Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

[BD] THE SERVANT - ( Il Servo ) di Joseph Losey - (1963)

...Attesa spasmodica (per quanto mi riguarda, ma non credo di essere il solo...) per questo Assoluto Capolavoro di Joseph Losey, che nella nostra Edizione in BD (in uscita domani) sembra essere un'esatto porting della precedente (e MAESTOSA) Edizione Studiocanal UK, quì il link con la Rece di Svet...:

...e questo riguarda anche gli Extra proposti (numerosi Extra) compresi in entrambe le Edizioni, riguardo ai sub in Italiano ti questi, credo proprio che ci saranno, come è accaduto in passato con l'Edizione italica di THE CONVERSATION , stessi extra dell'Edizione UK ma con i sub in italiano.

...In ogni caso, appena mi arriva (domani o dopodomani) segnalerò se ci sono problemi o meno in tal senso.

...Ecco intanto il backcover dell'Edizione spagnola in BD (stesso nostro identico disco e con audio e sub ita) uscita già il 6 novembre scorso...:

...E più giù inserisco anche il back cover dell'edizione UK, per fare un confronto veloce, e così a occhio, sembra che manchi qualcosa, ma più o meno siamo lì ...:

...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

...Allora, mi è arrivato ieri finalmente il BD, è vi comunico con ESTREMA serenità, che abbiamo un'esatto identico porting BIT per BIT della MAESTOSA Edizione Studio Canal UK !!!

...Quindi NESSUNA sorpresa negativa, ma TUTTE in positivo !!!

...E non solo, ma da quello che ho capito e scoperto, mentre la traccia audio Inglese dell'edizione UK è un DTS-HD-MA 2.0 a 930 kbps , la nostra è sempre un DTS-HD-MA 2.0 ma viaggia a 1,7 Mbps circa !

...Ovviamente gli Extra sono gli STESSI identici ed HANNO TUTTI i sub in italiano !!!

...Di conseguenza , anche in questo caso abbiamo un Transfer da Riferimento Assoluto e a quattro soldi !

...Possibile che nessuno di voi abbia preso questo Meraviglioso BD che tra l'altro ha Trasferito Magnificamente al suo interno un Capolavoro Assoluto !?

...Alpy, come vedi i BD PERFETTI ci sono, basta volerli comprare, questo viene si e no poco + di 10 euro su amazon, ed a quel prezzo per qualità A/V ed Artistica è un furto !

...E questo ti assicuro che è anche meglio di Fantastic Voyage ! ...che già sappiamo essere spettacolare...

...Quindi fai un pò tu...

...fate un pò voi...

...Sto Capolavoro ha una Fotografia in B/N che è un qualcosa di Sublime !!!

...P.S...:

...Quì la rece con screen , di dvdbeaver, guardate che Magnificenza !!!!...:

P.P.S....:

...Anche il menù del BD è esattamente identico a quello dell'Edizione Studiocanal UK.
    Ultima modifica di jesse-james; 10-12-2013 alle 00:46
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    http://img690.imageshack.us/img690/6682/okix.jpg

......Possibile che nessuno di voi abbia preso questo Meraviglioso BD
    certo che lo ho preso Nick...che credi?così come ho preso all'uscita(quindi un bel po' di tempo fa)Accattone...è che alle volte non posto su certi film perchè preferisco lasciare le aperture dei thread a te o Dany o Mickes che hanno la qualità di essere esaustivi e davvero completi nelle loro osservazioni...magari tu dal punto di vista tecnico dovresti controllarti un pelo (insomma Nick...per te sono tutti reference...scherzo eh... )
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...magari tu dal punto di vista tecnico dovresti controllarti un pelo (insomma Nick...per te sono tutti reference...scherzo eh... )

... ...

...SOLTANTO quei Trasferimenti che lo Meritano Davvero, Lucio, SOLTANTO quelli .

...e THE SERVANT in BD io direi proprio che faccia parte di questa categoria , dei Reference ...ed inoltre, aggiungerei anche ai primi posti in classifica di quest'anno !

...Tu che ne pensi Lucio ?!

...Gli hai dato un'occhiatina ?! ...Sei d'accordo !?
    Louis Lumière

grazie, troppo buoni

anch'io ho preso e già visto questo BD. m'è parso ottimo nel complesso, la prima sequenza m'ha fatto letteralmente TREMARE, poi la situazione è migliorata sistematicamente fino ad una continuità davvero invidiabile. il BD è fondamentale, tra le altre cose, per godere di tutte le prospettive wellesiane in profondità di campo, senza contare la tecnica MAESTOSA dei movimenti di macchina in interni e le ombre, si gode tantissimo. Losey un maestro!!!

il film: ambiguo, allusivo, elegantissimo, straordinariamente luciferino, nel quale si affrontano i maligni rapporti/giochi di prevaricazione fra individui (incentrando il tutto nello scontro fra classi) e le debolezze celate in fondo all’anima derivanti da una possibile - inconscia? - inclinazione sessuale. un triangolo di deformazioni, avidità e decadenza in cui i ruoli si scambiano ma l’etica (e la vita) rimangono inchiodate al suolo e cristallizzate in una potenzialmente infinita immobilità temporale. indimenticabile la stupenda Sarah Miles sul tavolo della cucina e sulla poltrona nera in salotto.
    Ultima modifica di mickes2; 10-12-2013 alle 07:57
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...
    ...Tu che ne pensi Lucio ?!

...Gli hai dato un'occhiatina ?! ...Sei d'accordo !? ...
    sì è ottimo...reference mi pare eccessivo ma ottimo senza dubbio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

...Béh, magari sono io che sicuramente sono un pó di manica larga, peró praticamente dall'inizio (tolti giusto i titoli iniziali) fino alla fine (poi ho visto anche altre sequenze random ad Opera inoltrata) il quadro é di una solidita Granitica ed il Dettaglio in generale (primi piani , medi etc) é Allucinante !

...Mi ha ricordato molto "What Ever Happened to Baby Jane?" di Robert Aldrich (che tra l'altro é del 62') , sia come Maestositá Tecnica nel Trasferimento, sia come Perfezione Artistica ed anche nella Mise en scène .

...Che ne pensate ?!

...Inoltre questo BD ha davvero una scala dei grigi che, se si considera l'etá della Pellicola é un qualcosa di Veramente Unico !

...La Fotografia di Douglas Slocombe, con tutti i Meravigliosi giochi di luce ed ombra (come accennava Micky) unitamente alle claustrofobiche inquadrature ed agli scacchistici ma al contempo sinuosi movimenti di Macchina (c'é davvero molto di Welles in Losey e molto di Losey in Welles, tra l'altro, con tristi analogie di vita...) é un qualcosa di Splendidamente Sensazionale !

Citazione Originariamente scritto da mickes2 Visualizza messaggio
    anch'io ho preso e già visto questo BD. m'è parso ottimo nel complesso, la prima sequenza m'ha fatto letteralmente TREMARE, poi la situazione è migliorata sistematicamente fino ad una continuità davvero invidiabile

...Anchei io Micky, i primi secondi con il logo del gallo appartenente alla casa di distribuzione ha fatto per una frazione di secondo tremare anche me...
    ...il fatto é che io avevo giá visto gli screen di comparativa e sapevo che era Impossibile e difatti, dopo pochi istanti/minuti é arrivata la Magnificenza di cui con tanto entusiasmo sto parlando !

...Ecco, in questa comparativa con screen (con ingrandimento/zoom) BD vs. dvd forse si capirá meglio di cosa stó parlando e a cosa mi riferisco...:

...Guardate quá ad esempio , questo Splendido Frame, non só voi ma a me fá venir voglia di piangere dalla Gioia ...:

Ultima modifica di jesse-james; 10-12-2013 alle 08:59
    Louis Lumière

che faccio dotto', segno puro questo?
    Ultima modifica di trabant; 10-12-2013 alle 15:44

...Io direi proprio di sì, Amico mio !
    Louis Lumière

...e anche questo tocca comprarlo! grazie jesse!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

...Visto, ri-visto tutto per intero.

...Per la miseria, ma è S E N S A Z I O N A L E !!!

...Io davvero non ho parole ! ...

...Ne per il Maestoso Transfer , ne per il Film in sè !...

...Voglio dire ragazzi, avete idea di cosa ha fatto Losey con questa Pellicola, nell'ancora puritana Londra degli anni 60 !?
    ... Ha "giocato" in maniera sublimamente meschina con il rapporto Padrone/Servo, capovolgendolo inaspettatamente in un secondo !
    ...Roba da pazzi !...

...Per non parlare del nuovo Restauro, questo BD Proiettato deve essere una vera goduria per gli occhi !
    ...La magnifica Fotografia di Slocombe è da sturbo, ed è letteralmente rinata ! ! !

...Gli extra ancora non li ho visti tutti...

...Secondo me, per 9/10 euro (a tanto si trova in giro) è un vero furto con scasso !

...Vi fidate di me ?

...Prendetelo !

...Non ve ne pentirete ASSOLUTAMENTE !

...Nessun altro lo ha già preso e lo ha visto ?
    Ultima modifica di jesse-james; 11-02-2014 alle 23:43
    Louis Lumière

Bravo come sempre il nostro Jesse a focalizzare l'attenzione su gioielli di questo calibro.
    Il film lo conosco già ed è eccezionale,girato divinamente e modernissimo sia nelle tematiche che nella messa in scena.
    Conto di vederlo proiettato nei prossimi giorni,a presto per le impressioni
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Proiettato finalmente ieri sera questo piccolo grande gioiello di un cinema che ormai non esiste più.
    Sul film,inutile disquisire in questa sede,basti dire che si tratta di grande opera assolutamente attuale sulle dinamiche delle lotte di classe che da sempre contraddistinguono l'uomo.Finissimo e avvolgente nel rappresentare i rapporti tra personaggi mai del tutto positivi,vanta una regia da urlo e un impianto fotografico da lasciare senza fiato.
    Ed è qui che entra in scena il BD,che ci restituisce il film in maniera superba.Per tutta la durata sembra di assistere ad una vera e propria proiezione da pellicola,con grana fine e mai impastata,sempre in movimento e del tutto scevra di filtri di qualsiasi tipo.Sontuosa la scala di grigi che non da mai vita a fenomeni di banding,ma si mantiene sfumata e rigogliosa in ogni frangente,basti vedere la parte iniziale prima del colloquio quando i protagonisti salgono le scale.Ottima in tutto la definizione delle texture con oggetti in primo e secondo piano che danno una incredibile impressione di presenza e aggiungono grande tridimensionalità al quadro.
    Dello stesso livello,infine i primi piani,con close up che bucano lo schermo grazie a una porosità sempre granitica.Ascoltata la traccia DTS HD inglese 2.0 con sottotitoli e anche qui nulla da dire,dialoghi sempre perfettamente intelliggibili e ben centrati nella scena sonora,unica cosa importante per un film di questo tipo.Non un granchè a mio avviso la traccia doppiata,che soffre di parecchi inscatolamenti e di un doppiaggio che fa perdere qualche sfumatura della recitazione di Bogarde.
    Applausi a scena aperta quindi,per un disco eccellente sotto tutti i punti di vista,che ci permette di godere di un grandissimo film come mai prima d'ora.Da comprare,vedere e rivedere.
    Ultima modifica di maxrenn77; 14-02-2014 alle 07:36
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

...Te lo dico sinceramente Dany, hai TUTTA la Mia Ammirazione .
    Louis Lumière

Grazie Nick,troppo gentile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •