|
|
Risultati da 61 a 75 di 86
Discussione: [BD] Fast & Furious 6
-
05-12-2013, 17:57 #61
Pronti all'ultimo film sulle famosissime, fichissime, bellissime corse clandestine ? Aspettate ... oramai le corse clandestine, reali protagoniste dei primi capitoli sono ben che scomparse, difficile inquadrare più una saga che ha partorito una così abbondante "prole", ed attualmente l'unico particolare che li accomuna è una soltanto: l'esagerazione. Come direbbe la famosa canzone "The Boys are back in town" e con loro tutti i loro plasticosi giocattolini: quindi novelli fisici, fan di Newton, semplici e brufolosi liceali, dimenticate cosa sia la fisica, dimenticate le sue applicazioni e le sue regole, qui si sfiora l'assurdo ( o sarebbe meglio dire il ridicolo ? ) letteralmente, scordatevi delle sregolatezze dei passato episodi, qui mancavano solo le navicelle o il teletrasporto per far trasformare la saga in fantascienza, qui abbiamo così innumerevoli scene assurde che stilarne una lista sarebbe riduttivo: tra macchine volanti, carri armati veloci come fuoriserie, uomini/steroidi leggeri come un piuma, perdite di memoria, pista di atterraggio lunghe come il campi di Holly e Benji e combattimenti stile wrestling ne abbiamo per tutti i gusti, e come fossimo al circo non ci resta che ridere e sentirci tutti più piccini ... Spesso questi fenomeni da baraccone divertono, sappiamo bene cosa da offrire la saga ( certo non si potrebbe aspettare realismo o trame complesse ), ma alcune situazioni sembrano voler insultare la nostra intelligenza e questo non appaga tutti gli appassionati di cinema, anzi, li deprime. Dunque eccomi dinanzi al classico film tutto popcorn e connessioni cerebrali disattivate, potremmo pure dare una fine al brand, ma la saga fa più soldi dell'apple e della Microsoft messe insieme, quindi nonostante la morte ( purtroppo in questo caso reale ) dello sfortunato Paul Walker la saga certamente andrà avanti ... Vediamo cosa ci offrirà ora il carismatico "nuovo cattivo" ...
Video da capogiro,alcuni primi piani sono da urlo, e nel complesso si nota una pulizia video ed un dettaglio impeccabile
Buonissima e potente la traccia audio, il sub sembrava esplodere
FILM 6,5
VIDEO 9
AUDIO 9Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
06-12-2013, 01:25 #62
Advanced Member
Secondo voi tutti dischi dei cofanetti sono uguali perché ne ho visto uno in vendita con i primi cinque che costa poco
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
06-12-2013, 02:10 #63
Come non darti ragione, nelle sequenze finali avevo esclamato: ma quanto è lunga quella pista?
Anche tutto il resto è veramente ridicolo.
Cosa che purtroppo valeva anche per il 5: a proposito di Newton e elementari leggi delle Fisica, un'auto che trascina una cassaforte da svariate tonnellate a tutta velocità (già questo da morir dal ridere) quando arriva a fare una curva come si comporta: continua a fare la curva regolarmente mentre la cassaforte parte per la tangente? (Ho un ragionevole dubbio) Quando ero tornato a casa ero andato a tirar fuori dal solaio il mio vecchio tomo Fisica 1 pensando che forse quel giorno ero andato a spasso al Valentino (famoso Parco di Torino lungo il Po, proprio di fronte alla Facoltà).
Capisco certe cose, ma un minimo, veramente minimo di aderenza alla realtà ci vorrebbe, a meno che non si tratti di un film di Fantasy e la corsa si svolge nella Terra di Mezzo.
CiaoUltima modifica di Nordata; 06-12-2013 alle 02:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-12-2013, 07:47 #64
-
06-12-2013, 11:13 #65
Guest
x Tiziano: sei stato un pò troppo generoso sia sul fronte video che audio. Il video soffre di un livello del nero elevato , ma ha anche momenti veramente di grande impatto visivo. Però non è un video da riferimento (voto 9 per me significa questo).
Sul fronte audio poi non ci siamo assolutamente , la traccia italiana manca totalmente nella parte bassa, basta che fai due confronti a volo e sembra quasi che in italiano il sub su certe scene è quasi disattivato. Proprio la traccia italiana di questo film mi ha deluso abbastanza.
-
06-12-2013, 17:35 #66
Il film l’ho visto in lingua originale, ho dimenticato di specificarlo
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
08-12-2013, 12:09 #67
Guest
Ah ecco spiegato il 9. Quello ci sta tutto.
-
06-01-2014, 10:29 #68
Advanced Member
Finalmente riesco a vederlo anche io... (in queste vacanze sto facendo strage di film
)
Per quanto riguarda il film a me è piaciuto, francamente dai vari commenti l'avevo un pò sottovalutato, mi ha appassionato la visione tra l'altro lo trovato un pelo meglio del 5. Ovvio ci sono molte scene ai "limiti della realtà" vedi la scena della pista e salti da una macchina ad un'altrase si prende per un action - fantasy si può fare.
Si intende da vecchio appassionato di "Fast & Furious" ci è rimasto ben poco, ha preso tutt' altra piega.
Passaimo alla qualità del disco di buon livello:
Video 8 qui abbiamo alcune inquadrature di ottimo livello, con un buon nero in quelle panoramiche notturne, in altre scene ho trovato dei cali di dettagli con un pò di rumore di fondo.
Audio ita 8 ho ascoltato la traccia ita buona dinamica i canali posteriori si fanno sentire, discreto l'uso del sub dialoghi buoni, anche se da un film del genere mi aspettavo un audio con una marcia in più.
Trama 8 (imho) (vedi sopra) ovviamente "ignari" di quello che fosse accaduto nella vita reale. la fine del film ci fa pensare ad un proseguo, staremo a vedere le scelte del regista.Vpr1 Jvc x90Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450
-
08-01-2014, 14:59 #69
lo stavano già girando il seguito tigerman, purtroppo però è morto Paul Walker in un incidente d'auto e, essendo uno dei due protagonisti principali, si è fermato ovviamente tutto.
-
03-09-2014, 23:18 #70
Scusate se riapro questo 3rd ma ho un problema con questo blu-ray. Lo acquistai all'uscita e alla visione tutto funzionò perfettamente. Rivisto questa sera ed al minuto 21.14 si è bloccato poi è ripartito per bloccarsi di nuovo andando a tratti frastagliando l'immagine sullo schermo.
È la seconda volta che lo guardavo e mi ha rovinato la serata. Prima ho pensato a qualche granello di polvere poi al lettore che se ne sta andando a farsi benedire il fatto strano che andando alla scena successiva va bene per tutto il resto del film. Ho fatto diverse prove e si blocca sempre allo stesso punto sia nella versione estesa che cinematografica.
Ho provato anche altri bluray ma tutti funzionanti tranne questo che si blocc sempre allo stesso posto. Può essere il disco? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come mai sto scherzo se la prima volta si vide bene? Potrebbe essere il lettore che sta iniziando a rompersi? Boh!
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Possiedo un: Panasonic DMP-BDT220EG.
Grazie
-
04-09-2014, 09:08 #71
dovresti provarlo su uno o più lettori, oltre al tuo, per avere la prova del 9.
< - Free Bird - >
-
04-09-2014, 12:24 #72
Grazie per avermi risposto. Purtroppo ho un solo lettore ma ho la possibilità di provare un altro disco che mi porterà un amico in serata.
-
04-09-2014, 13:15 #73
Può benissimo essere che il BD si sia rovinato in quel punto così come pure che quel punto sia un po' critico come lettura e che il lettore cominci ad avere qualche problema che viene messo in evidenza proprio da quel punto.
Le cause possono essere varie, pertanto l'unico consiglio è propio quello che ti è stato dato, se ora puoi provare un altro BD dello stesso film potrai avere dei dati più certi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2014, 13:58 #74
Vi farò sapere dopo la prova con il secondo BD... Sperando che sia il blu-ray anche se era solo la seconda volta che lo vedevo.
Possibile che il lettore sia già alla frutta... ha solo due anni e tenuto in maniera maniacale anche se devo ammettere che il pane se l'è guadagnato
SalutiUltima modifica di giovannio; 04-09-2014 alle 14:06
-
04-09-2014, 14:06 #75
la testina con lo sfruttamento del lettore si usura...è inevitabile, non è che tra una visione e l'altra hai fatto qualche aggiornamento firmware...? perchè alle volte più che bene fanno male...
per inciso dico che avere almeno 2 lettori di tipo/anno/marca differente è fondamentale, in questi casi di possibili incompatibilità, ma anche per non spompare troppo uno solo.Ultima modifica di SALVA1; 04-09-2014 alle 14:07
< - Free Bird - >