.S.
Nota per i mods: non é presente questa discussione nel Topic con l'elenco delle discussioni, se poteste aggiungere il link sarebbe molto più rintracciabile.
Grazie
-
29-01-2015, 19:31 #5
Senior Member
ripesco il topic
confermate che nel dischetto non sono presenti i sottotitoli italiani ? sulla copertina che vedo su amazon i sottotitoli sono indicati...grazie i chi mi togle quetso dubbioVPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d
-
01-02-2015, 21:16 #6
Ho preso il blu ray recentemente è devo dire che riguardano non mi è dispiaciuto affatto, anzi.Il lato tecnico più o meno è uguale a tutte le "vecchie pellicole.Emozionante con un Sean fuori dagli schemi.
panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.