[BD] Il libro della giungla
Tra gli innumerevoli titoli Disney che costellano l'universo "Disney" questo titolo d'animazione non è stato mai tra i miei preferiti nonostante rientrava tra quei "cartoni" ( assieme forse ad altri cento di suoi simili ) che accompagnavano, assieme alla classica fetta di pane e marmellata, i miei pomeriggi giovanili. Non so perché non sia mai scattata la scintilla, i lungometraggi animati solitamente trasmettano o meno qualcosa anche senza alcuna motivazione precisa, e questo "Libro della giungla" neanche oggi, ad oltre 15 anni dall'ultima visione, ha risvegliato in me nessun sentimento assopito, semplicemente lo gradisco ma non alla pazzia ( come magari un Red & Toby tanto per far un esempio ) e nonostante la presenza di personaggi molto simpatici e caratterizzati e motivetti orecchiabili ed allegri non riesce a catturami come fanno con semplicità tanti illustri colleghi cinematografici, forse anche a causa di una storia non coinvolgente e ( perché no ) toccante. Un grandissimo film certamente, ma secondo il mio modesto pare una spanna al di sotto di tanti altri classici Disney.
Finalmente la Disney si riavvicina all'antico splendore che contraddistingueva i suoi primi dischetti blu, l'immagine di questo film è MERAVIGLIOSA, pulizia video eccellente, colori accesi e vivi come fossero stati disegnati oggi, che rende giustizia ai SUBLIMI disegni del 1967
Audio molto buono bastante l'età, ottime anche le canzoni
FILM 7,5
VIDEO 9,5
AUDIO 8
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k