|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Come rovinare l'HD...
-
13-01-2005, 13:21 #1
Come rovinare l'HD...
Stamattina ho avuto un momento libero e mi sono recato al MW di Torino per vedere se ci fosse qualche DVD in offerta che valesse la pena acquistare.
Capito quindi nella saletta Video, e con mia grande sorpresa vedo un plasma Pioneer con un cartello sopra esposto "State vedendo un canale in Alta Definizione".
Riconosco subito il logo di HD1, ma non le immagini cui mi ha abituato quel canale e capisco che c'è qualcosa che non va. Chiamo quindi il responsabile del reparto video, mi scuso perchè gli sto per rompere le scatole e chiedo lumi sul motivo di immagini così scadenti, ma subito si stizzisce esclamando "ma come, questa è alta definizione!".
Cerco subito di non innervosirlo ulteriormente, e cambiando al volo gli chiedo come bisognava collegare il decoder. E qui la risposta illuminante: "come qualsiasi decoder, tramite Scart o S-Video". Capisco subito che il problema è nel collegamento, e cerco di spiegargli che per ottenere l'HD il decoder e il plasma devono essere collegati tramite Component, VGA o DVI (anche se il Pioneer necessita di adattatore HDMI).
Apriti cielo, inizia ad aggredirmi dicendo che non so di cosa sto parlando, che la DVI non può uscire in HD (!!), e inizia un delirio sui cavi antenna che portano l'alta definizione che sinceramente non ho capito...
Ringrazio per il tempo dedicato e mi scuso per averlo disturbato ed esco disgustato.
Così chi passa e vede l'alta definizione per la prima volta penserà che sia come i dvd...
Ho già mandato una mail sia alla Quali-tv che alla Pioneer avvisandoli dell'accaduto, sperando che spieghino al personale di MW come si collega correttamente il tutto.
Se intanto qualcuno di Torino ha occasione di passare da MW fate notare anche voi che il collegamento non è corretto, magari alla decima volta che lo sentono iniziano a pensare che forse abbiamo ragione...
-
13-01-2005, 13:31 #2
Re: Come rovinare l'HD...
Leru76 ha scritto:
Stamattina ho avuto un momento libero e mi sono recato al MW di Torino per vedere se ci fosse qualche DVD in offerta che valesse la pena acquistare.
Capito quindi nella saletta Video, e con mia grande sorpresa vedo un plasma Pioneer con un cartello sopra esposto "State vedendo un canale in Alta Definizione".
Riconosco subito il logo di HD1, ma non le immagini cui mi ha abituato quel canale e capisco che c'è qualcosa che non va. Chiamo quindi il responsabile del reparto video, mi scuso perchè gli sto per rompere le scatole e chiedo lumi sul motivo di immagini così scadenti, ma subito si stizzisce esclamando "ma come, questa è alta definizione!".
Cerco subito di non innervosirlo ulteriormente, e cambiando al volo gli chiedo come bisognava collegare il decoder. E qui la risposta illuminante: "come qualsiasi decoder, tramite Scart o S-Video". Capisco subito che il problema è nel collegamento, e cerco di spiegargli che per ottenere l'HD il decoder e il plasma devono essere collegati tramite Component, VGA o DVI (anche se il Pioneer necessita di adattatore HDMI).
Apriti cielo, inizia ad aggredirmi dicendo che non so di cosa sto parlando, che la DVI non può uscire in HD (!!), e inizia un delirio sui cavi antenna che portano l'alta definizione che sinceramente non ho capito...
Ringrazio per il tempo dedicato e mi scuso per averlo disturbato ed esco disgustato.
Così chi passa e vede l'alta definizione per la prima volta penserà che sia come i dvd...
Ho già mandato una mail sia alla Quali-tv che alla Pioneer avvisandoli dell'accaduto, sperando che spieghino al personale di MW come si collega correttamente il tutto.
Se intanto qualcuno di Torino ha occasione di passare da MW fate notare anche voi che il collegamento non è corretto, magari alla decima volta che lo sentono iniziano a pensare che forse abbiamo ragione...
non ho parole....
walk on
sasadf
p.s.:nn vorrei sembrare Str**o, ma se fossi in te chiederei di parlare col direttore....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2005, 13:32 #3
Caro Leru,
per quanto triste, questa è la realtà che viviamo: finchè i responsabili di catene come MW non si renderanno conto che determinati prodotti devono essere presentati e spiegati da personale diverso da quello usato per vendere i tritaverdure e gli aspirapolvere, a soffrirne sarà il mercato in generale.
Un plasma in grado di reggere l'HD, comunque, nob è un oggetto che costi pochi euro: credo che chi è effettivamente interessato a tali tipi di prodotti dovrebbe avere perlomeno l'accortezza di rivolgersi a punti vendita più qualificati, visto che dubito il risparmio di un paio di centinaia di euro possa essere elemento preponderante per l'acquisto.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
13-01-2005, 13:43 #4andrea aghemo ha scritto:
Caro Leru,
CUT
Un plasma in grado di reggere l'HD, comunque, nob è un oggetto che costi pochi euro: credo che chi è effettivamente interessato a tali tipi di prodotti dovrebbe avere perlomeno l'accortezza di rivolgersi a punti vendita più qualificati, visto che dubito il risparmio di un paio di centinaia di euro possa essere elemento preponderante per l'acquisto.
Ciao,
Andrea
hai perfettamente ragione, quello che mi fa star male è la disinformazione che si sta operando nei confronti dell'HD in quel punto vendita.
Pensa a quante persone (parlo non di appassionati ma di comuni clienti) che passando lì davanti diranno: "beh? E' tutta qui l'Alta Definizione? Ma se si vede più o meno come un dvd..."
Ecco questo si che è devastante.
P.s. Cmq a tempo di record mi ha già risposto la Quali-tv, ringraziandomi molto per la segnalazione dicendo che contatteranno immediatamente Pioneer dando adeguato risalto alla vicenda.
-
13-01-2005, 13:46 #5Leru76 ha scritto:
P.s. Cmq a tempo di record mi ha già risposto la Quali-tv, ringraziandomi molto per la segnalazione dicendo che contatteranno immediatamente Pioneer dando adeguato risalto alla vicenda.
INcoraggiante!!!!
Io stamperei la risposta ricevuta da quali-tv ed andrei nuovamente al centro commericale....
poi si che si ride....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2005, 16:26 #6
Senior Member
andrea aghemo ha scritto:
Caro Leru,
per quanto triste, questa è la realtà che viviamo: finchè i responsabili di catene come MW non si renderanno conto che determinati prodotti devono essere presentati e spiegati da personale diverso da quello usato per vendere i tritaverdure e gli aspirapolvere, a soffrirne sarà il mercato in generale.
Ciao,
Andrea
se posso aggiungere qualcosa di peggiorativo al tuo quadro, lasciami dire che, in effetti, al MW i venditori di Hi-Fi o HT non sono gli stessi dei telefonini o altri elettrodomestici però hanno una preparazione vivina allo zero. In contrasto con quella dei loro colleghi agli elettrodomestici, ad esempio. Ricordo infatti di aver chiesto lumi ad una ragazza carina e ben preparata circa i forni microonde e di aver constatato su web come tutte le info fossero giuste. Altrettanto non si può dire dei primi, che, oltretutto, sono sempre presuntuosi e spocchiosi: che pensino che l'Alta Fedeltà sia ancora quell'oggetto misterioso degli anni 70/80 dove erano pochissimi ad essere informati e dunque potevi raccontare ai più qualunque panzana? Desolante poi che all'arrivo di un nuovo prodotto non ci si preoccupi di leggere almeno il manuale per conoscere le caratteristiche salienti: certamente almeno figure di quel tipo si eviterebbero!
Saluti
(e alla prossima mangiata!)
-
13-01-2005, 17:28 #7andrea aghemo ha scritto:
Caro Leru,
Ciao,
Andrea
Poi ad una anche parzialissima richiesta di sconto , ho sentito sempre risposte evasive se non offensive.
QUando andai con Pierluigi a Roma da un noto negozio Romano, Pieluigi sull'unghia e dopo averle ascoltate max per cinque minuti, accroccate in una sala streeeetta e luuuunga, infilate in una schiera di altre casse, con cd ARCAM collegato da schifo per tramite di switch da 4 soldi, chiedeva ma invece di 1550, perchè non 1500.
Risposta (PER ME CAFONISSIMA!!) del venditore:
"e perchè non facciamo 1600!!!"
"PERCHE' IO QUELLE 50 EURO IN PIU' ME LE SONO SUDATE ALLA STRAGRANDE ED HO BEN CHIARO IL VALORE DEI SOLDI E LA FATICA ED IL RISPETTO CHE SI DEVE AVERE PER GUADAGNARLI!!"
...questa è la risposta che avrei voluto urlare io, ma Pierluigi da gran signore, ha preso il portafogli ed ha pagato senza battere ciglio 1550...
Io dietro in ogni modo ed anche davanti al CAFUZZO ho provato a dissuaderlo, ma senza riuscirci..
Ebbene fin quando avremo a che fare come contraltare gente del genere, VIVA INTERNET!!!!
(peccato non si possa scrivere più grosso).
Andrea, non te la prendere, ma forse tu sei rimasto come una mosca bianca, e sei l'unico che (Infatti non proveniente direttamente da quella categoria) resta ampiamente persona stimatissima da me e da tutto il forum...
SASA DICE: Venditore di apparecchiature HI-FI? Razza non mestiere!!:o
walk on
sasadf
p.s.:non abbiano a male gli operatori, oggi ho litigato con un distributore per 4 euro.....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2005, 18:13 #8
Eddai, sono un operatore anch'io!
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
13-01-2005, 18:23 #9Paolox ha scritto:
Eddai, sono un operatore anch'io!
In effetti quelli incontrati qui sul forum son tutte mosche bianche..... è fuori che è tutto uno schifo...
anche quelli dell'Epson per esempio si son dimostrati stupendi, come quelli MAxivideo...
dai, ho generalizzato un pò troppo perchè volevo fare una sparata "alla sasà"
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2005, 19:23 #10
Domani ci passo (il MW è quello in Cso Giulio Cesare?), vediamo se qualcuno ha già posto rimedio..
simone
-
13-01-2005, 19:58 #11simonf ha scritto:
Domani ci passo (il MW è quello in Cso Giulio Cesare?), vediamo se qualcuno ha già posto rimedio..
simoneIo purtroppo per impegni di lavoro non riesco a passare prima della prossima settimana, fammi sapere com'è andata, ciao.
-
13-01-2005, 20:14 #12
Advanced Member
IMHO, vista la quantità di gente che si sofferma nei maxistore a guardare dei Plasma con pannelli di vecchia generazione, collegati in coassiale ad un lettore DVD scadente, con evidenti problemi sui panning e nella taratura, dicendo: "Però questi schermi piatti, come si vedono bene!!", chi osserverà l'installazione in oggetto, solo leggendo HD, rimarrà ammaliato
Ultima modifica di erick81; 14-01-2005 alle 01:06
-
13-01-2005, 20:31 #13
Perdonate, ma.....
HDFORUM, fino a a l'altro ieri sera era sparita !!!!!
Come hai potuto vedere una stazione che non trasmette ???
Forse era una registrazione in bassa risoluzione ???
http://www.avforum.it/showthread.php...ht=videoserver
http://www.avforum.it/showthread.php...m&pagenumber=5
Aldo
-
13-01-2005, 21:04 #14ADUWIND ha scritto:
Perdonate, ma.....
HDFORUM, fino a a l'altro ieri sera era sparita !!!!!
Come hai potuto vedere una stazione che non trasmette ???
Forse era una registrazione in bassa risoluzione ???
Aldo
HD1 è Euro1080 (http://www.hd-1.tv/), un canale che trasmette su Astra a 19.2° est,
HD Forum invece trasmetteva su Hotbird a 13° est.
------------
Saluti, OceOce
"La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"
-
13-01-2005, 21:09 #15Oce ha scritto:
Ciao ADUWIND,
HD1 è Euro1080 (http://www.hd-1.tv/), un canale che trasmette su Astra a 19.2° est,
HD Forum invece trasmetteva su Hotbird a 13° est.
------------
Saluti, Oce
che cantonata!!!!!
Dopo una giornata di duro lavoro....può succedere.