Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da VINICIUS Visualizza messaggio
    tutto sonus faber![CUT]
    se hai sonus faber probabilmente hai velleità audiofile... ora devi fornire queste ulteriori indicazioni: quale materiale possiedi (CD-DVD-BLU RAY, SACD, ecc) e cosa privilegiare (ascolto stereo CD - ascolto stereo SACD - ascolto (e visione) blu ray multicanali - musica liquida HD - ecc.). Così si può suggerire meglio. Le soluzioni sono tante

Citazione Originariamente scritto da igorman Visualizza messaggio
    se hai sonus faber probabilmente hai velleità audiofile... ora devi fornire queste ulteriori indicazioni: quale materiale possiedi (CD-DVD-BLU RAY, SACD, ecc) e cosa privilegiare (ascolto stereo CD - ascolto stereo SACD - ascolto (e visione) blu ray multicanali - musica liquida HD - ecc.). Così si può suggerire meglio. Le soluzioni sono tante
    Prediligo il suono stereo da cd. Attualmente al mio sintoampli proton (solo DD ma timbrica spettacolare e ingresso 5.1) associo un lettore DVD sacd philips 963 che in stereo suona bene! Ora avrei preso un lettore blu ray da pochi soldi da affiancare al philips, usando l'uscita coassiale, ritenendo superflue le nuove codifiche. Ma ho visto che molti film hanno il dts, che non potrei decodificare!
    Allora ho pensato al panasonic con uscite 5.1, sperando che in stereo sia almeno pari al mio philips 963, che in questo ultimo caso eliminerei. Tengo o cambio? Purtroppo il mio budget non super i 350 euro.
    ciao

Quindi se ho capito bene non hai un sistema multicanale? se vuoi sfruttare il DAC interno al proton (di cui sei soddisfatto), puoi anche fare così: prendere un lettore blu ray che abbia (ovviamente) la capacità di leggere tutte le codifiche (fino a DTS-HD MA o DD TRUEHD) ma SENZA uscite analogiche 7.1 che sarebbero superflue (e che fanno aumentare il prezzo). Dopo aver individuato i candidati, scaricati i manuali d'uso e verifica se tra le opzioni c'è quella di effettuare il DOWNMIX in stereo dei segnali multicanali. Collega il cavo coax al tuo Proton ed il gioco è fatto.
    Ultima modifica di igorman; 14-07-2014 alle 18:03

Quindi se ho capito bene non hai un sistema multicanale? se vuoi sfruttare il DAC interno al proton (di cui sei soddisfatto), puoi anche fare così: prendere un lettore blu ray che abbia (ovviamente) la capacità di leggere tutte le codifiche (fino a DTS-HD MA o DD TRUEHD) ma SENZA uscite analogiche 7.1 che sarebbero superflue (e che fanno aumentare ..........[CUT]
    Mi interessa l'audio stereo, ma vorrei anche sentire nel migliore dei modi l'audio dei blu ray. Ho un sistema di 5 diffusori e un bel sub.
    ciao

Che sintoampli hai?

Proton avs 2681, potente e musicale, non voglio cambiarlo perchè suona bene anche in stereo.
    ciao

Mi interessa l'audio stereo, ma vorrei anche sentire nel migliore dei modi l'audio dei blu ray. Ho un sistema di 5 diffusori e un bel sub.
    Si concilia poco la riproduzione audio multicanale "nel migliore dei modi" con un budget di 350 euro. Ad ogni modo ribadisco il mio tifo per il BDT-500 di Panasonic che ha a bordo 4 convertitori stereo Burr Brown ed in rete ne parlano bene per le sue prestazioni audio.

Si concilia poco la riproduzione audio multicanale "nel migliore dei modi" con un budget di 350 euro. Ad ogni modo ribadisco il mio tifo per il BDT-500 di Panasonic che ha a bordo 4 convertitori stereo Burr Brown ed in rete ne parlano bene per le sue prestazioni audio.
    Grazie per il consiglio, penso di prendere il panasonic.
    ciao

Devi avere la certezza comunque che il lettore sia in grado di ricodificare al volo in Dolby Digital, altrimenti non avresti un segnale discreto 5.1 ma stereo quando il disco ha audio DTS...

Controlla il manuale del lettore. Io ho la certezza sui lettori Sony ma non sul Panasonic. Se invece vuoi uscire in Stereo esci direttamente in PCM e usi il Pro Logic II
    Ultima modifica di ludega; 15-07-2014 alle 17:37
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Devi avere la certezza comunque che il lettore sia in grado di ricodificare al volo in Dolby Digital, altrimenti non avresti un segnale discreto 5.1 ma stereo quando il disco ha audio DTS...

Controlla il manuale del lettore. Io ho la certezza sui lettori Sony ma non sul Panasonic. Se invece vuoi uscire in Stereo esci direttamente in PCM e usi i..........[CUT]
    Il SAMSUNG BDF-7500 lo fa.... 150€ ed il resto tutti Blu-ray!!! E collegando pure le uscite analogiche 5.1 puoi switchare e sentire le differenze....

BDF-7500 Samsung Audio.JPG
    Ultima modifica di igorman; 15-07-2014 alle 19:26

Va beh il discorso non sussiste, dal momento che ho deciso di prendere un lettore con le uscite analogiche e le nuove decodifiche.
    Tuttavia oggi ho visto il panasonic e sono rimasto sbalordito per la scarsissima qualità costruttiva, tutta plastica, che rispetto al mio lettore DVD sembra una ciofeca.
    Ma aumentando il budget di un po' su cosa si può mirare?
    ciao

Ma aumentando il budget di un po' su cosa si può ..........[CUT]
    un po' quanto?

cmq puoi fare delle ottime ricerche in base alle tue esigenze clikkando questo link

http://www.whathifi.com/products/hom...d_rating_l%3A5
    Ultima modifica di igorman; 16-07-2014 alle 14:34

Va beh il discorso non sussiste, dal momento che ho deciso di prendere un lettore con le uscite analogiche e le nuove decodifiche.
    Tuttavia oggi ho visto il panasonic e sono rimasto sbalordito per la scarsissima qualità costruttiva, tutta plastica, che rispetto al mio lettore DVD sembra una ciofeca.
    Ma aumentando il budget di un po' su cosa si può ..........[CUT]

Ma se hai l'ingresso analogico multicanale sull'ampli, qual è il senso di questo thread?

E' chiaro che è preferibile quello visto che puoi decodificare tutti i formati in PCM... Lascia perdere Ottico e coassiale...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Ma se hai l'ingresso analogico multicanale sull'ampli, qual è il senso di questo thread?

E' chiaro che è preferibile quello visto che puoi decodificare tutti i formati in PCM... Lascia perdere Ottico e coassiale...
    Il senso l'aveva fino a quando volevo accontentarmi di un DD risparmiando con un lettore senza uscite analogiche.
    Ma mi avete convinto a spendere di più per usufruire delle nuove codifiche.
    ;-)
    ciao

Il senso l'aveva fino a quando volevo accontentarmi di un DD risparmiando con un lettore senza uscite analogiche.
    Ma mi avete convinto a spendere di più per usufruire delle nuove codifiche.
    ;-)
    Allora confermo quanto scritto sopra, c'è questo Samsung con uscite analogiche 7.1 a 152 Euro:

http://www.amazon.it/Samsung-IT-BD-F...amsung+bdf7500
    Ultima modifica di ludega; 16-07-2014 alle 16:45

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •