Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [BD] Now you see me

[BD] Now you see me

Video molto buono, con i contrasti decisamente marcati,il livello di dettaglio è sempre costante tranne in alcuni momenti per particolarità del girato,gli incarnati sono veramente nitidi e radiografici, la resa del tutto è decisamente cinema like.

l'audio presenta una SOPRESA...invece del solito 5.1 DTS la nostra straccia presenta una codifica HD forse un premio dovuto al buon andamento al boxoffice nostrano del film (?), mentre quella madrelingua è 7.1 DTS HD.

extra abbastanza scarni, purtroppo da noi non è arrivata la versione estesa uscita in USA.

IL FILM è tutto sommato divertente e ben riuscito, forse un pò esagerato in alcune trovate ma si lascia guardare piacevolmente.
    Ultima modifica di SALVA1; 19-11-2013 alle 21:04
    < - Free Bird - >

Nessuna vera sorpresa per quanto riguarda l'audio, in realtà.
    Semplicemente la Universal Italia ha acquisito i diritti del film solo per il nostro Paese, un po' come la Disney Italia con "Looper" e "Jimmy Bobo", comportandosi come un distributore localizzato, alla pari di una 01 o di una Eagle, per intenderci, per fare un esempio ("Now You See Me" è infatti un prodotto Lionsgate/Summit Entertainment, che non si occupa della distribuzione nel nostro e in molti altri Paesi, preferendo vendere i diritti a case locali, vedasi anche "Hunger Games") .
    La differenza è che, a differenza della divisione italiana della casa di Topolino, la Universal Italia si sta dimostrando molto seria.
    Ultima modifica di Peter1985; 20-11-2013 alle 07:28

era convinto che fosse un titolo universal...vabè alla fine poco male, grazie per la dritta comunque.
    < - Free Bird - >

DTS HD MA o DTS HD HR?

p.s.
    questo film l'ho odiato perché era nella sala dove avrebbe dovuto esserci Pacific rim (la migliore del cinema), che sono stato costretto a vedermi in una saletta schifosa in 2D, con uno schermo microscopico (poi l'ho visto in 3D in altro cinema)
    Ultima modifica di bradipolpo; 20-11-2013 alle 09:41
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Non male come film, ha qualche momento molto piacevole, tra poco esco a comprarlo visto che è uscito proprio oggi!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ciao, una curiosità: sul retro copertina mostrato sull'amazzone italiano le specifiche video sembrano essere 1080i/p. Chi possiede il disco può spiegare? Sono confuso.

Grazie,
    K.

Appena visto il film. Molto carino.
    Sul fronte video sono rimasto molto deluso, in particolare l'inizio pieno di compressione, livello del nero elevatissimo, un quadro quasi slavato in certi frangenti. Dopo un po' il quadro migliora ma niente di clamoroso, ai livelli minimi.
    Sul fronte audio al contrario molto bene. Una ottima dinamica, surround e panning ben definiti. Centrale protagonista. Sub bello tosto quando serve.
    Film.7
    Video 6
    Audio 8

Visto ieri sera... film interessante, si fa seguire senza problemi, ottimo cast (imho).

Lato tecnico di un discreto livello

Video 7 nonostante ho visto il film con il mio vpr "di fortuna" ho notato anche io dei neri elevati ed alcune scene un pò calanti in dettaglio più avanti la situazione è migliorata con un buon livello dell'immagine

Audio ita 8 finalmente dei dialoghi chairi e forti dinamica buona per il tipo di film i canali posteriori si fanno sentire a dovere ben separati, buono l'uso del sub.

Trama 7,5 (imho) come detto sopra bel film, mi riservo una seconda visione... mi sono perso qualche passaggio chiave causa "stanchezza"
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

devo dire che questo film e stata una piacevole sorpresa per me .. bel film e storia molto interessante e coinvolgente. mi e piaciuto un sacco. audio e video buoni.

voto film: 8.5
    video: 8
    audio: 8

consigliatissimo

Guarda sui gusti artistici possiamo ognuno di noi dire la nostra e ci sta, ma definire buono il video di questo film e dargli un 8 mi sembra un giudizio assolutamente fuorviante e può ingannare qualcuno interessato all'acquisto.
    La prima parte del film è scandalosa secondo me, tutto slavato, incarnati strani e livello del nero troppo alto. Inoltre ho notato non poca compressione. Poi col proseguire della storia la situazione migliora e il quadro diventa accettabile, anche se il livello del nero rimane comunque troppo alto. In un periodo di massima maturità del supporto, con un titolo nuovo come questo ritengo che siamo ai limiti della sufficienza stentata e certamente non di un voto così alto come un 8.
    Sul fronte audio mi trovo d'accordo che si tratta di una buona traccia, in particolare in relazione al contenuto del film.

Ottima prima parte del film un pò meno il finale,voto 7 qualità tecniche video 7 audio 8
    Ultima modifica di Mimik74; 04-12-2013 alle 19:32

Le perplessità e i voti relativi al comparto video dell'edizione "italiana" hanno una giusficazione ben fondata dovuta all'eccessiva compressione. Vi rimando all'ottima recensione su bad taste. http://www.badtaste.it/home-video/re...l-blu-ray-disc. che affronta la questione. ........

si, ma la recensione dà un giudizio assolutamente positivo del risultato finale, che è ciò che importa ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Visto anche io e mi unisco alla massa che ha apprezzato il film . La trama è di certo troppo pilotata ma il tutto alla fine risulta ben gestito ed il finale imho chiude bene il cerchio in attesa del probabile sequel. Blu-ray tecnicamente ottimo.
    I miei voti :
    Voto al video 9
    Voto audio ita 8,5
    Voto al film 7,5

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    si, ma la recensione dà un giudizio assolutamente positivo del risultato finale, che è ciò che importa ...
    "Minuzie a parte, la critica di maggior rilievo imputabile al Blu-ray di Now You See Me è quella di aver lasciato libero il 44% del supporto: sfruttando i 22 GB rimasti inutilizzati avremmo senz’altro ammirato una traccia video meno compressa. Per l’appunto una strategia che l’edizione americana ha adottato in toto."
    per alcuni possono sembrare minuzie di poco conto che non fanno differenza qualitativa. Se ci si accontenta va bene tutto e non vale neppure più la pena di stare a discutere sulla qualità delle edizioni Blu ray. Alla fine sotto tutte di ottima qualità e hanno tutte la stessa resa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •