|
|
Risultati da 16 a 30 di 233
-
23-12-2013, 22:55 #16
Ora leggo che i blu ray si vedono male c'è la grana? Boooo sarà forse il vostro lettore non all'altezza? Io non trovo mai questo problema ed'è la prima volta che lo sento. Una cosa la posso dire a casa di mio cognato che ha un lettore che io gli regalai 2 natali fà costo 49 euro certo noto una visione non delle migliori ma se fosse uguale alla visione che si ha con un lettore come il mio 3800 denon sarebbe troppo bello. Poi io ho tv plasma lui lcd che era pure il mio vecchio sharp dalla ottima visione ma non all'altezza del mio plasma. Va be............ognuno dica la sua con i suoi prodotti che ha.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
23-12-2013, 23:53 #17
Bhe veramente se tu non noti in nessun disco la grana allora è il tuo lettore o qualcosa nella catena a/v che non è all'altezza, amenochè a te piaccia non vedere la grana della pellicola ove presente, in quel caso rimane il fatto che resta una visione sballata.
Poi calcola che i lettori Blu Ray leggono alla stessa maniera, che costi 20 euro o 600 poco importa, al massimo la differenza sta nell'upscale per i DVD, qualche impostazione professionale, uscite audio, ecc ecc ma la qualità di visione resta tale su ogni lettore Blu Ray.Ultima modifica di Bane; 23-12-2013 alle 23:58
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
24-12-2013, 11:25 #18
Non ci siamo . Tu dici sono uguali ? Mah!!! (non credo vedo molte differenze da un blu ray di bassa gamma e il mio)Cmq ripeto noto differenze di visioni su alcuni b.ray fatti male questo si ma vedere la grana su quelli incisi bene.....da ora in poi ci darò più attenzione . Vedremo . . .
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
24-12-2013, 12:51 #19
la storia che un lettore da 20 euro legge i blu-ray come uno da 600 non esiste al mondo...io noto differenze enormi già tra il mio Oppo e il Panasonic(non certo da 40 euro)...il processore dentro l'apparecchio fa la differenza eccome...vedo dettagli fini che con i miei lettori di livello + basso mi scordo...senza contare come detto l'upscaling eccellente sui dvd..
tornando sul discorso grana credo anche io che sia impossibile che tu non la noti...prendi chessò la guerra dei mondi o 300 e se non vedi la grana c'è davvero qualcosa che non vaUltima modifica di luctul; 24-12-2013 alle 12:53
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
24-12-2013, 12:59 #20
Ma come fate a generalizzare grana o non grana senza citare quali titoli? È un confronto che non esiste perché ci sono blu-ray che ce l'hanno e altri no, perché? Semplice, perché ci sono girati che ce l'hanno e altri no...
Per quanto riguarda la qualità di visione in base al lettore quoto bane, la vera differenza la fa il TV; oggi qualsiasi lettore BD (entrylevel o alta gamma che sia) fa sempre un buon lavoro con i bluray, per cui il maggior prezzo è determinato da altri fattori: qualità costruttiva, sezione analogica e qualità di upscaling in primis.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2013, 13:16 #21
veramente io li ho citati
Per quanto riguarda la qualità di visione in base al lettore quoto bane, la vera differenza la fa il TVPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
24-12-2013, 14:20 #22
-
24-12-2013, 14:21 #23
Sulla generalizzazione non mi riferivo a te ma a Bane a a Any66 (mi sembrava chiaro), mentre per quanto riguarda la differenza qualitativa tra i vari lettori nella visione dei bluray non ho mai visto nessuno stracciare nessuno, al massimo piccole differenze... a mio parere non può essere che questa la realtà in quanto altrimenti non riuscirei a capire quali potrebbero essere i componenti interni più o meno qualitativi che dovrebbero permettere ad un lettore di stracciarne un altro... Al contrario invece il grosso lavoro viene operato dal TV e le ragioni mi sembrano ovvie...; certo che se si sfrutta il processore video del lettore per effettuare tutte le regolazioni fini possibili allora posso capire che la forbice si allontana, ma a mio parere (frutto delle mie esperienze) con i bluray meno lo si fa intervenire e meglio è...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2013, 14:35 #24
Il problema è solamente di cultura audio/video. Tutta la gente che io conosco quando spiego loro la differenza tra bd dvd dvx mi prendono per marziano. Però quando poi lo vedono si rendono conto della differenza oggettiva però poi ritornano all'ovile (ossia dvx o al massimo dvd) "tanto costa di meno e si vede lo stesso" bah! Figuratevi che quando uscì lo hobbit io corsi al cinema a vederlo in hfr perchè sono un appassionato, un mio conoscente invece (che si dice appassionato ma in realtà ne ha pochina di passione) quando uscì mi scrisse che non gli era piaciuto ecc. Io pensai ok i gusti sono gusti ci mancherebbe, poi gli chiesi scusa ma dove lo hai visto? Mi rispose che lo aveva scaricato in dvx, io rimasi così
e gli feci notare che in pratica non lo aveva visto lo hobbit. Ma come si fa a vedersi un film del genere scaricato in dvx e dici anche che è una cagata?!!
Bah scusate lo sfogo ma certi comportamenti proprio non li accetto.Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
24-12-2013, 14:48 #25
il processore mi sembra ovvio...sui lettori economici fanno abbastanza schifo...l'immagine arriva già rovinata al tv che se anche facesse un buon lavoro(e non sono molti a dire il vero)+ di tanto...
Al contrario invece il grosso lavoro viene operato dal TVPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
24-12-2013, 17:28 #26
visione di bluray sono oggettivamente minime. Il discorso del risparmiare o meno i 4 soldini perdonami ma è relativo, ovvero dipende se a livello personale ha senso o meno spendere tanto per questa esigua differenza...
Al ragionamento che chi nota deve spendere e chi non nota può risparmiare perdonami ancora ma in campo video non ho mai creduto: se vogliamo tutti siamo in grado di osservare, è solo una questione di volontà e passione. Io so di essere un pignolo e ti assicuro che mi diverto parecchio a fare confronti e, nonostante ciò, sostengo che le differenze siano minime.
Per quanto riguarda il discorso del processore video del lettore secondo me nella visione del bluray è abbastanza superfluo, nel senso che l'intervento è minimo, per cui spendere tanto per poi guardare solo dischi in HD secondo sono soldi buttati; stesso ragionamento per il TV: quando ho scritto che il grosso lo fa la TV mi riferivo alla qualità del pannello e non al processore video; in considerazione di ciò ti invito a fare questa prova: stesso lettore (anche scaccione) e TV diverso, ad esempio il tuo vt60 e un entrylevel, vedrai che la differenza qualitativa sarà molto più netta che nelle tue prove...Ultima modifica di robertocastorina; 24-12-2013 alle 17:36
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2013, 18:02 #27
sì ma le immagini vengono processate...quindi
stesso lettore (anche scaccione) e TV diverso, ad esempio il tuo vt60 e un entrylevel, vedrai che la differenza qualitativa sarà molto più netta che nelle tue prove...
se sul vt30 tra il sony s790 e il panasonic 60 vedo le differenze non basta?a me paiono due prove su due differenti catene che mi danno il medesimo risultato...lettori + raffinati nella lettura(escludendo qualsiasi intervento di miglioramento immagine)danno questa risposta...poi cosa vuoi che ti dica...avrò l'occhio che vede queste minime(che per me non sono affatto minime) differenze...Ultima modifica di luctul; 24-12-2013 alle 18:03
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
24-12-2013, 22:43 #28
Esattamente, non basta! Ho detto che oltre alla tua tipologia di prova dovresti fare anche quella che ti ho suggerito, ovvero "stesso lettore con TV diversi", personalmente ho sempre notato differenze più nette in questo modo che nelle prove "stesso TV con lettori diversi..."
In sostanza il mio pensiero è questo: un lettore mediocre agganciato ad un TV top di gamma farà come minimo una discreta figura, invece un lettore top di gamma agganciato ad un TV mediocre farà come massimo una scarsa figura.
Per ricollegarmi al tema della discussione concludo scrivendo che, indipendentemente dal lettore o TV che si possiede, il miglior modo per gustarsi un BD (scarso o eccellente che sia) è quello di operare il minor numero di elaborazioni possibili; ciò a mio parere stringe di parecchio la forbice qualitativa, per cui si tratta di decidere a livello personale (e in base al proprio portafoglio) se tale differenza vale il maggior prezzo...
È bene precisare che questa rappresenta la mia esperienza.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2013, 23:21 #29
esatto...le prove che ho fatto erano sempre senza alcuna elaborazione...nulla di nulla e io le differenze le vedo...minime forse(ma perdonami dipende anche dalla sensibilità dell'occhio)ma ci sono...comunque l'importante alla fine è godersi un blu-ray(se fatto bene)con quello che si ha..a proposito...Buon Natale
-
25-12-2013, 01:04 #30TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics