Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 118

Discussione: [BD] the master

  1. #61
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    il problema infatti è di encoding non di master...ma la battuta di trabant è carina
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  2. #62
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    risposta su facebook della lucky red...
    "...il master che noi usiamo è un clone esatto dell’HD cam originale che ci viene inviato dalla produzione sul quale noi non facciamo nessun tipo di color correction, limitandoci esclusivamente ad inserire i titoli di testa e di coda in italiano. Eventuali differenze non dipendono quindi dal nostro intervento......."
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #63
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Colpo di scena! Bisognerebbe sentire Anderson e Malaimare.
    Resta il fatto (inspiegabile a mio avviso) dell'uso del bd25.

  4. #64
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    USA BD50
    MPEG-4 AVC Video 24721 kbps 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

    ITA BD25
    MPEG-4 AVC Video 15001 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

  5. #65
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Resta il fatto di un film girato in 65mm con un nero grigiastro. E comunque imho non è lo stesso master (almeno a vedere i captures) e a vedere il report di Salmon direi che c'è anche differenza nel frame rate. Inoltre bisogna vedere cosa intendono loro per HD-cam "originale". Magari la LR è in buona fede, nulla da dire, ma le cose non tornano.
    Ultima modifica di alpy; 01-07-2013 alle 22:52

  6. #66
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    197
    Prima rece che vedo sul bd italiano, è uscita su Bad taste e qui (rece) ne parlano molto bene, boh.... io ribadisco le mie perplessità.

  7. #67
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Appunto, e giusto per chiarire per la milionesima volta , la mia (per modo di dire) opinione a riguardo scrivo quanto segue...

    ...Poichè lungi da me il voler offendere in qualche modo il recensore in questione, chiunque esso sia, ma leggere addirittura di "Risultato Stupefacente" con quell'orrore di BD lí , mah...

    ...e allora cosa si dovrebbe dire del BD UK o USA che hanno una resa da far lacrimare gli occhi dalla gioia ? !

    ...Per quanto riguarda il discorso che la lucky red ha pubblicato su facebook, non sta ne in cielo ne in terra, ed é impossibile quello che dicono, non ci crederei neanche se mi dicessero che Anderson in Persona ha bussato alla loro porta e gli ha consegnato personalmente il Master per il BD in quelle condizioni !

    ...Ripeto, li ho difesi a spada tratta (anche se non ce n'era bisogno , dato che in quel caso era tutto evidente) per il BD di "INDAGINE", ma quì, adesso, sono sprofondati nell'abisso piú assoluto dell'incompetenza, Distruggendo UNA Fotografia Opera d'Arte, appartenente ad un'Opera , Opera d'Arte ! ed anche se per una remota ed alquanto improbabile possibilità per assurdo il loro Master fosse quello piú "corretto", giá il solo fatto di encodare tutto quell'oro puro su un misero BD da 25gb é in primis un'affronto ed una mancanza di rispetto verso la Settima Arte TUTTA, ed in secondo luogo, denota incompetenza pura e semplice oltre che menefreghismo sfacciato.

    ...Per caritá, non scherziamo neanche per un'istante !

    ...Poi appena posso li ricontatterò e glie lo dirò anche a voce tutto questo.

    ...Con un'Oprera come questa, che ha un Girato del genere, e con un Trasferimento in BD allo Stato dell'Arte, (non arrangiato alla meno peggio) le uniche parole che dovrebbero e devono uscire dalla bocca di chi lo guarda da semplice amatore, da Reviewer etc... sono di Riverente ed Estremo ELOGIO , poiché un'Operazione del genere in ambito Cinematografico, sono come Acqua nel deserto, e difficilmente ci sará qualcun altro in futuro che si lancerá in un'Impresa simile , e per giunta con un'Opera di questo Calibro !!!


    ...E L'unico disco BD CORRETTO da comprare è o quello UK o quello USA.
    Ultima modifica di jesse-james; 02-07-2013 alle 21:49
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

  8. #68
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Ragazzi,ma dopo un simile scempio state ancora a buttare inchiostro (virtuale)?
    Come dice Nick,alle ortiche l'edizione nostrana e via di quella UK o USA.Stop.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  9. #69
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    scempio è una esagerazione bella grossa...ma tu dany hai visto il nostro bd?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  10. #70
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Lucio, il nero E' GRIGIO.Ti assicuro che al cinema il nero era nero.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  11. #71
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    708
    oh...alloroa ho visto bene...e' la stessa sensazione che ho avuto io al 110%...nelle scene di buio sembra quasi che ci sia una sorta di nebbia nella stanza..da quanto il nero tende al grigio...e' un po' come quando si alza la luminosita' del tv...spero di essermi spiegato....stasera lo finisco..per ora lo trovo interessante ma un po' pesante.....

  12. #72
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    in fase di encoding avranno attivato qualche filtro per aumentare la luminosità o la gamma, oppure si è attivato di default

    fa sorridere questo passaggio no sense nella rece di badtaste, perchè non significa assolutamente nulla:

    La gamma cromatica è fedele, stupefacente per le molteplici gradazioni e sfumature, coerente quando vengono cambiate le lenti, specialmente nelle inquadrature iniziali quando si passa dall’anamorfico all’ultrangolare.
    Ultima modifica di gianni123; 03-07-2013 alle 13:14
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  13. #73
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.982
    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    il nero E' GRIGIO.
    Infatti, e tutto il resto va di conseguenza. Pensando all'attrezzatura usata per girare questo film, si, anch'io parlerei di scempio...

  14. #74
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Dario ...io ho visto tutto il film(e se non era per i due attori protagonisti mostruosamente bravi avrei smesso prima di sicuro....) e come ho già detto parecchie volte sulla mia catena video e con i miei settaggi il livello del nero è solo leggermente alto...al di là di quesrto il bd è straordinario...il bd è difettoso e questo non lo nega nessuno ma gli scempi sono altri...Looper...fuga da NY...la mia africa ...e mi fermo qui
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  15. #75
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Resta il fatto di un film girato in 65mm con un nero grigiastro. E comunque imho non è lo stesso master (almeno a vedere i captures) bisogna vedere cosa intendono loro per HD-cam "originale"..........[CUT]
    L'HD-cam è uno standard nato nel 1997, è un formato in alta definizione ad 8-bit su nastri (videocasette), è la versione digitale del Betacam.

    Nel 2003 è uscita l'evoluzione HD-cam SR, e standardizzato in SMPTE 409m -2005, usando un nastro a densità superiore è in grado di registrare con profondità colore 10 Bit 04:02:02 o 04:04:04 RGB con un bitrate video di 440 Mbit / s

    A partire dal 2007 l'HDCAM SR è usato comunemente per HDTV produzione televisiva, come supporto di registrazione master.

    Nel 2008 l'SRW-5800 dà la possibilità di un 04:04:04 "HQ" in modalità 880 Mbit / s


    In conclusioni, se i loro master sono tutti HD-cam SR, non sono dei DCP, ma nastri che contengono video ed audio digitale in alta definizione, cè da dire che i DCP che vengono inviati nei cinema in comuni Hard Disk magnetici, non sono copiabili.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-07-2013 alle 13:44
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •