Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

[BD] Simply Red Farewell, Live in concert at Sydney

Dopo aver visto l'ultimo concerto in Italia al Forum di Assago in seconda fila mi aspettavo tanto da questo BD. I precedenti dvd musicali "Live in Sicily" e "Live in Cuba" sono ancora adesso due dvd musicali di riferimento per quanto riguarde l'audio e anche da questo mi aspettavo la stessa qualità ma con in più la traccia DTS-MA che avrebbe dovuto fare la differenza e invece la delusione è stata grande dopo il primo ascolto. La voce di Mick è forse l'unica cosa all'altezza, buona la sua trasparenza e credibilità ma il testo è veramente scadente. La batteria sembra quella della Chicco con una compressione dinamica veramente vergognosa ma anche il resto degli strumenti sono poco credibili e in secondo piano. Il video non riesco a valutarlo bene perchè il primo ascolto l'ho fatto con il monitor Sony 32 pollici, ma la regia è buona e mai banale con ampie panoramiche e di buon gusto come gli altri due dvd. Il concerto in se è stupendo per carica ed esecuzione ma la presa audio e il missaggio sono da incompetenti totali. Scusate lo sfogo ma dal BD dell'addio alle scene mi aspettavo decisamente di più...

Concerto 9, Audio 6 perchè sono generoso.

peccato, contavo molto su questo bd spero che qualcun'altro ti smentisca.
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

non sono molto d'accordo con *****.
    secondo il mio modesto parere: video voto 6/7 molto rumore nei passaggi
    scuri e non,audio voto 8/9 .
    Ho dovuto però mettere il mio ONKYO in Audyssey MultEQ XT per otimizzre l'ascolto
    ciao

Bene....è il caso di dire che ora ho le idee "più chiare"...
    In effetti però le poche recensioni sul web non sembrano molto positive.Anch'io proverò ad aspettare qualche altro giudizio tecnico/qualitativo prima dell'acquisto!!

Preso stamane, oggi pomeriggio lo provo e poi vi dirò ...

Anche io l'ho preso e l'ho visionato. Ho ascoltato subito la traccia DTS-MA e diciamo che non è ai massimi livelli, ma ciò lo riscontro in quasi tutte le tracce multichannel dei concerti su BD. Ho poi messo in pcm 2ch ed il risultato è cambiato di gran lunga ! Ragazzi ma chi l'ha detto che i concerti si devono sempre sentire in 5.1 ? Spesso infatti il missaggio della musica a 5.1 ch. è male eseguito e ciò a prescindere dalla codifica audio, mentre la traccia pcm stereo spesso è migliore e più credibile. Certo se volete maggior coinvolgimento e le urla del pubblico dietro di voi vi capisco ma dovete rinunciare ad un pò di qualità, almeno su questo bd. Ci sono però blu ray musicali che hanno un audio 5.1 eccezionale, anche se sono la minoranza (cito Chris Botty, Eagles, Michael Bublè)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da cippo55
    non sono molto d'accordo con *****.
    secondo il mio modesto parere: video voto 6/7 molto rumore nei passaggi
    scuri e non,audio voto 8/9 .
    Ho dovuto però mettere il mio ONKYO in Audyssey MultEQ XT per otimizzre l'ascolto
    Se questo è un 8/9 Chris Botti è un 15...
    Del video mi fido.
    Audyssey multeq Onkyo, mi viene freddo perdonami....

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    ... Ci sono però blu ray musicali che hanno un audio 5.1 eccezionale, anche se sono la minoranza (cito Chris Botty, Eagles, Michael Bublè)
    Credo che tu ti riferisca quando parli degli Eagles all'unica edizione HD-DVD disponibile purtroppo! Visto il loro concerto "Farewell Tour" in Blu Ray non è ancora disponibile!

Comunque riguardo al Blu Ray dei Simply Red a me non dispiace sia per qualità audio che video, certo che c'è di meglio in giro ma anche di peggio! Consiglio comunque l'acquisto sopratutto ai fans del gruppo visto che è il loro primo Blu Ray!
    Ultima modifica di paolo71; 26-05-2011 alle 17:44
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Visto nel pomeriggio;

per quanto riguarda il video potevano sprecarsi un po di più, in certi passaggi fa pietà (riprese aeree e fronte palco), sembra quasi un VHS

per quanto riguarda l'audio a me non è dispiaciuto più di tanto; non siamo a livelli eccelsi ma si lascia ascoltare. La batteria non è assolutamente leggera, nei brani più "disco" c'è un bel basso pulito ed abbastanza profondo (ricordo però che io non uso il sub) e la voce di Mick secondo me è registrata a qualche db in più degli altri e così sembra "sparata". C'è però una buona definizione, in qualsiasi momento del concerto è facile distinguere ogni singolo strumento

Citazione Originariamente scritto da ane
    ... sembra quasi un VHS
    nooo, dannazione, ma si può?
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Ane se ti è piaciuto questo BD prendi anche il DVD "live in Sicily", sentirai che l'audio nonostante sia un DTS normale è molto più dinamico e pulito, anche "Live in CUBA" gli da 10 a 0.

Citazione Originariamente scritto da paolo71
    Credo che tu ti riferisca quando parli degli Eagles all'unica edizione HD-DVD disponibile purtroppo! Visto il loro concerto "Farewell Tour" in Blu Ray non è ancora disponibile!

Comunque riguardo al Blu Ray dei Simply Red a me non dispiace sia per qualità audio che video, certo che c'è di meglio in giro ma anche di peggio! Consiglio comunque l'acquisto sopratutto ai fans del gruppo visto che è il loro primo Blu Ray!
    Esatto, mio riferisco proprio all'edizione hd-dvd veramente ottima sia nell'audio che nel video. Comunque è vero che la traccia 5.1 non è poi così male e che c'è sicuramente di peggio, ma volevo solo dire che a mio avviso quella pcm 2ch è di miglior fattura e che preferisco ascoltare la traccia stereo
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

quindi non mi ero proprio bevuto completamente il cervello !
    ciao

Si vede che abbiamo dei metri di valutazione diversi, comunque è migliore l'audio del dvd, quindi...

Citazione Originariamente scritto da *****
    Ane se ti è piaciuto questo BD prendi anche il DVD "live in Sicily", sentirai che l'audio nonostante sia un DTS normale è molto più dinamico e pulito
    Live in Sicily ce l'ho da anni ed ho notato che ogni volta che si passa dai dialoghi al cantato ci sono degli scarti di volume consistenti ....
    proverò a riascoltarlo ma mi ricordo bene di questo difetto abbastanza fastidioso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •