|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
31-03-2014, 11:59 #1
[BD] La resa dei conti (The Big Gundown/Grindhouse Releasing)
Mi è arrivata questa edizione da ben 4 dischi dall'amazon americano, viste le recensioni in rete le aspettative erano alte e sono state tutte confermate alla grande.
Ho visionato il cut italiano da 110 minuti e non sembra proprio un film di 50 anni fà, segno che il restauro e il riversamento in HD sono stati fatti egregiamente.
Unica nota negativa, un paio di brevissimi spezzoni (nell'ordine di un paio di secondi), durante la scena di Cuchillo dal barbiere messicano, che sono di bassissima risoluzione rispetto al resto.
Poi il film per gli amanti del genere è un must, quindi non posso che caldeggiarne l'acquisto.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
31-03-2014, 16:02 #2
...Per la miseria, OTTIMO !!!!!!!!
...Quì c'è la Review di Bluray.com...:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Bi...2/#Screenshots
...E quì la comparativa con zoom nel frame, con l'Edizione Crucca...:
...Sembra un Lavoro Eccellente !!! ...anche se l'edizione DE non sembra utilizzi lo stesso Master USA, oppure quello comparato è un CUT differente , ora me la studio per bene ...
...Quì un'altra Review con screen dell'Edizione Crucca...:
...pare ce ne siano due differenti, ora vediamo...
...EDIT...:
...Sì, di crucche ce ne sono due, questa del 2012 edita dalla label Explosive Media ...:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Bi...Blu-ray/54101/
...E poi questa più recente, edita dallo studio ALIVE...:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Bi...Blu-ray/95199/
...ma credo che nessuna delle due sia particolarmente "performante" , almeno non come l'edizione USA, ora controllo per bene la comparativa di caps a holic .
...In ogni caso è uscito tempo fà anche per la WILD SIDE VIDEO Francese...:
...che credo abbia lo stesso CUT/Master Restaurato dell'Edizione USA (con entrambi i CUT , come in USA) , io mi sà che prenderò quello !
...Ovviamente hanno tutti l'Italiano .
...In ogni caso, ECCELLENTE segnalazione Sleepy!!!
...A buon rendere !Ultima modifica di jesse-james; 31-03-2014 alle 16:16
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
01-04-2014, 09:13 #3
Grazie Jesse, l'edizione francese l'avevo vista, ma non avendo info dettagliate in merito, ho preferito "ripiegare" sulla americana.
Se è la stessa edizione è decisamente conveniente la francese anche perchè con la Grindhouse Releasing si rischia la dogana (aimè è successo a mie spese).SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
01-04-2014, 09:49 #4
Non mi è chiaro, ma sono 2 film ?
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
01-04-2014, 13:04 #5
No, il film è il medesimo: "La resa dei conti" (1966), Techniscope.
E' conosciuto anche come "Colorado", dal nome di uno dei protagonisti, Jonathan "Colorado" Corbett (Lee Van Cleef)Ultima modifica di Dario65; 01-04-2014 alle 13:09
-
01-04-2014, 20:06 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 646
gran film questo di sollima...io sapevo dell'edizione francese però sull'amazzone non menziona l'audio italiano per cui ne son stato alla larga...se l'edizione francese ha lo stesso video di quella americana beh bisogna prenderla al volo...la cosa che mi insospettisce però è che quasi sicuramente la director's cut italiana avrà i sottotitoli obbligatori e non removibili...bisognerebbe che qualcuno faccia da....cavia... ;-) ...ad ogni modo la grindhouse è un'edizione con le palle...da quanto ho letto su altri forum ha cover reversibile con locandina originale italiana,film con sottotitoli escludibili,interviste varie,cd con la colonna sonora e vari trailer che pubblicizzano ipotetiche future uscite per la label...film come "Roma a mano armata", "L'aldilà", "Un gatto nel cervello", "Cannibal holocaust", "Cannibal ferox"(ottime uscite,se mantenute...).
Ultima modifica di alecs85; 01-04-2014 alle 20:13
-
02-04-2014, 06:32 #7SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
17-07-2014, 00:14 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 646
ho preso l'edizione francese della wild side...vista tutta, beh che dire veramente un gran bel bluray...per curiosità a fine visione ho messo su il dvd italiano(edizione colt collection con copertina cartonata,edizioni molto belle visivamente)...beh inutile dirvi che il confronto è impietoso...non sono riuscito a capire se il bluray francese utilizzi lo stesso master dell'edizione grindhouse (a occhio e croce direi di si)...su internet ho trovato solo una foto comparativa che metteva a confronto la grindouse la wild side e la explosive media (directors cut ovviamente per tutte e tre)...wild side e grindhouse uscivano ampiamente vittoriose e sfoggiavano colorimetria e definizione praticamente uguali (ovviamente a foto non a video)...sicuramente l'edizione wild side risulta migliore dell'edizione tedesca invece dal punto di vista del bitrate video caps-a-holic dice che la grindhouse ha picchi di 40 di bitrate con una media di 25 circa...io a spot su ps3 mettevo il menù per vedere i dettagli sul bitrate e non ho mai visto alzarsi sopra i 27/28...ad ogni modo consiglio l'edizione francese che sembra praticamente un porting dell'edizione americana(anche se la wild side è uscita prima)...se volete il film più una vagonata di extra beh meglio "ripiegare" sulla grindhouse...assieme al bluray la wild side ha pure un bel libricino(128pagine)rigorosamente scritto in francese...ah si,sottotitoli non removibili per la directors cut italiana.
-
18-01-2018, 22:13 #9
Sapete se l'edizione italiana della Cult Media è paragonabile a quelle precedenti di cui si parla in questo topic?
https://www.amazon.it/Resa-Dei-Conti...Resa+Dei+ContiVIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
25-01-2018, 14:48 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 1.564
Io ce l'ho ma l'ho solo provato ad occhio non mi sembra un granché dura 110 min. sono presenti molte macchie penso sia piu' simile alla versione crucca che all'americana. Mi dispiace di non poterti aiutare molto.