Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    sarebbe come tentare di regalarvi un scrigno di Diamanti Puri, che chissà perchè voi non volete accettare, quindi vi dirò soltanto questo, Donnie , Dart e chiunque altro abbia dei dubbi in merito ai Trasferimenti ed al Materiale/Metodo Ripristinato ...:
    Grazie per il tuo prezioso commento. Sono sicuro che tu sappia che ti tengo in considerazione e che ti stimo è solo che gli screen non mi hanno convinto del tutto. Non ho mai sollevato dubbi riguardo alla definizione o alla naturalezza dei trasferimenti perché mi sembra si sia fatto il possibile ma quello di cui sono dubbioso è la luminosità e lo stretch di Gioventù Bruciata.
    Detto ciò, scriverò qualcosa non appena troverò il cofanetto ad un prezzo a me consono (ultimamente spendo rarissimamente oltre i 5-6 euro a bd) e sono sicuro che fra qualche mese ce lo tireranno dietro. Quindi, fino a quel momento, mi limiterò a leggere con interesse i vostri commenti.
    P.S. Dell'audio originale che mi dici, Jesse?
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

...Che é Ottimo Donnie un bel re-mix curato a dovere in DTS-HD-MA 5.1 mi sembra solo GIANT abbia un DTS-HD-MA 2.0 .

...Infatti quasi dimenticavo , queste tre Opere devono (necessitano) di essere visionate assolutamente e rigorosamente in Lingua Originale Inglese, anche perché abbiamo la fortuna di averne a disposizione tre di tracce audio in LossLess, che sono Splendide !

...Per il discorso luminosità vai TRANQUILLISSIMO Donnie , che il quadro (in generale) non é per niente scuro, anzi, addirittura ti diró che non ho mai visto
    sequenze in notturna piú chiare di così , contrastate e bilanciate perfettamente con il livello del nero ed i giochi di luce

...Riguardo lo stretch é davvero poca roba, ed a meno che uno non si mette a guardare sia il BD che il dvd contemporaneamente, non te ne accorgi nemmeno...
    ...anche perché i dvd, dopo queste Superbe Edizioni in BD, non si deve far altro che buttarli via.
    ...In ogni caso ci tengo a ribadire che non si tratta ne di stretch e ne crop, quindi intendo che non é stata una cosa voluta, ma una semplice e normale "conseguenza" derivante dal Ripristino/Scansione dei Negativi Originali, che erano parecchio disastrati .

...Ti ringrazio infinitamente per la stima e la fiducia , che ripeto, ricambio con piacere .

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Certo che mi fido di te Nick
    Solo che stavolta dato che è un regalo che riceverò,ho optato per il cofanetto italiano,quindi devo aspettare fine novembre per averlo.
    Nel frattempo aspetto di leggere la tua analisi.
    ...Ok Dany, ci tengo

...In ogni caso, in buona parte, e giá dal mio precedente commento, il mio giudizio é Stra-Positivo, poi a visione completa ed ultimata di tutte e tre le Opere , ne nascerá sicuramente qualcuno ancor piú istintivo ed a caldo...

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Sarò banale; mi direte: "è scontato" però Giant così non lo avevo mai visto.

...Assolutamente no, dato che anche per me sarà così, ma per tutte e tre le "Nuove" Visioni delle tre differenti Opere
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Mi è arrivato il cofanetto UK, confermo quanto detto da Jesse e da cinemaniaco, il lavoro di restauro svolto da MPI su "East of Eden" e su "Rebel without a Cause" é, da quanto ho potuto vedere in due orette di spezzoni, di primissimo livello: certo non hanno una fotografia e una resa lussuosa come quella di Ben Hur che avevo recensito per afdigitale (restauro lá sempre di MPI, ma sono fotografie e produzioni totalmente diverse), ma credo che davvero di meglio non potessero fare con i materiali di partenza.. "Giant" é meno appariscente forse, con alcune sequenze davvero morbide, limiti del girato.. Cofanetto UK molto delicato e con cartoncino a dir poco sottile. Forse le singole digibook (che regalo a mio fratello così le confronto) sono la souzione migliore, anche se si perde qualche extra. I film si commentano da soli, soprattutto "East of Eden" il mio preferito, ho fatto fatica a non vederlo tutto, audio DTS MA inglese molto buono nelle musiche e nella resa dei dialoghi, video in certe scene da riferimento, definizione molto alta, con dettagli sui tessuti e sui volti molto convincenti: non mancano limiti e spezzoni molto soft, ma devo dire che lo promuovo senza dubbio. Da avere.

...Ed io concordo al 100% con la tua Eccellente Analisi, Giovanni, che è Perfetta

...Ho solo una piccola segnalazione da fare, per quanto riguarda i TRE DVD degli Extra, presenti nel nostro Box Europeo...:

......Allora, ho appena finito di controllare TUTTI e tre i DVD principali degli Extra, e innanzi tutto CONFERMO che sono TUTTI e tre REGION FREE, poi, per quanto riguarda l'audio e i sub in italiano, riporto quanto segue in quest'ordine...:

1° DVD "JAMES DEAN FOREVER YOUNG" - audio INGLESE e sottotitoli in ITALIANO DISPONIBILI.

2° DVD "AMERICAN MASTERS - JAMES DEAN - SENSE MEMORIES" - audio INGLESE e sottotili disponibili sempre E SOLO in INGLESE, NON SONO PRESENTI IN QUESTO CASO I SOTTOTITOLI IN ITALIANO.

3° (ed ultimo, da noi) DVD "GIANT SPECIAL FEATURES" - audio INGLESE ed anche in questo caso, sottotitoli in ITALIANO DISPONIBILI.

...Mentre per il QUARTO DVD disponibile solo nella Limited USA , non sò se abbia o meno i sottotitoli in italiano, ma NON credo, quello che è sicuro è che però sarà anche quello REGION FREE .

...Poi può essere anche che nel Box Limited USA abbiano messo tre (escluso il quarto ovviamente) DVD differenti (riguardo all'audio ed ai sottotitoli intendo) da quelli Europei, ma sarebbe molto strano.
    Ultima modifica di jesse-james; 16-11-2013 alle 13:24
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

...Come immaginavo ed ho accennato in precedenza, è arrivata conferma da un'Utente dall'altra parte (che credo mi volesse quasi menare perchè ho ritenuto opportuno specificare le differenze in termini di SUB presenti, fra i vari DVD extra delle due edzioni) che i DVD extra del box USA sono differenti e (purtroppo, per chi lo ha acquistato o lo acquisterà) senza NESSUN SOTTOTITOLO IN ITALIANO, mentre invece, nel nostro BOX EUROPEO (come ho segnalato nel post precedente) almeno in DUE dei tre DVD ci sono.

...Ecco la lista completa e testata, postata dall'Utente in questione...:

Specifiche testate dei DVD nel BOX USA:
    - James Dean: Sense Memories - NESSUN SOTTOTITOLO
    - James Dean Forever Young - NESSUN SOTTOTITOLO
    - George Stevens: A Filmmaker's Journey - Sottotitoli ENG, FRA, SPA (( QUESTO è IL QUARTO DVD-EXTRA, CHE è ASSENTE NEL BOX EUROPEO RILASCIATO QUì DA NOI ))

- DVD extra "Il Gigante" - NESSUN SOTTOTITOLO

...Certo è, che la WARNER avrebbe potuto benissimo inserire (almeno per i primi tre DVD extra presenti anche nel box Europeo) gli stessi DVD (con sub ITA) anche in USA , dato che sono dappertutto REGION FREE e che inoltre nel BD l'italiano c'è.

...Ma quello che è certo è che la WARNER nel caso specifico (come ad esempio, non inserire MAI i sub in italiano o anche solo in Inglese - se non vado errato - per i Commenti Audio....), abbia politiche alquanto discutibili in tal senso, e che come sempre fà quello che gli pare e piace.
    Louis Lumière

arrivato il cofano italiano e tutto sommato è come me lo aspettavo(forse ad essere sincero mi aspettavo qualcosa in + ...)...ho visto qua e là e la resa è buona...a tratti ottima...piuttosto non capisco quali siano i problemi della pellicola de Il gigante perchè mai mi era capitato che in continuazione è un alternarsi di scene buone..scene brutte...scene eccelse...scene oscene...e via così...insomma in un film così lungo e questa variabilità così frequente oltre ad infastidire non la avevo mai vista
    un'ultima nota sul genio che ha progettato il metodo di estrazione dei bd...deve essere sempre quel luminare che ha fatto la slip de La grande bellezza...è lui ne sono sicuro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

...Cosi di primo acchito avresti pienamente ragione Lucio, dato che anche io (prima di capire come funzionasse) ero lí lí per spaccare la plastica del case che contiene i BD...
    ...poi invece ho capito il meccanismo, che anche se all'inizio possa sembrare criptico e scomodo (un pó lo é effettivamente) , secondo me é semplicemente uno dei Migliori metodi Blocca/BD che siano mai stati inventati fino ad ora, ci potrá passare anche sopra un camion , ma se non li tiri fuori tu con l'apposita pressione verso l'alto , i BD resteranno fermi e perfettamente immobili nel loro vano.

...Ottimo brevetto imho, Eccellente in condizioni di trasporto difficili , che molto spesso devono affrontare i nostri BD .
    Ultima modifica di jesse-james; 28-11-2013 alle 19:00
    Louis Lumière

ok ma su "Il gigante" cosa mi dici...hai qualche spiegazione per la miriade di scene francamente brutte?Insomma sono davvero tante e la rabbia sale vedendo quelle eccelse
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Mi è arrivata da amazon ma devo dire che il cartonato fa schifo. Non è rigido ed è già tutto spiegazzato (le tipiche "crepe" da imballo sottile) tanto che non so se mandarlo indietro o se sono tutti cosi...

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ok ma su "Il gigante" cosa mi dici...hai qualche spiegazione per la miriade di scene francamente brutte?Insomma sono davvero tante e la rabbia sale vedendo quelle eccelse
    ...Lucio, premetto che li devo ancora guardare in maniera tranquilla , accurata e completa tutti e Tre e stó aspettando il momento giusto per farlo, (in questi giorni ho purtroppo altri pensieri nella testa, che non vorrei assolutamente avere... ed ho poco tempo da dedicargli...) , in ogni caso per quanto mi riguarda, quí si tratta di tre Recuperi (e relativi Riversamenti) di Pellicole effettuati in maniera Esemplare, e quindi in tal senso potrei sembrare un tantinello un disco rotto, ma é cosí e non posso farci nulla...

...Sul girato discontinuo di GIANT ( un 35mm Sferico ) mi hai fatto incuriosire peró, e di sicuro gli daró una bella ed ulteriore occhiata ancor piú approfondita, comunque, le possibili cause potrebbero essere molteplici, da attribuire tutte ai limiti del girato ovviamente, (come ha giá accennato da Giovanni e Cinemaniaco, se non erro) .

...Una delle principali cause peró (molto probabilmente l'unica e la piú importante) é che tutte e tre le Pellicole sono state processate con uno dei procedimenti Cinematografici piú problematici che all'Epoca esistessero , il Warnercolor , ed a quanto pare, GIANT é l'Opera che piú ne ha risentito in tal senso.

...Avevo letto un interessante articolo a riguardo, se riesco a ricordare dove l'ho messo lo posto
    Louis Lumière

Secondo me ci sta poco da dire: quello è il girato.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

nessuno mette in dubbio il bd mi pareva ovvio...ho fatto questa domanda perchè(quando lo vedrete capirete)è una sequela ininterrotta di sequenze(parlo di secondi...alle volte un minuto o poco più)eccellenti se non eccelse alternate a tantissime altre orrende se non oscene...se la risposta è il girato(o le condizioni della pellicola) parrebbe l'unica spiegazione
    Ultima modifica di luctul; 30-11-2013 alle 10:10

Edizione Americana 7 Dischi : 3 Blu ray e 4 DVD
    3 Blu ray dei film identici a quella italiana. con lingua e sub ITA e relativi extra con sub ITA.
    4 DVD extra sono free ma non hanno sub ITA. ( sub ENG )
    L' ultimo DVD extra è free ma non ha SUB ITA. ( sub ENG )

Immagini allegate Immagini allegate
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Certo che si son presi la briga di levare i sub dai dvd degli extra bella roba. :-( Meno male che ho preso l'edizione europea.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Estgio, hai dovuto pagare la dogana acquistando da amazon?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •