|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Come rovinare l'HD...
-
13-01-2005, 23:46 #16
...scusate, magari la mia sarà solo una ulteriore lamentela, ma ho più volte, anche nelle "pagine" del forum stesso, lamentato la scarsa, per non dire nulla preparazione di alcuni dei commessi di Media World, nella fattispecie quello di Padova, la mia città.
E, come giustamente faceva notare Leru, non sono solo impreparati, ma anche cafoni, ignoranti e maleducati... perchè uno che sà di avere i propri limiti, almeno non si permette di "assalire" il cliente con "sparate" del tipo: "il mio mega impianto stereo o la mia super autoradio ovvero il mega "picci" che ho a casa è fatto così e Lei non sa quello che dice", in occasione dei più diversificati argomenti...
nella fattispecie, nel punto vendita di cui sopra sono tre o quattro i campioni di incompetenza e maleducazione (non si sta facendo di tutta un erba un fascio, ci sono anche ragazzi in gamba, gentili, educati e pure anche un tantino preparati, vedi reparto cd, disci, ecc... tanto per fare un esempio) ma i soliti di cui sopra non si smentiscono nemmeno in rare occasioni...
a questo punto, sarebbe il caso di sollevare la polemica non solo con Quali-TV (???) che con Pioneer, ma direttamente con i "vertici" nazionali della catena di vendita...
a parte il fatto che come detto in altri thread, non è vero che non devo approfittare per acquistare ad un prezzo più favorevole, mi informo online e poi faccio l'acquisto "touch and go" ovvero sò cosa desidero, me lo vado a prendere e pago alla cassa, tanto molto di più i suddetti commessi non fanno... d'altronde quando acquistiamo online chiediamo molte più informazioni che in questo caso?
comunque a parte questa ultima considerazione magari un pò affrettata, tengo a precisare che ormai, presso il negozio di cui sopra, vado, entro, faccio il possibile per non dovere aver bisogno dei "fenomeni" di cui sopra, mi servo da solo e saluto cortesemente dopo aver pagato... nemmeno alla cassa ci sono campionesse di gentilezza e cortesia!!!
Veramente, potrebbe farsi carico il forum di una lamentela ufficiale e di un piccolo richiamo all'ordine o sto dicendo una sciocchezza???...
Mi sa tanto che ai signori di cui sopra, di competenza e professionalità non frega un fico secco!!!
Scusate il piccolo sfogo...
Ciao
Francesco
P.S.: senza voler tornare nell'argomento, solo per fare presente che personalmente faccio acquisto di hi-fi, informatica e similari da quasi trent'anni, e non solo per questo motivo mi permetto e sento di avere il diritto e le motivazioni per sollevare queste giustificate considerazioni...
..."i commessi e i venditori di una volta non esistono più, purtroppo"!!!
Naturalmente il mio è un discorso rivolto più al mercato della grande e media distribuzione che al negozio dell'appassionato di Hi-Fi e A/V...
Grazie
FrancescoUltima modifica di frcantat; 14-01-2005 alle 00:01
-
14-01-2005, 02:07 #17sasadf ha scritto:
Su una cosa non concordo: ed è poi quello che condanno di più a molti importatori: quando si tratta di farli scucire, ma su che vuoi che fanno quelle duecento euro di differenza se il servizio fornito, blablablabla....
Poi ad una anche parzialissima richiesta di sconto , ho sentito sempre risposte evasive se non offensive.
QUando andai con Pierluigi a Roma da un noto negozio Romano, Pieluigi sull'unghia e dopo averle ascoltate max per cinque minuti, accroccate in una sala streeeetta e luuuunga, infilate in una schiera di altre casse, con cd ARCAM collegato da schifo per tramite di switch da 4 soldi, chiedeva ma invece di 1550, perchè non 1500.
Risposta (PER ME CAFONISSIMA!!) del venditore:
"e perchè non facciamo 1600!!!"....
appunto, l'esempio è una sciocchezza.
Io dico che i duecento euro (su un plasma da 8 o 9mila euro, eh...) di delta sono più che giustificati se il prodotto è presentato correttamente e fornendo indicazioni sensate: in tal caso, mi sembra adeguato che chi vende si attenga anche al prezzo di listino, visto che ha certamente speso non pochi quattrini per poter far visionare nel giusto modo e con i giusti segnali un oggetto di questo lignaggio, e perchè si tiene aggiornato sulle evoluzioni dei prodotti e del mercato, insomma, fa il proprio mestiere come cristo comanda.
Tu mi porti un esempio di un rivenditore che presenta male il prodotto ed in più si rivela "spocchioso": non c'entra nulla con quello che sostengo io.Piuttosto, avrei chiesto al negoziante, dopo la sua risposta: va bene, posso anche essere disposto a pagare il prezzo che Lei chiede, ma allora mi faccia ascoltare i diffusori con una catena migliore in un ambiente più adatto, e mi offra di poterli sentire anche a casa mia.
Chissà se, di fronte alla effettiva disponibilità di un cliente, non avrebbe cambiato atteggiamento....Certo, avesse rifutato, allora via di corsa e si va da altri, sconsigliando il punto vendita.
Punti di vista, Sasà. non credi?
Non ci dimentichiamo che noi entriamo in un negozio magari anche con la massima onestà intellettuale, ma quel tizio che sta lì magari si è sorbito una giornata di tizi che sono enntrati, gli hanno chiesto di sentire tre o quattro prodotti in varie combinazioni, ed al momento della discussione del prezzo gli hanno detto "...come? Mille Euro? Ma se su Internet si trova a 700...".
Questo solo per dire che siamo tutti esseri umani, e se sul Forum si sente parlare di rivenditori "spocchiosi" o "arraffoni", vi assicuro che ogni tanto sento degli sfoghi di qualche rivenditore che sono ampiamente comprensibili e giustificabili...
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
14-01-2005, 11:23 #18andrea aghemo ha scritto:
Questo solo per dire che siamo tutti esseri umani, e se sul Forum si sente parlare di rivenditori "spocchiosi" o "arraffoni", vi assicuro che ogni tanto sento degli sfoghi di qualche rivenditore che sono ampiamente comprensibili e giustificabili...
A volte anche "dall'altra parte" ci sono delle belle responsabilità.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-01-2005, 11:42 #19andrea aghemo ha scritto:
Non ci dimentichiamo che noi entriamo in un negozio magari anche con la massima onestà intellettuale, ma quel tizio che sta lì magari si è sorbito una giornata di tizi che sono enntrati, gli hanno chiesto di sentire tre o quattro prodotti in varie combinazioni, ed al momento della discussione del prezzo gli hanno detto "...come? Mille Euro? Ma se su Internet si trova a 700...".
Questo solo per dire che siamo tutti esseri umani, e se sul Forum si sente parlare di rivenditori "spocchiosi" o "arraffoni", vi assicuro che ogni tanto sento degli sfoghi di qualche rivenditore che sono ampiamente comprensibili e giustificabili...
Ciao,
Andrea
Infatti quando mi capita (e mi capita) di andare in qualche posto a visionare un prodotto, sarei falso se non ammettessi che a volte ancora prima di entrare già so che non lo comprerò lì.
Così come però sono pronto a cambiare idea qualora l'offerta che mi trovo di fronte mostra flessibilità, buon senso e voglia di accaparrarsi un cliente.
Qui sul forum alcuni considerano la mia scelta quasi monomarca come un esempio di uno che si è fatto abbindolare e che non ha orecchie per sentire e scemate tali.
Invece pochi considerano che a volte la disponibilità, in termini di consegne, pagamenti, prove, personalizzazioni ecc. possono convincere un cliente ad abbracciare un rivenditore (o un produttore) per l'insieme dei servizi che gli offre, tipo la realizzazione di un diffusore su "specifica".
Insomma hai ragione da vendere, ma è altrettanto vero che la maggior parte degli operatori in cui mi sono imbattuto abbiano caratteristiche di "avidità" o di presunzione/incompetenza (molto spesso a braccetto) che meritano una punizione dal mercato che spesso non arriva.
ciaoMauro Cippitelli
-
15-01-2005, 23:16 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Uboldo (Va)
- Messaggi
- 492
Anche all'Unieuro di Cerro Maggiore (Va) c'è uno scempio simile. Quantomeno il decoder era collegato in component, anche se con dei CAVI AUDIO DA 50 OHM!!!! Vi rendete conto!!!
Andiamo bene!!! Mi sa che in tutti i centri dove è partita questa dimostrazione, è partita anche la dimostrazione di incompetenza degli addetti.
Ciao,
Alex
P.S. E' il mio primo post anche se vi leggo assiduamente da oltre tre anni, ma di fronte ad una cosa del genere non potevo stare zitto!
-
30-01-2005, 14:39 #21
Re: Come rovinare l'HD...
Leru76 ha scritto:
Così chi passa e vede l'alta definizione per la prima volta penserà che sia come i dvd...
Ho già mandato una mail sia alla Quali-tv che alla Pioneer avvisandoli dell'accaduto, sperando che spieghino al personale di MW come si collega correttamente il tutto.
Per non parlare delle salette audio... rabbrividisco ogni volta che ci entro...Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.
-
01-02-2005, 17:33 #22
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Cuneo
- Messaggi
- 544
a Torino siamo messi un po' meglio.
l'altro giorno a Saturn presentavano il nuovo tv dlp samsumg con l'alta definizione.
che dire veramente un bello spettacolo. peccato solo che non ci fosse nessun addetto o cartello che spiegava come mai quel tv si vedeva in modo meravigliosamente meglio degli altri.
infatti la gente era un po' frastornata e giustificava il prezzo dell'apparecchio in base alla qualità di visione (che non metto in discussione) senza sapere che anche gli altri se avessero in pasto lo stesso segnale magari...
ps: solo un tizio ha detto alla moglie testuali parole " per x euro mi compro un bel proiettore"!!!!
per la gioia stavo per inginocchiarmi e baciargli la mano!!!
-
02-02-2005, 20:59 #23
Io avrei detto :
"Scommettiamo il Plasma che con un cavo component (o DVI) io ti facci ovedere qualcosa di completamente diverso?"
Se era così convinto...avresti guadagnato un bel Televisore.
Che gente...io sarò fatto male...ma mi ci sarei incaponito a costo di sembrare antipatico.
P.S. = Mi ricorda quella volta al MW (1 anno fa) dove cercarono di convincere un mio amico che il Progressive Scan ancora esisteva solo sui Lettori DVD ma non c'era nulla in grado di visualizzare immagini progressive.
Che spettacolo.....anzi che tristezza
VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
02-02-2005, 23:10 #24Chojin ha scritto:
Che gente...io sarò fatto male...ma mi ci sarei incaponito a costo di sembrare antipatico.
Ho conosciuto in tutta la mia vita solo un commesso competente...
Non mi va poi di raccontare la mia triste avventura con il Satur* *** fa davvero ridere/arrabbiare... 6 mesi x sostituirmi 2 diffusori wharfedale...Non riuscivano a capire che era lo spider di un woofer danneggiato (nonostante glielo avessi detto 300volte), ma per 2 volte di fila quelli dell'assistenza hanno dato la colpa alla mascherina antipolvere che vibrava!! (che io nell'ascolto nemmeno usavo!!!!!)
Gli spazzini dovrebbero fare....Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.
-
04-02-2005, 12:54 #25
però dai ragazzi non esageriamo!
io vi do un piccolo consiglio da titolare di un esercizio commerciale...
secondo me innanzi tutto dovete cominciare a scegliere meglio dove andare.
ovvero,
perchè andare sempre nei centri commerciali? grande distribuzione?
vi siete mai chiesti il perchè li la roba costa meno? ( poi anche questa affermazione non è sempre veritiera )
semplicemente perchè non c'è nessuno che ne capisca una sola H!
i vari addetti ai settori sono lì non per spiegare la merce o dare consigli...son li per sistemare...
e non ne trovi uno...ma nemmeno uno che sia disposto a starti a sentire.
almeno qui la maggior parte corre a destra e sinistra...oppure ti parla mentre sta mettendo i prezzi senza nemmeno guardarti in faccia... o quelli disposti a starti a sentire...mentre gli parli di cose tecniche cominciano a spalancare gli occhi e a sbatterli con aria di vuoto mentale.
e allora perchè non preferire il negozio di città che ha persone competenti e disposte a perdere tempo con voi???
io ho un negozio laboratorio fotografico ad Ancona per esempio e la mia clientela viene da me perchè gli do il consigliio giusto, perchè so di cosa parlo...e perchè se mi chiedono un piccolo sconto è quasi impossibile dire di no.
secondo me la cosa migliore è fidelizzarsi un commerciante.
voi siete oro per lui...ma anche lui può esserlo per voi!
se vi serve un favore...se vi si rompe l'aggeggio...se avete dimenticato a casa i soldi...non c'è problema perchè lui vi conosce, si fida e gli siete cari come clienti.
ultima cosa...
Ti avverto subito Sasa che questa non vuol essere una polemica ma solo spunto di riflessione....
il discorso che tu hai detto sulla rispostaccia del commesso, secondo me, è giusta all80% e ti spiego perchè...facendoti un esempio pratico e semplice.
Io non so che lavoro tu faccia, ma se sei dipendente...tu fai mai lo sconto sulla busta paga al tuo datore di lavoro?
la stessa cosa è per il commerciante...quei 50 euro di disavanzo tra domanda ed offerta è molto probabilemente il guadagno dell'esercente.
e perchè lui dovrebbe levarsi qualcosa dal suo guadagno?
poi sul discorso della risposta sgarbata hai ragione perfettamente..magari sbagliando il tono...ma tu pensaci un pò su...
ti sembra poi proprio del tutto sbagliato ciò che lui ti ha detto?
tu saresti disposto a dare 50 euro in +? no immagino..e perchè lui dovrebbe darli a te?
e poi immagina com'è stare al pubblico 24 ore su 24...non vojo giustificarlo assolutamente ma cercate di capirlo almeno un pò.
ah, messaggio promozionale, se volete qualche consiglio su fotografia e dintorni non fate complimenti.Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
04-02-2005, 14:35 #26
Il discorso non è tanto dove andiamo a comprare..
Si va in quei centri commerciali perchè hanno tanta merce esposta e puoi vedere e provare la roba che ti interessa... poi puoi andare a comprare dove vuoi... Pero' andare li e vedere televisori da 13000 euro utilizzati con la S video o composito fa davvero venire il voltastomaco..
Io personalmente ho il mio negozio di fiducia in campo audio, situato tra l'altro in un palazzo normalissimo a milano in un "appartamento"... quindi se non lo si conosce è impossibile trovarlo.. e mi trovo assolutamente benissimo.. gente onestissima e molto competente.. Pero' se devo sentire suonare un ampli per esempio vado al mediaworld o al saturn nei momenti calmi.. ormai mi sono fatto amici dei commessi che mi fanno sempre smanettare tranquillamente, basta che poi glieli ricollego come prima!Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.
-
05-02-2005, 10:09 #27Martin Riggs ha scritto:
....
i vari addetti ai settori sono lì non per spiegare la merce o dare consigli...son li per sistemare...
e non ne trovi uno...ma nemmeno uno che sia disposto a starti a sentire....
Per sistemare anche li ci sono i magazzienieri...VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
05-02-2005, 11:26 #28
certo che è così Chojin,
ma solo all'apparenza! tu dimmi se hai mai trovato uno che ne sapeva qualcosa sui centri commerciali!!!
io mai.
il bello di lì però, bisogna dirlo..come diceva DJ è che ci trovi tanta roba che vuoi vedere dal vivo...Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
05-02-2005, 12:42 #29Martin Riggs ha scritto:
certo che è così Chojin,
ma solo all'apparenza! tu dimmi se hai mai trovato uno che ne sapeva qualcosa sui centri commerciali!!!
io mai.
il bello di lì però, bisogna dirlo..come diceva DJ è che ci trovi tanta roba che vuoi vedere dal vivo...
Replicavo al fatto che secondo te loro sono assunti per sistemare e non per spiegare il prodotto.
Io li uso come vetrine...guardo il prodotto e poi me lo vado ad acquistare da tutt'altra parte,a meno che non sappia già cosa vado ad acquistare,in tal caso mi baso solo sul prezzo e garanzie varie.VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)