|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Migliori documentari in bd
-
13-04-2014, 06:04 #16
DONAU - Il Danubio
Segnalo questo documentario Tedesco (audio crucco e inglese, NO ITA). L'ho visionato sul pc in qualita' dvd e mi ha piacevolmente colpito.
Due parti da 50 minuti l'una che mostrano il fiume dal punto di vista naturalistico con accenni alle attivita' umane che li si praticano. Uno sguardo sull'Europa selvaggia che I piu' probabilmente ignorano.
Non sono in Italia e non posso acquistare il blu ray per ora, ma sara' mio il prima possibile. Certe scene in HD si preannunciano spettacolari.
Audio DTS-HD 5.1. Io l'ho ascoltato in cuffia in inglese e ho capito un buon 80% dei contenuti, lo speaker ha voce chiara e usa parole semplici. Anche i rumori di ambienza sembrano molto naturali e coinvolgenti.
Si trova sul sito amazzonico italico
http://www.amazon.it/Donau-Lebensade...I3B0OK20OUK38X
e ovviamente su quello crucco, dove vengono segnalati anche altri blu ray naturalistici riguardanti la Germania, purtroppo pero' (per me) solo con audio germanico, neanche inglese.
Come qualita' artistica gli do un 80 su 100 in quanto, secondo me, una terza parte incentrata agli interventi umani sul fiume nel corso dei secoli sarebbe stata davvero la ciliegina sulla torta. Nel documento originale ci sono alcuni spunti a riguardo ma non vengono approfonditi. Ad esempio si parla delle Porte di Ferro e della relativa diga costruita nel 1973 ma nulla e' detto sulla strada romana di Kazan o la Tabula Traiana o ancora il Ponte di Traiano.
In ogni caso resta un opera di grande valore adatta a chiunque ami l'Europa, la natura o che sia un minimo curiosoUltima modifica di Apocalima; 13-04-2014 alle 06:39 Motivo: EDIT: aggiunta foto finalmente
-
15-04-2014, 20:07 #17
non conoscevo Samsara o Baraka.
Non insultatemi troppo, giuro che ho già provveduto su amazonAmplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000