|
|
Risultati da 376 a 390 di 1068
Discussione: [BD] Interstellar
-
18-03-2015, 15:54 #376U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-03-2015, 15:56 #377
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
Il "capello" è per me un punto di forza, segno di trasferimento da pellicola verace...
Aspettate di vederlo prima di dare giudizi affrettati. Il mio unico rammarico è che l'IMAX in pellicola muore con questo film non solo in proiezione, ma quasi sicuramente anche in fase di ripresa.... Per ora non esiste cinepresa digitale che possa avvicinarlo....TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
18-03-2015, 16:04 #378
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 503
Nel prossimo "Star Wars" ci dovrebbe essere una scena in IMAX.
Comunque si parla di "minor issues", quindi non mi fascerei già ora la testa.
-
18-03-2015, 16:06 #379
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
-
18-03-2015, 17:18 #380
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
L'Alexa 65 ha come scopo la sostituzione del 70mm tradizionale 5/70, l'IMAX è un'altra cosa.... Gli scanner digitali attuali non sono ancora in grado di catturarne tutto il dettaglio..., direi che questo la dice lunga...
Sì ci sarà una scena IMAX ma la risoluzione andrà quasi completamente persa a causa della conversione in 3D, quindi è abbastanza sprecata....Ultima modifica di ludega; 18-03-2015 alle 17:21
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
18-03-2015, 17:27 #381
Non è un formato "ballerino", le riprese in Imax (quantomeno nei film di Nolan) sono utilizzate per enfatizzare una determinata scena, solitamente d'azione o comunque ad ampio respiro, e fornire una maggiore immersione dello spettatore. Non è che l'ar cambia a caso senza motivo e in maniera brusca...
Chiaro che la cosa è pensata sopratutto in ottica cinematografica, ma se in home-video si può replicare questa qualità d'immagine perchè sprecarla? L'effetto "apertura" è voluto, e lo stesso recensore di blu-ray.com assicura che i passaggi sono talmente fluidi e incastonati bene nella messa in scena che è difficile trovarli fuori luogo.
Poi magari sono ignorante io, ma si potrebbe mantenere quella stessa qualità del girato Imax proponendo quelle scene in 2:35.1?
Se si allora al massimo posso comprendere il compromesso di poter scegliere in quale formato visionarle... ma non è una semplice questione di "a casa il pubblico vuole i film a tutto schermo", qua c'è una precisa scelta stilistica dell'autore alla base.
La Imax Corp. fortunatamente ha già confermato che nonostante i proiettori 70mm verranno rimpiazzati nelle sale, i registi che vorranno utilizzare le loro cineprese in pellicola potranno continuare a farlo senza problemi.
E menomale, per ora le Imax digital secondo me non raggiungono quella qualità.Ultima modifica di Slask; 18-03-2015 alle 17:35
-
18-03-2015, 17:31 #382
Slak ha risposto in maniera adeguata, non è un vezzo per vedere tutto a schermo pieno a casa, è una precisa scelta e va rispettata tanto quanto ogni ar, 21/9 o 16/9 che sia.
Dovremmo essere fortunati che le scelte registiche vengano rispettate, invece quì pare che venga fatto un tortoVPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
18-03-2015, 17:31 #383
Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 88
Scusate la domanda da profano,ma quindi io quando guarderó il film in tv vedró alcune scene con le bande nere ed altre in full screen ? (Le IMAX)
-
18-03-2015, 17:33 #384VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
18-03-2015, 17:35 #385
si ma guarda che non te ne accorgi quasi...come con tron o hunger games...
io ho tanti amici che hanno visto film con cambi di formato e pochissimi di loro se ne erano accorti..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
18-03-2015, 17:36 #386
Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 88
No ma infatti, molto interessante come cosa
a me ispira un sacco. Sicuramente darà risalto ad alcune scene importanti, poi sono convinto che se il film è bello ( questo a me al cinema è piaciuto un sacco) non ci si farà neanche più di tanto caso. Sono convinto che uno che compra il film a cui non viene detta questa cosa del cambio di ar difficilmente se ne accorga se non é esperto.
-
18-03-2015, 17:38 #387
Se è amalgamato bene è facile non accorgersene, se poi il film ti rapisce, però ad esempio in TDKR alcuni stacchi erano davvero notevoli ed impossibili da passare inosservato, anche per la notevole qualità tecnica visiva rispetto al girato "normale" non saprei con Interstellar, aspettiamo e vediamo
Ultima modifica di Bane; 18-03-2015 alle 17:40
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
18-03-2015, 17:40 #388U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-03-2015, 17:43 #389
per carità, per gusti personali possono anche non piacere.
Però tra le due (ar variabile, ar fisso), è giusto che abbiano dato precedenza al formato prescelto dal regista. Sperro non siamo così fortunati nell'home-video :P
-
18-03-2015, 17:43 #390
Certo poi dipende anche come è stato visto, magari scene in notturna possono sfuggire o farci poco caso, si amalgamano più facilmente, comunque io come mio gusto personale sbatterei via il 3D in favore di film tutti girati in IMAX, ar variabile o fisso non mi importa, la qualità tecnica visiva sarebbe un plus davvero appagante.
Ultima modifica di Bane; 18-03-2015 alle 17:45
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305