Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

[BD] La Maledizione di Chucky (Curse of Chucky)

Distribuito da Universal Studios, formato video 1.78:1 codificato in AVC ad alto bit rate.

In Italia il Blu Ray uscirà il 20 Novembre ma siccome ho reputato una idiozia questo ritardo rispetto al resto (o buona parte) dell'Europa, ho preso la versione UK che, oltre a contenere l'Italiano, costa qualcosa in meno della versione Italiana.
    La confezione contiene anche Ultraviolet, in poche parole sarebbe la copia digitale, stranamente l'amaray è di tipo "cicciona" (come l'edizione 3 dischi di Iron Man 2 tanto per capirci), come se in origine dovesse contenere più dischi.

Video:
    Ottima trasposizione per questo sesto capitolo di Chucky, la bambola assassina.
    Buona tridimensionalità e compattezza del quadro, compressione trasparente, livello neri buono, ottimi i colori (in primis il completino di Chucky), nessun segno di filtri o sporcizia video, ottima porosità, i dettagli sono spesso ben in evidenza ed in alcuni primi piani di Chucky si notano addirittura pezzettini di lattice semi raggrinzito (chi ha visto il film capirà).

Audio:
    Il Blu Ray contiene l'Inglese in DTS-HD Master Audio 5.1 e in semplice DTS 5.1 l'Italiano, il Francese, il Tedesco, lo Spagnolo ed il Giapponese.
    La nostra traccia è ottima, la dinamica fronte retro è buona e coinvolge il giusto, i dialoghi sono sempre ben comprensibili, il basso si fa sentire in poche occasioni ma comunque in maniera decisa.

Extra:
    Scene Eliminate
    Papere
    Giocando con le Bambole: Il Making Of di La Maledizione di Chucky
    Bambola Vivente: Dare Vita a Chucky
    Bambola Vudù: L'Eredità di Chucky
    Confronto con lo Storyboard

Il film mi è piaciuto, certo, dopo La Sposa di Chucky e Il Figlio di Chucky era difficile fare peggio, in qualche modo questo si ricollega al primo capitolo e chiude il cerchio una volta per tutte, inutile dire che per me in scena deve esserci solo Chucky, senza mogli, figli bisex et simili, fortunatamente il regista Don Mancini l'ha capito ed infatti, levata l'inutile combinazione famiglia + humor idiota, Chucky è tornato ad essere un perfetto unico protagonista, brava anche la figlia di Brad Dourif, Fiona, anche gli altri se la cavano bene.
    Dopo i titoli di coda c'è una sequenza di un paio di minuti che, al contrario delle varie sequenze dei Marvel, a mio parere non è inutile buttata lì.
    Ultima modifica di Bane; 29-10-2013 alle 23:38
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Occhio Bane che il primo film è diretto da Tom Holland,regista di "Ammazzavampiri",non da Don Mancini
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Hai ragione!! Mancini è lo sceneggiatore di tutti i capitoli, ho corretto grazie
    Ultima modifica di Bane; 29-10-2013 alle 23:41
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Occhio Bane che il primo film è diretto da Tom Holland,regista di "Ammazzavampiri",non da Don Mancini

ammazzavampiri del 1985 che ho in bluray ... americano e fuori catalogo e vale pure tanti soldini ...
    adoro ammazzavampiri ... uno dei miei film preferiti .

per questo "bambola assasina" , mi era piaciuto molto il primo film dove tra i protagonisti c'e' l'attore di l'ammazzavampiri film di tom holland ;-) ... ma tom holand giro' anche space vampires per caso ?
    i seguiti non mi sono piaciuti ... bruttini , molto bruttini ... se dici che questo film si ricollega molto al primo lo prendo al volo .

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    stranamente l'amaray è di tipo "cicciona" [CUT]
    Sarebbe strano se fosse al contrario. Il 95% delle amaray inglesi sono ciccione
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Se esce anche questo da noi c'è speranza di vedere il cofanetto antologico con tutti i film uscito in usa? era un bella edizione...Ma vorrei sapere perchè Ammazzavampiri è uscito in bluray limited e poi basta...che senso ha...

Film fatto con pochi soldi ma tanto amore e rispetto verso questo iconico personaggio e' i rispettivi fan...imho il migliore dopo il primo film, il cofanetto da noi è fantascienza...sono fuori catalogo da anni pure i DVD...
    < - Free Bird - >

@Crossroads,l'attore che interpreta Jerry Dandrige in Ammazzavampiri e il poliziotto nel primo Chucky è il grande Chris Sarandon,Space Vampires (aka Lifeforce) non è diretto da Holland ma da Tobe Hooper.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

@Crossroads,l'attore che interpreta Jerry Dandrige in Ammazzavampiri e il poliziotto nel primo Chucky è il grande Chris Sarandon,Space Vampires (aka Lifeforce) non è diretto da Holland ma da Tobe Hooper.
    vero tobe hooper giro' space vampires che mi piacque molto ... mi sono preso pure la steel doppio disco inglese oltre al blu ray italiano che pero' e' bruttino sotto il profilo audio ... ma tobe hopper che altri film ha girato ? perche' lo ricordo bene come regista ...

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Se esce anche questo da noi c'è speranza di vedere il cofanetto antologico con tutti i film uscito in usa? era un bella edizione...Ma vorrei sapere perchè Ammazzavampiri è uscito in bluray limited e poi basta...che senso ha...

ammazzavampiri usci' in 3000 copie in tutto il mondo pensa te ... io no lo sapevo ma al tempo lo prenotai e spesi 34 dollari spedizione comprese ... se lo vendessi ne prenderei non so quanti , e lo pagano pure cifre folli ...film che e' legato alla mia adolescenza ... per averlo me lo devono rubare ... non esiste ... adoro il film in questione ... Ho ancora la sjb italiana in dvd che tengo gelosamente ...
    Ultima modifica di crossroads; 30-10-2013 alle 21:24

Beh,Tobe Hooper oltre ad aver girato Poltergeist è il regista di un certo "Non Aprite quella porta"

Citazione Originariamente scritto da donniedarko Visualizza messaggio
    Il 95% delle amaray inglesi sono ciccione
    Ah non sapevo, questo è stato il mio primo Blu Ray UK

@Crossroad: Si ricollega al primo, diciamo che ci sono delle sequenze che ti fanno stampare un bel sorriso, oltretutto hanno una fotografia davvero bella, atta ad esaltare dei particolari, si può dire che il film ruota e non ruota attorno al primo film, va visto per capire, e miraccomando dopo i titoli di coda guardate quei 2 minuti e sono sicuro che una bella risata ve la farà fare (non è ridicola la sequenza)

Grazie bane , penso di prenderlo ...
    Il primo film della serie non era male , non dimentico la scena in cui chucky parla per la prima volta e con linguaggio da scaricatore di porto ... Mitico ... Bel film dai , mi piacque molto . Sono curioso di vedere questo nuovo film dopo parecchi sequel noiosetti ...

Beh,Tobe Hooper oltre ad aver girato Poltergeist è il regista di un certo "Non Aprite quella porta"
    Insomma , un regista mica da poco ... Ha messo le mani su dei classici ... Anche se space vampires / lifeforce in non e' cosi' famoso ma comunque un film cult , mi piacque molto ... Anche per la fotografia del film . E poi la ragazza ... Ehhh mi ero innamorato della super vampirona ben prestante ;-)

Fright night resta ad oggi il mio horror preferito ... Insieme ad altri , ma questo sta un gradino sopra , e grandi effetti speciali per quei tempi ... Da recuperare , e che poco ha da spartire con il remake con colin farrel

Stai parlando di una vera icona,la vampira è la meravigliosa Mathilda May.
    Ti prego,facciamo finta che l'inutile porcheria/remake con Farrell non sia mai stata creata.Grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •