|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
-
21-09-2013, 12:44 #31
Advanced Member
Alcuni di noi appassionati avrebbero il "tarlo" di vedere quanto i film di era pre DI che vediamo oggi in BD, siano simili alle stampe che girarono in pellicola nelle sale anni fa....., tanto lo so che è così
è inutile che fate gli gnorri
. Io in parte qualche piccola soddisfazione me la sono tolta, avendo avuto per un certo periodo il 35mm contemporaneamente al BD. Pochi titoli in vero, alcuni pre-DI altri già con DI.
Siccome questo rimane comunque impossibile nella maggior parte dei casi, così per curiosità ho trovato questo http://passionesuper8.blogspot.it/20...-usa-1988.html Si tratta di alcune foto fatte in proiezione ad una stampa Derann del film in oggetto della discussione. Ora: vanno ovviamente prese un po' con le molle, tuttavia se guardate quì, http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich dove tra l'altro c'è sia il BD che il DvD, vi renderete conto di come le immagini del BD a livello di colorimetria abbiano una coerenza notevole col Super 8, mentre poco hanno a che fare col DvD.
Per chi non lo sapesse, la Derann film era un azienda inglese (chiusa nel 2010), che stampava film in pellicola Super 8, partendo spesso da materiali 35mm forniti dalle case madri (le Major) tramite accordi. Le stampe erano di qualità eccellente, sia per definizione che per colorimetria, superiori ai DvD (tranne che per l'audio ovviamente, ma spesso lo stereo era garantito).Ultima modifica di alpy; 21-09-2013 alle 12:53 Motivo: errori battitura (come sempre)
-
17-11-2013, 22:08 #32
Senior Member
Visto stasera. Risultato per me eccellente con un'immagine davvero naturale, grana ben gestita e colori meravigliosi. Audio originale buono ma non da strapparsi i capelli.
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
18-11-2013, 08:27 #33
Finalmente sono riuscito a vederlo tutto intero questo ottimo BD; grana giustamente visibile ma non invadente, colorimetria piacevole, audio buono, extra discreti ma inferiori al precedente dvd (che conservo gelosamente).
Ma il Film è talmente bello che spesso mi perdevo dentro di lui e dimenticavo di valutare i parametri tecnici....
Personalmente darei a questa edizione un 8- anche se avrei gradito un doppio BD con extra abbondanti o almeno una confezione meno anonima della solita amaray.
Comunque acquisto stra-consigliato.
-
21-11-2013, 12:27 #34
Member
Salve a tutti, avevo visto a casa di un mio amico il vecchio Bd inglese con audio in italiano solo per il film, questo ovviamente ha l'audio italiano anche per gli extra (i corti) vero?
GrazieVPR: JVC RS-40 - Schermo: Skyline Skyfix 244 x 137 (110" - 16:9) - Processore video: Lumagen Radiance XS - Cavo HDMI: Octava High Speed 15 mt - Player Blu Ray: Samsung BD-5500 - Player multimediale: Dune HD Base 3D - Asus BDS-700