Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

[BD] L'eliminatore: Eraser

L'eliminatore: Eraser

Edizione unica per tutto il mondo.

Tutti quanti vorremmo che ogni film di catalogo venisse scansionato a 4k e avere la massima qualità nel nostro supporto casalingo. Ovviamente per questione di costi la cosa non è possibile e spesso (salvo problemi) le major utilizzano la library in HD che già hanno. Di principio non sono contrario se questi master HD sono stati fatti correttamente (una su tutti Sony).
    Passiamo a valutare questo BD. Come ho già detto la Warner ha usato per questo film il master HD che già aveva in casa (probabilmente lo stesso del DVD). Il film è del 1996. Vorrei riassumere le principali caratteristiche di questo trasferimento:
    - master pulito
    - nessun uso di filtri
    - compressione (da quello che ho potuto vedere) trasparente
    Io credo che parlando in termini realistici non si possa pretendere molto di più da un titolo di catalogo. Non è di certo un trasferimento allo stato dell'arte, non è una demo da mostrare agli amici (che noia ormai questa abitudine ) ma il suo lavoro lo fa con dignità. Questo BD porta nelle nostre case una versione in 2k di questo film (con i suoi pro e i suo contro). Personalmente non credo che ci sarebbero stati dei grossi vantaggi in un trasferimento ex-novo (attendo di visionare per intero il film prima di confermare questa impressione). Quindi per ora posso dire di essere soddisfatto da questo BD, un valido upgrade rispetto al DVD.
    Non ho letto recensioni entusiasmanti su questo BD, ma quello che ho letto parte da basi errate (IMHO), in quanto non si può pretendere video razor e iper-dettagliati ogni volta che si guarda un BD (specialmente per quella fascia di cinema commerciale anni 80-90).
    Ulteriori commenti al termine della visione

Recensione completa

Video: come master è stato usato un interpositivo. Il film è stato girato in Super35, mentre le scene con effetti speciali in VistaVision, e si nota, visto che non ci sono apprezzabili cali in queste sequenze (anzi ). Il video è molto buono, ogni tanto si assiste a qualche calo di definizione, ma la cosa appare fisiologica. Diciamo che per essere un titolo di catalogo ('96) e considerato che non è stato usato NESSUN filtro, un 8,5 ci può stare tranquillamente.

Audio: ascoltato in italiano DD 5.1 640k. Personalmente non capisco certe critiche. Questa traccia svolge bene il suo lavoro. Non sarà un riferimento ma quando serve si fa sentire. Credo che possa meritarsi tranquillamente un 7.5.

Extra: nessuno.

Conclusioni: è un film di catalogo, quindi va pagato per quello che "vale". Si può trovare tranquillamente a 12.9 euro e li vale tutti.
    Ultima modifica di vincent89; 24-09-2011 alle 14:22

...io l'ho acquistato diversi mesi fa'....ancora non ho potuto gustarmi la visione...è tra i tanti titoli che devo ancora visionare.

attendo con ansia le tue considerazioni post-visione!
    Cordiali saluti!

Il BD in questione tutto sommato direi che è più che buono,il difetto più grave rimane il vetusto DD usato per la lingua italiana.
    Da ascoltare in inglese in quanto il THD regala panning notevoli e un'ottima pulizia del suono.
    Film:9
    Audio ITA:8
    Audio ENG:9
    Video:8,5
    Ovviamente sono pareri del tutto personali.
    Ciaooooo

L'ho visto poche sere fa e confermo quanto detto da Vincent sul video.
    Resa piu' che buona per un film di catalogo,e cosa piu' importante da quello che ho visto nessun uso di DNR.Discorso audio,buono quello in lingua originale,ma assolutamente moscio e con poca dinamica quello italiano. Per me non piu' di 5 alla traccia ita.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Aggiornata la prima pagina con la recensione

@maxrenn77
    Vedo che sul lato video abbiamo praticamente le stesse opinioni su quasi tutti i titoli. Sull'audio italiano lossy però vedo che sei sempre molto critico. Capisco che la traccia lossless originale sia migliore (e questo non si discute) ma credo che bisognerebbe valutare la traccia italiana indipendentemente da quella originale (visto il missaggio diverso)

E' vero Vincent,sul lato video siamo sempre concordi
    A livello audio,so di essere parecchio critico,ma di sicuro questo mio modo di vedere le cose e' dovuto anche al fatto che detesto i film doppiati in generale. Faccio il mea culpa e prometto maggiore obiettivita'. Su Eraser,di sicuro fa moltissimo l'audio in presa diretta e il conseguente diverso missaggio. Pero' anche dargli 8 come fa il buon Digital e' francamente troppo.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    ma di sicuro questo mio modo di vedere le cose e' dovuto anche al fatto che detesto i film doppiati in generale.
    Credo che sia questo il problema
    Comunque ora non conosco le tue possibilità d'ascolto, solo ho notato che tenendo il volume "sostenuto" si riesce a tirar fuori più di qualche soddisfazione da queste tracce lossy

Film:8
    Audio ITA:8
    Audio ENG:9
    Video:8,5
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

concordo con le analisi di chi ha trovato buono questo bd...anche io francamente non capisco le critiche lette in giro...anzi sono rimasto sorpreso per la porosità dei primi piani e del dettaglio in generale..d'altronde anche Commando lo ho trovato ottimo e anche lui non è stato trattato molto bene....boh
    ps-nota per trail...questo titolo è presente nella lista ma non evidenziato...meglio farlo o si corre il rischio che qualcuno apra un 3d nuovo
    Ultima modifica di luctul; 24-08-2010 alle 13:09
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Video molto buono, concordo con quanto già scritto...master pulito, zero filtri, per un master datato chiedere di più forse sarebbe stato inutile.
    Audio buono ma ho notato un disturbo sul centrale soprattutto nella prima metà del film, quando ci sono le esplosioni e in un paio di dialoghi subito dopo queste, non so descriverlo ma si avverte facilmente, strano che non sia stato menzionato.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

visto ieri sera, confermo l'ottima impressione avuta dagli altri utenti! video davvero ottimo. per quanto riguarda l'audio sono rimasto contento, le numerose esplosioni e scene concitate del film si sentivano benissimo

Film: 8
    video: 8.5
    Audio 7.5

Attualmente si trova senza problemi sotto i 10€, per i fan di Schwarzenegger come me un acquisto obbligato.
    Ultima modifica di Cuchu 19; 11-04-2015 alle 12:48
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •