|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [iTunes] Canale Cinecittà su iTunes
-
04-09-2013, 13:53 #1
[iTunes] Canale Cinecittà su iTunes
Cinecittà su iTunes: arrivano i film della storia del cinema
http://www.tomshw.it/cont/news/cinec...a/48820/1.html
iTunes grazie a Istituto Luce ha inaugurato, in occasione della 70esima Mostra di Venezia, il canale Cinecittà su iTunes. Si tratta di uno spazio permanente dedicato al cinema italiano classico e contemporaneo. Si contano al momento una trentina di titoli ma diventeranno 100 a breve: da "Paisà" di Roberto Rossellini a "La classe operaia va in paradiso" di Elio Petri, fino a "Il Divo" di Paolo Sorrentino. E non mancano opere di Fellini, Visconti, De Sica. Senza contare una ricca selezione di documentari dedicati al cinema.
-
04-09-2013, 18:22 #2
Senior Member
Io stò prendendo cose a manetta su Itunes america, lo faccio perchè per alcuni film loro hanno l'esclusiva oppure perché non mi interessa averne il blu ray e quindi opto per itunes, che ha anche l'itunes extras con menu e contenuti extra.
Però resta il fatto che il loro file è nettamente inferiore a quello del BD, però a volte conviene ( l'ultimo acquisto è stato " the bling ring", vedremo), e considerato che il loro è 1080, in italia molti sono a 720, con comparti video che lasciano molto a desiderareVPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D
-
04-09-2013, 22:48 #3
A fondo dell'articolo che ho postato prima:
La nota interessante è che alcuni di questi film sono diventati davvero introvabili. Potrebbe essere quindi un'ottima occasione per rispolverare i fondamentali.