Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076

    Alcuni di noi appassionati avrebbero il "tarlo" di vedere quanto i film di era pre DI che vediamo oggi in BD, siano simili alle stampe che girarono in pellicola nelle sale anni fa....., tanto lo so che è così è inutile che fate gli gnorri . Io in parte qualche piccola soddisfazione me la sono tolta, avendo avuto per un certo periodo il 35mm contemporaneamente al BD. Pochi titoli in vero, alcuni pre-DI altri già con DI.
    Siccome questo rimane comunque impossibile nella maggior parte dei casi, così per curiosità ho trovato questo http://passionesuper8.blogspot.it/20...-usa-1988.html Si tratta di alcune foto fatte in proiezione ad una stampa Derann del film in oggetto della discussione. Ora: vanno ovviamente prese un po' con le molle, tuttavia se guardate quì, http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich dove tra l'altro c'è sia il BD che il DvD, vi renderete conto di come le immagini del BD a livello di colorimetria abbiano una coerenza notevole col Super 8, mentre poco hanno a che fare col DvD.
    Per chi non lo sapesse, la Derann film era un azienda inglese (chiusa nel 2010), che stampava film in pellicola Super 8, partendo spesso da materiali 35mm forniti dalle case madri (le Major) tramite accordi. Le stampe erano di qualità eccellente, sia per definizione che per colorimetria, superiori ai DvD (tranne che per l'audio ovviamente, ma spesso lo stereo era garantito).
    Ultima modifica di alpy; 21-09-2013 alle 12:53 Motivo: errori battitura (come sempre)

  2. #32
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Visto stasera. Risultato per me eccellente con un'immagine davvero naturale, grana ben gestita e colori meravigliosi. Audio originale buono ma non da strapparsi i capelli.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    375
    Finalmente sono riuscito a vederlo tutto intero questo ottimo BD; grana giustamente visibile ma non invadente, colorimetria piacevole, audio buono, extra discreti ma inferiori al precedente dvd (che conservo gelosamente).
    Ma il Film è talmente bello che spesso mi perdevo dentro di lui e dimenticavo di valutare i parametri tecnici....
    Personalmente darei a questa edizione un 8- anche se avrei gradito un doppio BD con extra abbondanti o almeno una confezione meno anonima della solita amaray.
    Comunque acquisto stra-consigliato.

  4. #34
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    70

    Salve a tutti, avevo visto a casa di un mio amico il vecchio Bd inglese con audio in italiano solo per il film, questo ovviamente ha l'audio italiano anche per gli extra (i corti) vero?

    Grazie
    VPR: JVC RS-40 - Schermo: Skyline Skyfix 244 x 137 (110" - 16:9) - Processore video: Lumagen Radiance XS - Cavo HDMI: Octava High Speed 15 mt - Player Blu Ray: Samsung BD-5500 - Player multimediale: Dune HD Base 3D - Asus BDS-700


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •