Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    640

    http://www.dvdcompare.net/review.php?rid=3441

    prima rece che ho trovato in rete...a quanto ho letto è stato fatto un ottimo lavoro...il cut denominato "rabid dogs" corrisponde alla versione "lucertola" del film...come preannunciato da arrow avremo nella versione rabid dogs sequenze hd alternarsi con sequenze in standard definition...al momento di meglio nel globo non c'è. per me può bastare per fare l'ordine...voi che ne pensate?

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    voi che ne pensate?
    ...Direi che anche per me va più che bene
    ...Hanno fatto un eccellente lavoro.
    ...La scelta di inserire (alternandole) le scene tagliate in SD, con quelle in HD , in assenza di una versione completa e restaurata è (per adesso) quella migliore .

    ...Lo prenderò di sicuro , appena possibile .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    640
    La raro italiana non l'ho presa proprio perché della versione di lamberto bava poco mi importava(e volevo rabid dogs in hd)...ho aspettato il bluray arrow e a meno di errori (secondi mancanti etc) credo proprio che la prenderó sta edizione. .penso sia giunto il momento di mandare in pensione il dvd "astro". :-)

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Le sequenze non restaurate saranno state prese dal dvd della versione Lucertola ? Quindi ha il prologo apocrifo? Che confusione...
    L'unica cosa certa è che anche questa volta non si possa parlare di edizione definitiva.
    Ultima modifica di gianni123; 28-10-2014 alle 07:40
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    105
    Arrivato ieri sera il disco (BD + 2 DVD).
    Ecco le mie prime note
    Il restauro di Rabid Dogs (come recita il bel libretto accluso) proviene da tre sorgenti:
    1) Il master HD di Kidnapped
    2) Il master SD Rabid Dogs usato da Anchor Bay per la sua copia
    3) Un master SD in possesso di Alfred Leone.
    Il film e' stato ricreato utilizzando dove possibile il master HD, e gli altri due master SD per le scene mancanti nel master HD.
    La Arrow (come da libretto) ha fatto il possibile per cercare tutti i materiali disponibili. Si tenga pero' conto che questo film non e' mai stato distribuito nelle sale, per cui esisteva solo il negativo, nel primo montaggio fatto da Mario Bava, e non esisteva alcuna copia positiva andata nelle sale. Per cui l'unica possibilita' sarebbe stata recuperare il negativo distrutto o perso (ripeto: DISTRUTTO O PERSO... sigh... ecco perche' questa, volenti o nolenti, e' l'edizione definitiva... salvo veri e propri miracoli) da Lamberto per montare Kidnapped.

    Il film che ho visto (solo per meta'... ma era gia' tardi) e' - mi sembra - quello della versione Anchor Bay, con la musica martellante di Stelvio Cipriani dall'inizio alla fine. E' da un po' che non la vedo, per cui non posso essere sicuro al 100%, ma le differenze, se ci sono, dovrebbero essere minime.
    La Arrow ha fatto un lavoro certosino per mettere insieme e far quadrare le tre sorgenti. Nel libriccino si spiega che e' stato fatto tutto il possibile anche per allineare i colori e (cosa non ovvia a chi non segue gli aspetti tecnici) il frame rate che nella versione USA penso fosse il 29.76 fps.
    Almeno all'inizio del film ci si rende conto (anche perche' la curiosita' ha il suo impatto) degli stacchi e della diversa definizione nel filmato. Dopo una decina di minuti ci si dimentica della cosa e si rimane presi dallo straordinario meccanismo di angoscia che e' Cani Arrabbiati (anche se un po' arrabbiati lo si diventa verso lo sconsiderato figlio di Bava che non si e' curato dei negativi). Per chi ha visto Metropolis nell'ultimo restauro, il risultato non e' dissimile.
    I titoli di testa (se ricordo bene) sono quelli dell'edizione Anchor Bay.
    L'audio e' quello italiano con sottotitoli (escludibili) in inglese. E' presente anche il commento in inglese di Tim Lucas, senza sottotitoli.
    Come curiosita' posso citare che anche i sottotitoli sono quelli di Tim Lucas: esiste pure una nota filologica sulla traduzione in inglese, e questo a dimostrare la cura maniacale messa dalla Arrow.

    Per finire: ho visto anche l'inizio di Kidnapped, e qualche scena qua e la'. La qualita' video e' ovviamente ottima, ma il film di Mario e' stato sconciato da Lamberto. Nuova musica (midi, se non sbaglio), nuovo doppiaggio (con quel bell'effetto innaturale stile telenovela o film anni '30 ridoppiato "perche' non era stereo"), dialoghi aggiunti, effetti debordanti, scene inutili aggiunte, prese da poliziotteschi dell'epoca (e il risultato e' pero' da telefilm), e per finire la scena della madre del bambino in ansia che spezza bellamente la tensione, ma evidentemente Lamberto non conosce granche' del principio di unita' di tempo e luogo (l'auto nella quale, o vicino alla quale, si svolge praticamente tutto il film, creando il ben noto effetto claustrofobico). E se ne vanta pure!
    Il DVD di Kidnapped lo usero' probabilmente per fare da sottobicchiere (la grafica non e' poi male, in effetti).

    In definitiva, la mia opinione e' che e' un cofanetto da avere assolutamente. Bisogna supportare case come la Arrow, che (con un investimento non credo cosi' basso) fanno dei lavori cosi' validi (i miei prossimi acquisti sono La ragazza che sapeva troppo e La maschera del demonio).
    Buona visione (di Rabid Dogs) a tutti.

    p.s. la Arrow fara' uscire anche Blood and black lace, cioe' 6 donne per l'assassino. Questa volta il master e' preso dal negativo!!!! Gia' messo in coda per l'acquisto.
    Ultima modifica di fredb12; 28-01-2015 alle 12:42
    Freder

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    640
    Grazie della più che esauriente recensione !!!! Alla fine non l'ho ancora presa qjesta edizione ma lo farò senz'altro. Brava arrow di più al momento non si poteva fare per questo film.

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Ho scoperto il cinema di Mario Bava, solo di recente purtroppo, prima coscevo alcuni lavori del figlio Lamberto.. sapevo che aveva un padre regista, non avevo visto niente in passato; per adesso ho visionato solo due film, "Sei donne per un assasino" e Reazione a catena "ecologia di un delitto",anche se il finale di "Reazione" è geniale-ironico, come film mi è piaciuto di più "Sei Donne", la visione è stata compromessa da una qualità video pessima streaming su Amazon, per via di terribili master in SD sbiancati-solarizzati e anche con aspect ratio sbgalito-deformato, quasi ingurdabili entrambi,

    Volevo gentilmente chidervi una vostra classifica personale, dei migliori 7 film di Mario Bava, in ordine di rivelanza artistica ed emozionale, tenendo conto sia della qualità del film come primo parametro di valutazione, che della qualità dell'edizione Bluray, edizione italiana, Arrow-uk o di altro paese, purchè sia la miglior edizione di ogni film, come qualità video-master e sia presente l'audio italiano;
    vi ringrazio per l'aiuto!
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    501
    Difficile fare una classifica,ma oltre a quelli che hai già visto certamente devi recuperare

    I tre volti della paura
    La Maschera del Demonio
    Operazione Paura
    La ragazza Che Sapeva Troppo
    Gli Orrori del Castello Di Norimberga

    Di questi trovi le edizioni Arrow (buone),tutte con Audio Ita.

    sono uscite poi le edizioni tedesche di Koch Media formato Mediabook,con audio italiano su Operazione Paura,Gli Orrori del Castello Di Norimberga e La Maschera Del Demonio con qualità video migliore .

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    339

    I capolavori di Bava sono tanti, indubbiamente quelli imprescindibili sono

    Reazione a Catena
    Sei donne per l’assassino
    La maschera del demonio
    I tre volti della paura
    La ragazza che sapeva troppo
    Cani arrabbiati
    Operazione Paura
    Terrore nello spazio

    ma diciamo che dove cadi, cadi bene con Bava.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •