Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

[BD] H20: Halloween 20 Anni Dopo

Formato video: 2.35:1 1080/24p
    Formato audio: Italiano Remastered DTS-HD Master Audio 5.1 - Italiano DTS-HD Master Audio 2.0 - Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
    Distribuzione: Eagle Pictures

A fine visione posterò le mie impressioni.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

film del 1998 ... mi era piaciuto ... un film che er tornato un po' alle origini , assieme ai primi due film della serie , salvo anche questo che non e' male ... claustrofobico in stile carpenter e con jame lee curtis mamma :-)

Buona notizia vederlo uscire in BD,anche se il film per i miei gusti è abbastanza una fetecchia.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

ma il mitico primo film lo avremo mai in HD...

questo sequel nato sulla scia degli scream comunque non lo schifo, era godibile...e insieme ai primi 2 forma una ipotetica trilogia non male...

non ditemi che per questo disco hanno usato il master USA:

http://www.blu-ray.com/movies/Hallow...Blu-ray/21770/
    < - Free Bird - >

Non mi stupirei per niente se il master fosse lo stesso.Questo Halloween e questa edizione è l'unica che vorrei veder pubblicata da noi,e invece no,escono i sequel un pò così a caso...

http://www.blu-ray.com/movies/Halloween-Blu-ray/54082/
    Ultima modifica di maxrenn77; 23-10-2013 alle 15:43
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Non mi stupirei per niente se il master fosse lo stesso.Questo Halloween e questa edizione è l'unica che vorrei veder pubblicata da noi,e invece no,escono i sequel un pò così a caso...

http://www.blu-ray.com/movies/Halloween-Blu-ray/54082/
    bel digibook , leggo che il transfer e' ottimo ... peccato sia regiona A

Il transfer è nuovissimo e restituisce il film di Carpenter come mai si era visto in home video,ma ovviamente da noi si preferisce far uscire episodi inutili e per giunta senza sorta di continuità...

Ma la nuova steel uk del film presumo non abbia goduto di questo nuovo transfer , sara' quello del 2007 ... Anche se ho trovato buono il transfer del 2007 ... E the fog ? Uscira' mai ... Sono molto affezzionato al film e alla fotografia del film , ma qui mi sa che sto andando off topic ;-)

Finito di vedere:
    Video:
    Il video viene presentato nel corretto aspect ratio di 2.35:1 (e non in 1.78:1 come il Blu Ray americano), il codec video è AVC ad alto bitrate (siamo praticamente sempre oltre i 30mbps con punte di 40mbps) e questo significa compressione trasparente, il master usato presenta qualche piccola spuntinatura nera, raramente e comunque davvero piccole che potrebbe contribuire all'effetto di avere davanti una pellicola, quale è alla fine, la grana è molto molto fine, segni di filtri non ne ho notati, il girato è morbido di suo e questo non enfatizza certo un quadro "spinto" ma bensì il quadro risulta sempre morbido e compatto, il nero è un pelino alto (ma proprio per andare a vedere il pelo nell'uovo).
    La posorità è discreta per via della morbidezza, ma ci sono scene dove si nota anche molto bene, idem le trame dei tessuti, buona tridimensionalità, buona riproduzione dei colori, a memoria leggermente più enfatizzati rispetto al DVD CG.
    Audio:
    Ho ascoltato la nostra lingua in 5.1 DTS-HD Master Audio Remastered e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito per la buona dinamica, i dialoghi sono sempre ben comprensibili e privi di effetti tipo inscatolamento o altro, i surround fanno il loro lavoro (a volte capita di sentire dai surround anche qualche suono che dovrebbe uscire solo dal davanti, ma nulla di che comunque), il subwoofer ha pochi momenti ma si fa sentire più che altro nelle musiche.
    Extra assenti, solo dei Credits.
    Alla fine la visione è stata piacevole, un video per nulla artificiale o cerato, anzi, il senso di pellicola l'ho avuto e questo è sempre un bene, leggendo col traduttore la parte video del Blu Ray americano posso dire che noi abbiamo un master diverso, menomale aggiungo.
    Il film sicuramente è uno dei migliori della serie ma la maschera che porta in questo capitolo l'ho sempre odiata, anche io resto in attesa dell'uscita degli altri capitoli, primo, secondo e quarto tra tutti.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

se non erro il quarto non è mai uscito in dvd mentre il quinto è addirittura inedito.
    < - Free Bird - >

Il quarto è stato annunciato anni fa in DVD e dopo mesi e mesi alla fine non è più uscito perchè, se non erro, hanno aspettato talmente tanto da fallire prima di distribuire i DVD, che geni!
    Il quinto è inedito ma non hai perso nulla, comprai il DVD anni fa quando ero in vacanza a Londra e la delusione fu davvero alta! e non perchè capivo poco i dialoghi, ma era palese minuto dopo minuto quale cagata stavo vedendo!

Salve a tutti sono nuovo del forum,volevo spendere due parole su questo film e specialmente del blu-ray in questione,da premettere che avevo il dvd della cecchi gori ed ero molto curioso dalla recensione di bane sul bluray,ne vale l'upgrade?
    Ultima modifica di smumm; 01-03-2019 alle 11:24

Ciao, il nero è un pochino alto ma immagino che sia corretto così ed il DVD era diciamo "alterato", per quanto riguarda il problema delle striscie verticali io non le ho notate, però se diminuisce il difetto quando imposti un diverso segnale misà che il problema è da imputare a qualcosa nella catena audio/video, e non al trasferimento del film, o magari è il disco che è fallato!

Quoto,ma la colorimetria corretta è quella del bluray
    Ultima modifica di smumm; 01-03-2019 alle 11:26

se vedi le strisce ... ricordo che aveov lo stesso problema con il lettore settato a 1080I e non 1080P , come se il segnale forsse inteerlacciato ... il difetto svaniva se settavo a 720p . ma ti parlo di un panasonic di anni fa ... fai una prova

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •