|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] Confessions
-
07-10-2013, 15:50 #1
[BD] Confessions
Opera sorprendente questa di Tetsuya Nakashima, con uno uno stile visivo e narrativo davvero unico, inquietante e affascinante allo stesso tempo. Il tema di fondo parla di una vendetta, soggetto per certi versi comune nel cinema orientale, ma è il come è girato - con un’eleganza e un’estetica tutta giapponese - che lo rende singolare.
Per quanto riguarda la parte tecnica, la versione visionata è quella inglese, ma suppongo - o più che altro spero - che quella italiana in uscita entro fine mese sarà identica. Il video presenta una fotografia molto fredda, caratterizzata da una luce soffusa, che ben si sposa con le atmosfere tetre del film. Non ho notato alcuna evidenza di difetti dovuti alla compressione o da abuso di filtri. La stupenda colonna sonora, che accompagna magistralmente lo scorrere del film, è perfettamente riprodotta dalla traccia DTS HD MA giapponese.
Per me, capolavoro.
-
07-10-2013, 16:29 #2
...L'Edizione Inglese edita dalla "Third Window Films" é Eccellente, sotto ogni aspetto, io ce lo in wish da una vita e devo decidermi a prenderla.
...Quí l'ottima Rece di Svet...:
http://www.blu-ray.com/movies/Confes...Blu-ray/18906/
...Sulla bontá del BD italiano in uscita ci spero, ma personalmente non mi faccio troppe illusioni ...
...L'Opera é un Piccolo Gioiello, che vidi malissimo la prima volta e che non vedo l'ora di rivedere....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
07-10-2013, 17:51 #3
Senior Member
Davvero splendido questo film, già prenotato in blu-ray. Speriamo bene perchè merita la massima qualità visto il superbo stile visivo dell'opera.
-
07-10-2013, 23:15 #4
Senior Member
Visto al cinema, davvero impressionante, e dicono che Memories of Matsuko sia ancora meglio
-
08-10-2013, 00:56 #5
Senior Member
Neanche a farlo a posta visto ieri perl a prima volta.
Devo dire che osn rimasto veramente stupefatto alla fine del film.
Quasi 2 ore di emozioni pure.
Regia e fotografia sublime, per non parlare della colonna sonora.
Capolavoro, ho già in programma di rivedermelo.
Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring
-
08-10-2013, 11:02 #6
confermo, capolavoro.
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
28-10-2013, 09:46 #7
visionato il bd italiano che risulta ottimo anche se la particolare fotografia e il digitale restituiscono una immagine sì iperpulita ma che personalmente amo poco...il film indubbiamente è un capolavoro anche se certe lentezze(alle volte esasperanti)paiono più autocelebrative che altro...film anomalo...sgradevole ...insomma spiazzante su tutta la linea
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
23-05-2014, 19:20 #8
Mamma mia che CAPOLAVORO!!! Film a me sconosciuto ma di cui ho letto grandi recensioni, ero molto scettico ed invece mi ritrovo un piccolo gioiello... Non posso negare che mi si è accapponata la pelle più volte, e non per le scene cruente (in realtà non c'è ne sono) ma per l'avvincente susseguirsi della storia, le cose dette e l'agghiacciante freddezza con cui vengono raccontati i fatti, soprattutto dall'insegnate... il tutto accompagnato da una grande colonna sonora, che esalta questo film... il finale poi... Brividi!!!
TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
-
25-01-2015, 19:54 #9
Confermo!
Memories of Matsuko lo adorato..! qui la mia recensione del blu-ray http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...suko-jap-bd-ukVIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -