[BD] La resa dei conti (The Big Gundown/Grindhouse Releasing)

SleepyHollow

New member
Mi è arrivata questa edizione da ben 4 dischi dall'amazon americano, viste le recensioni in rete le aspettative erano alte e sono state tutte confermate alla grande.
Ho visionato il cut italiano da 110 minuti e non sembra proprio un film di 50 anni fà, segno che il restauro e il riversamento in HD sono stati fatti egregiamente.
Unica nota negativa, un paio di brevissimi spezzoni (nell'ordine di un paio di secondi), durante la scena di Cuchillo dal barbiere messicano, che sono di bassissima risoluzione rispetto al resto.
Poi il film per gli amanti del genere è un must, quindi non posso che caldeggiarne l'acquisto.
 
...Per la miseria, OTTIMO !!!!!!!!

...Quì c'è la Review di Bluray.com...:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Big-Gundown-Blu-ray/48622/#Screenshots


...E quì la comparativa con zoom nel frame, con l'Edizione Crucca...:



...Sembra un Lavoro Eccellente !!! ...anche se l'edizione DE non sembra utilizzi lo stesso Master USA, oppure quello comparato è un CUT differente , ora me la studio per bene ...

...Quì un'altra Review con screen dell'Edizione Crucca...:


...pare ce ne siano due differenti, ora vediamo...

...EDIT...:

...Sì, di crucche ce ne sono due, questa del 2012 edita dalla label Explosive Media ...:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Big-Gundown-Blu-ray/54101/


...E poi questa più recente, edita dallo studio ALIVE...:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Big-Gundown-Blu-ray/95199/


...ma credo che nessuna delle due sia particolarmente "performante" , almeno non come l'edizione USA, ora controllo per bene la comparativa di caps a holic .



...In ogni caso è uscito tempo fà anche per la WILD SIDE VIDEO Francese...:



colorado_zps1373f6c7.png


...che credo abbia lo stesso CUT/Master Restaurato dell'Edizione USA (con entrambi i CUT , come in USA) , io mi sà che prenderò quello !

...Ovviamente hanno tutti l'Italiano .

...In ogni caso, ECCELLENTE segnalazione Sleepy :cool: !!!

...A buon rendere ! ;)
 
Ultima modifica:
Grazie Jesse, l'edizione francese l'avevo vista, ma non avendo info dettagliate in merito, ho preferito "ripiegare" sulla americana.
Se è la stessa edizione è decisamente conveniente la francese anche perchè con la Grindhouse Releasing si rischia la dogana (aimè è successo a mie spese).
 
No, il film è il medesimo: "La resa dei conti" (1966), Techniscope.
E' conosciuto anche come "Colorado", dal nome di uno dei protagonisti, Jonathan "Colorado" Corbett (Lee Van Cleef)
 
Ultima modifica:
gran film questo di sollima...io sapevo dell'edizione francese però sull'amazzone non menziona l'audio italiano per cui ne son stato alla larga...se l'edizione francese ha lo stesso video di quella americana beh bisogna prenderla al volo...la cosa che mi insospettisce però è che quasi sicuramente la director's cut italiana avrà i sottotitoli obbligatori e non removibili...bisognerebbe che qualcuno faccia da....cavia... ;-) ...ad ogni modo la grindhouse è un'edizione con le palle...da quanto ho letto su altri forum ha cover reversibile con locandina originale italiana,film con sottotitoli escludibili,interviste varie,cd con la colonna sonora e vari trailer che pubblicizzano ipotetiche future uscite per la label...film come "Roma a mano armata", "L'aldilà", "Un gatto nel cervello", "Cannibal holocaust", "Cannibal ferox"(ottime uscite,se mantenute...).
 
Ultima modifica:
No, il film è il medesimo

si ma il cut americano è veramente pessimo (e c'era da immaginarlo)

già solo la scena iniziale del duello tra Corbett e i tre assassini è privata di ogni pathos

Spoiler:
dopo che i tre si sono resi conto di chi hanno di fronte si vede Corbett che spara a loro :O
 
ho preso l'edizione francese della wild side...vista tutta, beh che dire veramente un gran bel bluray...per curiosità a fine visione ho messo su il dvd italiano(edizione colt collection con copertina cartonata,edizioni molto belle visivamente)...beh inutile dirvi che il confronto è impietoso...non sono riuscito a capire se il bluray francese utilizzi lo stesso master dell'edizione grindhouse (a occhio e croce direi di si)...su internet ho trovato solo una foto comparativa che metteva a confronto la grindouse la wild side e la explosive media (directors cut ovviamente per tutte e tre)...wild side e grindhouse uscivano ampiamente vittoriose e sfoggiavano colorimetria e definizione praticamente uguali (ovviamente a foto non a video)...sicuramente l'edizione wild side risulta migliore dell'edizione tedesca invece dal punto di vista del bitrate video caps-a-holic dice che la grindhouse ha picchi di 40 di bitrate con una media di 25 circa...io a spot su ps3 mettevo il menù per vedere i dettagli sul bitrate e non ho mai visto alzarsi sopra i 27/28...ad ogni modo consiglio l'edizione francese che sembra praticamente un porting dell'edizione americana(anche se la wild side è uscita prima)...se volete il film più una vagonata di extra beh meglio "ripiegare" sulla grindhouse...assieme al bluray la wild side ha pure un bel libricino(128pagine)rigorosamente scritto in francese...ah si,sottotitoli non removibili per la directors cut italiana.
 
Io ce l'ho ma l'ho solo provato ad occhio non mi sembra un granché dura 110 min. sono presenti molte macchie penso sia piu' simile alla versione crucca che all'americana. Mi dispiace di non poterti aiutare molto.
 
Top