|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: [BD] MAI DIRE MAI - SEAN CONNERY
-
22-01-2014, 15:09 #1
Bannato
[BD] MAI DIRE MAI - SEAN CONNERY
ciao a tutti...apro questa discussione per chiedere a qualcuno che ha gia' acquistato il suddetto blu ray un parere sul lato audio video...sono molto affezionato al film..lo reputo davvero splendido e sarei tentato dall'acquisto...sempre ne valga la pena, possedendo gia' il dvd....attendo notizie..almeno spero...grazie...
-
25-01-2014, 00:00 #2
questo è un signor bd...davvero una piacevolissima sorpresa...il dettaglio è sempre elevato e razor...veramente eccellente...peccato che la MGM abbia fatto uscire una infornata di bd (compreso questo)senza sub sugli extra...ma davvero siamo solo polli da spennare?
Ultima modifica di luctul; 25-01-2014 alle 00:03
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
25-01-2014, 08:52 #3
Advanced Member
Lo adoro... ma l'audio?
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
25-01-2014, 11:38 #4
1.0 DTS HD: Italiano
5.1 DTS HD: InglesePanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
25-01-2014, 11:39 #5
Bannato
grazie lucio....per la dritta....a questo punto credo che sia questo che robocop saranno miei...
-
25-01-2014, 12:38 #6
Produzione: MGM;
Distribuzione: 20th Fox Italia;
Codec: AVC;
Supporto: bd 50 coperto al 90,80 % (45,40 giga);
Codice Area: A-B-C;
Audio :Italiano-Tedesco e Castellano dts hd master audio 1.0, Inglese dts hd master audio 5.1, Cestina dolby digital 2.0; Commento: Espanol dolby digital 1.0, Inglese 5.1 dts hd master audio 5.1, Italiano e francese dts hd master audio1.0; Extra: Sottotitoli Opzionali in Francese e Tedesco;
Sottotitoli: Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese e tanti altri;
Formato video: 2.35:1.
Autonoma sezione non essendo il bd, peraltro, compreso nel cofanetto Bond 50 pur trattandosi di uno 007 riconosciuto anche dai puristi: erroneamente avevo aperto un altro tread, inconsapevole di questo, da cui riporto i contenuti integrale
VIDEO: Master analogo al precedente dvd Fox del 2001, trasposto in hd ritengo in un mero telecine rebus sic stanti bus, in quanto tale non ottimale: sia chiaro buon video ma, come testimoniano lievi spuntinature e sporadici segni d’usura comunque tangibili, privo di un adeguato restauro per una pellicola particolare e critica dall’origine (non troppi, cachet a parte, i mezzi a disposizione per un remake del mitico “007 Thunderball-Operazione Tuono”.
Upgrade notevole, certamente, ma video datato per le ragioni suddette che suggeriscono qualche rimpianto achi come me è molto legato a questo film (oggetto dalla prima visione, tra l’altro primo film visto,con Mia Moglie, d’innumerevoli revisioni anche in home video (vhs Manzotti compresa).
dal buono al medio alto, per intenderci, riassuntivamente il video.
AUDIO: Ottimo e nitido l’audio hd italiano, devo ancora vederlo in inglese per giudicarlo compiutamente ma a sporadici ascolti) mi sembra nella norma quello originale.
EXTRA: Commento audio, Trailer in sd e 3 featurette in sd purtroppo (vera iattura, a volte, riscontrata in casa Fox) sottotitolate opzionalmente soltanto in francese e tedesco: Una grande scommessa, Torna Sean e Le donne di “mai dire mai”.
Amaray semplice con errori, sul retro, in fascetta sull’audio ed i sottotitoli.
Buono ma non ottimo il video che, a mio avviso e per quanto ho ripotato sopra, é da tre punti e mezzo su cinque come da valutazione qui recensita http://www.blu-ray.com/movies/Never-...y/3769/#Review
...acquisto consigliato, in mancanza di alternative, ma un po di più si poteva fare mettendo mano al master ormai datato."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
25-01-2014, 13:04 #7
-
25-01-2014, 15:39 #8
I vostri commenti sulla qualità video mi stanno ingolosendo all'acquisto; oltrettutto fino al 9 febbraio è pure presente nella nuova offerta di amazzonia... Essendo l'unico che mi manca ci sto facendo un pensierino...
Purtroppo ciò che mi blocca è che dal punto di vista artistico lo considero il peggiore, un brutto reboot dell'ottimo Thunderball! A tal proposito non capisco queste parole:
Riconosciuto dai puristi? Questo è stato definito dalla produzione uno 007 apocrifo al pari di "Casno Royale" del 54 e della parodia di John Houston, per cui chi intendi per puristi? Io mi reputo un affezionato purista alla saga e come tale li disconosco anch'io pur possedendoli tutti tranne appunto "Mai dire mai".
Scritto questo però ammetto che per un collezionista come me vedere quel buchino in mezzo alla collezione mi rode parecchio.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
25-01-2014, 15:54 #9
esattamente è proprio così...apocrifo
ammetto che per un collezionista come me vedere quel buchino in mezzo alla collezione mi rode parecchio.Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
25-01-2014, 17:37 #10
Advanced Member
-
26-01-2014, 15:17 #11
ricordiamoci che questo non e' un film di 007 ufficiale , non fa parte della collezione originale e di conseguenza non ha goduto di nessun tipo di trattamento migliorativo ne' audio ne' video , uscito dopo tante peripezie legali nel 1983, ha incassato meno di octopussy ( 68 milioni di dollari contro 55 ) , accontentiamoci di questa edizione , io però collezionista e fan sfegatato di 007 dai tempi delle videocassette video 2000 , poi vhs ,poi laserdisc ntsc e cosi via non considero questo film facente parte della collezione originale e confermo che per quasi tutti i bondiani doc questo non è per niente considerato un film di James Bond .
-
26-01-2014, 16:10 #12Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
26-01-2014, 17:40 #13
ringrazio sempre luctul per le dritte su questo e su molti altri bd ,preso su dvd store ad un prezzo irrisorio , lo so il film e' godibilissimo se non altro per una meravigliosa kim Basinger .
-
24-03-2014, 23:14 #14
Appena visto, adoro i film di 007 e li ho tutti, ma questo mi mancava. E' stata una bellissima sorpresa, mi è piaciuto tantissimo, più dell'originale thunderball!
Sean Connery è in ottima forma, mi chiedo se si fosse mantenuto così prima quanti altri film avrebbe potuto fare. Sembra molto più giovane qui che in "una cascata di diamanti", l'unico film di Bond che non riesco mai a finire proprio perchè trovo Connery inguardabile.
Il blu-ray è buono, ha qualche scena molto sfocata, come ad esempio tutto il primo capitolo o qua e la qualche minuti, ma per il resto si mantiene su alti livelli con una buona definizione!
Audio che sinceramente non ho capito, è un 1.0 cioè da dove usciva il suono? Comunque sempre molto chiaro nei dialoghi, un pò fastidioso invece durante la colonna sonora(sarà che anche la colonna sonora stessa non aiutasse per nulla)."Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray