Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Non avevo visto che c'era già un topic aperto sul BD, questa la mia "recensione" dopo la visione in sala:

http://www.avmagazine.it/forum/17-ci...-to-the-wonder

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Qualche screen:

...Maledetto !!! ...Che Meraviglia di Screen che hai fatto !!! ...Mi stai tentando fortemente ....
    ...volevo aspettare di aggiungerlo in qualche altro ordine, per evitare di buttare altre due sterle e passa...

...ma dopo questi screen, non lo só se riusciró a resistere..............
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

io l'ho visto ieri al cinema: una goduria tremenda, grandissimo film

Ennesimo capolavoro di Malick, un inno alla vita, rappresentato attraverso un occhio D'Annunziano, in cui l'uomo si fonde con la natura, e questa prende il posto degli attori, che sembrano passare in secondo piano. Io ho trovato fosse presente anche una critica alla società americana, sopraffatta dal veleno del capitalismo. Purtroppo io non sono un amante del modo di girare di Malick, troppa steadycam, però tecnicamente ho preferito questo a tree of life ( anche per via del formato ). VOTO 10

VIDEO proveniente da un 4k l'edizione studio canal prevede una visione fedele al girato, con un dettaglio elevato per tutto il film e una eccellete palette cromatica. VOTO 9

ÀUDIO ottimo anch'esso con una traccia in 5.1 ed una in 7.1

NB: ho visto che è presente il trailer di Broken, film inglese che ho avuto l'occasione di vedere lo scorso anno ad un festival ( Giffoni) e lo consiglio caldamente. FINE OT
    VPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D

Non capisco perchè la versione dvd abbia metà dei dialoghi in francese con sottotitoli in italiano. E' risultato così anche al cinema?

Ottima perizia tecnica come sempre,ma troppo logorroico,fine a se stesso e finanche parecchio bigotto.
    Per me bocciato,quindi niente BD.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

intanto da noi è in uscita il 18/12

...Io ho preso l'edizione UK (che poi analizzerò in questa sede,anche se c'è ben poco da dire...) e mi farò bastare quella , che è Tecnicamente Perfetta, inoltre , data l'esigua mole di dialoghi, si segue senza nessun problema con i sub in Inglese.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

rispetto a "Tree of Life" ci sono meno dialoghi ?
    Dopo aver visto il trailer, attendo quest'ultima opera di Malick con grandissimo entusiasmo ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

...Si Mau Mau, per quanto riguarda invece il livello di comprensione dei dialoghi , credo che con l'ausilio dei sub in Inglese (per chi lo mastica almeno un pochino, naturalmente, anche se quí nel caso specifico , quel poco che c'é --come accennato da Wercide, in apertura-- é comprensibile anche a livello principiante ed é elementare , quindi credo che puoi stare tranquillo) non ci debbano essere particolarì problemi (dato che io non ne ho riscontrato nessuno in tal senso, e la mia conoscenza dell'Inglese é a livello amatoriale) e sará molto facile capirli, anche perché come giá detto, si tratta quasi sempre, di frasi molto brevi e narrate/recitate molto lentamente, e dato che la maggior parte di queste sono sussurrate, per evitare di perdere qualcosa, i sottotitoli in Inglese presenti , saranno (sono) un'Ottimo Rimedio, piú che altro per comprendere correttamente le frasi nelle varie sequenze che si susseguono.
    ...Inoltre tutto ció ripeto, considerando il fatto che, dato che anche in questo caso , come inThe Tree Of life, l'Opera è più un "Percorso" spirituale che altro, com'è nello stile di Malick d'altronde, saranno le Splendide Immagini a Parlare (che ti assicuro, spesso lasciano SENZA FIATO...), non tanto i brevi e sussurati "Dialoghi"...

...E come se non bastasse, dire che il BD-UK sia di Riferimento Assoluto , ti assicuro che é riduttivo per quanto é Sorprendentemente VIVO & PURO ! come le Straordinarie Immagini al suo interno.

...Io personalmente , dato che Amo Follemente Ogni Singoa Opera di Malick, potrei essere un pó di parte...

...tuttavia questo "To The Wonder" lo devo ri-vedere ed assimilare ancora per bene (ed a breve lo ri-faró sicuramente...) prima di esprimere un mio giudizio Completo e Definitivo al 100% .

...Quello che ho provato, che provai e che tutt'ora provo per "The Tree Of Life" , fú per me un'Autentica Rivelazione , che credo difficilmente avró la Fortuna di scoprire, in un'Opera D'Arte analoga, ma come si dice in questi casi ? ...non si può Mai sapere e può essere (spero) che accada di nuovo... anche se di Opere come "The Tree Of Life" , ne nasce una ogni 60-70 Anni o piú ...
    ...ed il parto "Gemello", anche se proviene dalla stessa M(p)adre , non é sempre detto che vada a buon fine...

...Io in ogni caso, ti consiglio vivamente di procedere con il BD UK de quo , anche perché immagino che tu non abbia nessun problema con (quel poco che c'é) l'Inglese
    Ultima modifica di jesse-james; 21-11-2013 alle 04:38
    Louis Lumière

Io invece, essendo francofono, ho acquistato il blu ray francese edizione speciale FNAC. Confesso però che nelle ultime due settimane non sono ancora riuscito a trovare la serata giusta per vederlo... Arrivo a casa troppo stanco e i film di Malick richiedono un minimo di lucidità. E forse anche un pelo più del minimo...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

jesse-james, grazie per i tuoi consigli.

Però ..... non ti devo più leggere .....
    Ogni volta che lo faccio, non riesco a trattenermi dal mettere mano al portafoglio ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

eh si, anche questa opera di Malick non può essere giudicata secondo i normali criteri, non è semplicemente un film, ma un'esperienza dei sensi ... un viaggio spirituale ... un'insieme di riflessioni personali proposte a chi sta dall'altra parte dello schermo.
    Piaccia o meno, questo è (credo) il modo migliore per avvicinarsi all'opera e gustarla fino in fondo.

Il linguaggio cinematografico di TTW è fatto di scene solo "abbozzate", spezzoni di (splendide) immagini e situazioni che "accennano" più che "spiegare", lasciando allo spettatore il compito della sintesi.
    La chiave di comprensione non risiede nella mente razionale, ma nelle sensazioni suscitate dalle immagini, dalle parole e dalle musiche.
    Un gesto, un'espressione del viso o delle mani, un'inquadratura, un gioco di luci "significano" qualcosa: non coglierlo significa perdere un pezzo della trama, dato che non verrà certamente "spiegato" a parole in seguito.

Immersione in un modo diverso di fare Cinema !

Tecnicamente il bluray è fantastico, come già detto in precedenza e dimostrato dagli screenshot, quindi non aggiungo altro.

Personalmente lo reputo artisticamente meno coinvolgente e sconvolgente del precedente "The Tree of Life", del quale sono rimasto affascinato, ma ... ce ne fossero di opere come questa !
    Questi due film, insieme a "Melancholia" di Lars Von Trier (il mio preferito), formano un terzetto che regala soddisfazioni ad ogni ri-visione nel tempo.

il disco nostrano non l'ha preso nessuno?
    < - Free Bird - >

L'ho preso io. A giorni lo vedo, abbiate pazienza.

Stasera magari lo guardo skippando e vi dico.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •