Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 399

Discussione: [BD] Snowpiercer

Ciao a tutti,
    anch'io ho inviato la segnalazione alla Koch Media.
    Domanda agli esperti:
    Ho un dubbio, ma chi ha preso l'edizione Steelbook con 2 BD+DVD, il DVD ha sempre l'errore di AR?
    Perchè se così fosse pretenderei anche la sostituzione del DVD.

Risposta lampo dalla Koch Media:

Caro Davide,

Grazie per averci contattati direttamente, così da darci l'opportunità di "dire la nostra".
    Confermo che stiamo lavorando per poter procedere ad una riedizione del disco, di cui purtroppo l'AR errata ha compromesso l'altissima qualità. Come già precisato ad altri utenti e sui forum, in altri aspetti tecnici la nostra edizione era (ed è) superiore ad altri Blu-Ray di Snowpiercer presenti su altri mercati.
    Per la sostituzione, basta semplicemente che tu ci indichi il tuo indirizzo e provvederemo ad inviare la nuova copia non appena sarà pronta.

Cordiali saluti
    Buon weekend!

Sigh!!! ragazzi, noi a protestare giustamente, poi la gran parte del popolo prende e compra ugualmente... guardate qui le classifiche della settimana scorsa appena uscite su Movieplayer: e non c'è solo l'exploit di Snowpiercer, c'è anche Dallas Buyers Club nella top ten....

sempre stato così...la nostra è una piccola oasi felice ma guai a farla passare come "normalità"...
    < - Free Bird - >

ma sai...se anche qui sul forum (per un altro bd)si difende l'interlacciato...c'è ben poco da stare allegri purtroppo,e riguardo a questo bd in particolare pur con le assicurazioni di rito sono abbastanza pessimista.Non vorrei che aggiustassero l'aspect ratio e il resto rimanesse così...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ma sai...se anche qui sul forum (per un altro bd)si difende l'interlacciato...c'è ben poco da stare allegri purtroppo,e riguardo a questo bd in particolare pur con le assicurazioni di rito sono abbastanza pessimista.Non vorrei che aggiustassero l'aspect ratio e il resto rimanesse così...
    Mi pare però abbiano parlato di reperire anche nuovi materiali, il che mi fa sperare in una versione migliore, anche se non ammetteranno mai che più che l'aspect ratio il problema è che il blu-ray ha squadrettature e neri molto alti rispetto alla controparte francese, il che, a maggior ragione perché la nostra edizione ha un bitrate superiore, lascia pensare che si sia ricavato il blu-ray da un materiale non particolarmente performante.
    Io per ora ho messo in stand by l'acquisto, sperando che si muova qualcosa; me lo auguro visto che è veramente un ottimo film.
    Ultima modifica di Peter1985; 12-07-2014 alle 18:17

Dai crediti del disco, ho trovato lo studio di authoring incaricato da Koch Media: Pianeta Zero Srl,

Sito
    http://www.pianetazero.it/authoring-blu-ray-e-dvd/

pagina facebook
    https://www.facebook.com/pages/Piane...897833?fref=nf

facciamoci sentire anche li.

Dalla loro pagina facebook, questa la risposta:

Gent.mo Sig. comprendiamo la sua amarezza, ma non siamo responsabili di quanto accaduto. La invitiamo a contattare Koch Media per comunicazioni ufficiali in merito. Cordiali saluti

questa è bella...siamo allo scaricabarile + sfacciato...parrebbe.Ho lasciato un commento pure io...perchè è davvero surreale(in mancanza di chissà quali altre informazioni)la cosa...
    Ultima modifica di luctul; 13-07-2014 alle 14:34
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Bèh, di certo, qualsiasi scelta fatta da Pianeta Zero,
    il test pre-press, e l'ok alla stampa, deve sempre avvenire dal distributore, in questo caso Koch Media.

sì ok,però se mi sbagli l'authoring(ad esempio il discorso neri)...non è che se al cliente va bene così tu hai fatto un bel lavoro...

No di certo,
    infatti per questo motivo, è sempre meglio farci sentire anche da loro,
    le critiche aiutano a migliorare

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    infatti per questo motivo, è sempre meglio farci sentire anche da loro,
    ho aggiunto anche io un commento infatti...e invito quanti hanno accesso a FB a fare altrettanto(nei dovuti modi sia chiaro...)

Ulteriore risposta da Pianeta zero su FB
    "Gent.mi Sig.ri, non possiamo aggiungere nulla di più di quanto comunicato da Koch Media.Cordiali saluti."
    vabbeh...

Ciao a tutti, ieri ho letto le vostre considerazioni ed in serata ho preso Snowpiercer (Blu ray special edition-2 dischi) MI SONO CADUTE LE BRACCIA. L'aspect ratio come si è visto non è l'originale, ma se parliamo di 1:85 contro 1:78, stiamo parlando di due bandine sopra e sotto alte meno di un centimetro e che non potranno mai inficiare sulla qualità video tanto sono sottili, se l'alta definizione c'è non saranno certo 2 centimetri scarsi di bandine a comprimere, zoomare o inficiare la qualità video. L'HD o c'è o non c'è e qui non c'è. Certo voglio un blu ray con l'aspect ratio corretto, ma in questo caso l'AR è il problema minore. Riporto le mie considerazioni dopo la visione, ieri sera in modalità film con lettore Sony BDP-S 790. Ad inizio film mi ritrovo con i titoli d'apertura, il nero non mi dispiace e nemmeno tutta la cromia ad essere sinceri, colori algidi piacevoli per la tipologia di questo film (questo è un mio gusto personale), ma durante i titoli appaiono sullo schermo delle pixelature, vabbè vado avanti penso, migliorerà... passano gli aerei, cielo azzurro, fotografia fredda (la tv è settata su film, tono colore caldo1) e... sbadabaammmmm!!!!! Mi ritrovo un DVD upscalato. Il film migliora un pochino dopo la prima ora di visione e dire migliorare un pochino su un blu ray appena uscito non è una cosa positiva, durante la visione c'è un insieme di grana/rumore digitale (non so come dirlo) che perdura per tutta la prima ora, attorno agli attori i bordi delle persone non sono netti ma sfocati e non definiti e questo ammazza la tridimensionalità delle immagini, al minuto nove, quando Evans taglia la barra di proteine compaiono delle strisce grigiastre su tutti i neri più scuri, avranno pasticciato con l'encoding, queste linee si vedono sui contorni e gli abiti scuri, il fenomeno poi si ripete ogni tanto. Che dire un buon upscaling di dvd, magari roba da Darbee (che non ho) ma per un dvd non un blu ray, personalmente aspettavo questo film perché non lo vidi al cinema e anziché guardare l'opera guardavo i difetti e questo non ha senso in un film hd. Ho letto le vostre lamentele e mi aggiungo a voi, sciverò anche io alla Signora Mattasoglio che sicuramente non avrà colpe ma nemmeno noi. teniamoci aggiornati e chi saprà novità sul presunto cambio disco lo faccia sapere. buona serata.

Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •