|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: [BD] EPIC
-
26-09-2013, 07:58 #16
Ziki non ho detto che si veda male.....ma non in linea con gli altri... un po' morbidino ecco...
magari è la mia catena video ad essere una ciofeca... ho tolto il cinescaler che un po' faceva il suo....non lo so...Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
26-09-2013, 08:47 #17
Senior Member
Mi aggiungo ai lamenti.............moltissime scene fatte in controluce che ammorbidiscono ancora di più l'immagine!
Quoto in tutto Ale77Ultima modifica di tury65; 26-09-2013 alle 08:48
Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
26-09-2013, 10:39 #18
Mi consola la cosa... se col tuo proiettore ed il radiance lo vedi "morbido" anche tu significa che è proprio il film ad esserlo...
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
29-09-2013, 09:45 #19
piu che altro ,voglio chiedere se qualcuno ha notato questa cosa...qualcuno ha visto il trailer di EPIC 3D sul BD 3D di L'ERA GLACIALE 4? ma il 3D di EPIC in sto benedetto trailer, non era migliore??? cioe metto su il BD 3D di EPIC e rimango un po come deluso, ,rimetto il disco di l'era glaciale 4 e mi rivedo il trailer di epic in 3D e boom! e' nettamente migliore...perche???
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
29-09-2013, 17:08 #20
Ho resistito forse 15 minuti prima di cedere alle lusinghe ed abbandonarmi fra le braccia di Morfeo ....
Per quello che ho visto, condivido con la qualità della grafica che mi aspettavo MOLTO più alta essendo un lungometraggio in CG ed avendo visto in questi ultimi mesi degli esempi di immagine assolutamente da mascella a terra ..... lato audio non mi esprimo .... storia, boh ... mi sono addormentato.
Accidenti a me ed al fatto che mi prendo i dischi al day one ......."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-09-2013, 17:54 #21
a me è piaciuto abbastanza è un pò morbido ma nn esageratamente soft come lo si dipinge ( almeno nella mia catena video )
la Cucinotta nun se pò sentì,l'audio nn è male,quello inglese è meglio.
storia carina ma semplice semplice.
ho la versione 2D quindi non posso esprimere un eventuale giudizio sulla terza dimensione.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
29-09-2013, 19:30 #22
a me e' piaciuto molto, mi e' piaciuto piu il film che la versante del 3D.
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
27-12-2015, 01:21 #23
Visto ieri pomeriggio in 3D (prima visione)
Recensione Blu-ray EPIC (3D)
video: francamente non comprendo le critiche, la qualità video è Ottima, colori-sfumature, illuminazione sono ottime, non ce tracci di banding, en aliasing, ne altro, alcune scene hanno anche bel tocco di realismo tipo quella quando la ragazza arriva alla casa del padre, scendendo dal taxy, il 3D è fatto molto bene, pochi pop-out, ma un uso molto intelligente del 3D, sempre di grande naturalezza e ottimale profondità ed uso dei piani per distanziare elementi dello scenario o personaggi nella scena, ma mai un'effetto sagome di cartone, ZERO ghosting per tutta la visione del film comprese le scene in notturna, scene diurne molto luminose, con una luminosità e giochi di luce degni di una visione 2D, da far quasi lacrimare gli occhi, insomma Blu-Sky ha fatto un ottimo lavoro in EPIC, creando un blu-ray pressoché perfetto nella qualità visiva della sua opera, come palette cromatica e stile grafico ricorda un po' il mitico videogame di Rare KAMEO per Xbox, ce cura per il dettaglio, dal movimento dei vestiti, a tanti altri piccoli dettagli, le animazioni sono fluide e buone, spettacolari le panoramiche e le scene di volo, con un 3D che in diverse occasione ci fa volare nel film, il vero limite è la qualità delle animazioni-espressioni facciali, che non è a livello deqli ultimi Disney in CG, cosi come alcuni dettagli tipo il movimento dei capelli, Etc.. ma dalla sua EPIC ha una ambientazione particolare e diverse panoramiche e scene di volo spettacolari.
9/10 (versione 3D)
audio: buona colonna sonora, che svolge più che degnamente il suo compito, la dinamica è buona, i dialoghi sono puliti, il sub si sarebbe potuto chiamare in causa in qualche frangente in più, ma quando si fa sentire, (poche volte) è ottimo, la scena dell'albero abbattuto e perfetta per realismo e bilanciamento, il Sub di qualità cera, solo che il mix lo richiama molto di rado, sicuramente un buon mix la traccia Dts ita, con un sub più frequente e un uso dei panning posteriori, sarebbe stata una delle migliori tracce per film d'animazione, le voci sono limpide e chiare, e in questo caso non-basse, direi giuste, per un ascolto a volume medio.
7.5/10
Film: non un capolavoro, ma un film complessivamente buono, senza particolari guizzi, ne cadute libere, Blue-Sky ha dimostrato di poter fare qualcosa di completamente diverso dell'Era Glaciale, in questo film non è originale in termini di storyline, ma non gli manca quasi niente, solo quel tocco visto negli ultimi Disney (Rapunzel e Frozen), il film doveva creare maggiore Empatia verso i personaggi, la ragazza ed il ragazzo in particolare, ma anche tra la Regina ed il capitano-sostituto, l'idea era di fare una storia "EPICA" a tutto tondo, quindi con scene di ampio respiro, quindi i minuti a disposizione non sono stati sufficenti, hanno quindi sacrificato-accorciato il racconto dei ragazzi e la loro caratterizzazione, hanno limitato e semplificato il dualismo tra loro, limitandosi a qualche battuta lui: "abbracciami" lei: "non ti conosco" mentre in un Frozen abbiamo, Anna: "lo conosciuto poche ore fa, abbiamo deciso di sposarci!"
la storia doveva andare avanti ed il tempo stringe, quindi hanno semplificato il tutto, e dritti verso la metà.. se poi mettiamo che i personaggi in gioco sono 4 o 5 più le due spalle-lumache simpatiche, e che il film oltre al rapporto tra i personaggi ci deve inserire le diverse scene d'azione, di volo e battaglia, e lungo scontro finale col cattivo in cerca di vendetta, troppa carne al fuoco per soli 100 minuti, ci sarebbe voluto un 15 minuti in più circa per rendere il cerchio narrativo della caratterizzazione dei personaggi principali completo e non abbozzato, il finale è carino, ma ci voleva una maggiore tensione e qualche sorpresa, avrebbe alzato il valore del film, come nel caso di Dragon Trainer, che fa perdonare alcune illogicità, anche qui per la serie, siamo nel parte finale, datevi una mossa che il film sta finendo.
7/10VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -