Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 1420212223242526 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 390

Discussione: [BD] Looper

Secondo me si sta facendo confusione , comunque.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Secondo me si sta facendo confusione , comunque.
    E quale sarebbe l'argomentazione corretta?

Intendevo rispetto alla tecnica .... Interlacciato/progressivo, "limiti" o specifiche del Blu-ray Disc .... In questo senso ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Dekyon Visualizza messaggio
    quando si esprime una critica su un prodotto bisogna farlo forti delle esperienze personali. Nel senso che se si spara a zero urlando allo scandalo si deve prima verificare di persona che lo scandalo ci sia stato. Una cosa da fare, sempre.
    parole che andrebbero scolpite all'ingresso di questa sezione
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

...quando si esprime una critica su un prodotto bisogna farlo forti delle esperienze personali. Nel senso che se si spara a zero urlando allo scandalo si deve prima verificare di persona che lo scandalo ci sia stato. Una cosa da fare, sempre
    spesso chi critica (come il sottoscritto)compra e vede il prodotto,al contrario ahimè,di chi non compra quasi nulla ma interviene lo stesso....purtroppo...e comunque concordo in linea generale con le tue parole
    Anche se tutto il resto del mondo si esprime in modo diverso.
    sapessi quanto è vero
    Ora Luctul ha espresso la sua opinione: il prodotto non è conforme al materiale cinematografico originale, e questo basta per lui. Non lo si può biasimare, fine della storia.
    grazie di avere compreso(almeno tu) la mia e altrui posizione
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Come ho già detto in un mio precedente post ho avuto modo di guardare attentamente la riedizione senza deinterlacciatura. E non ho notato le righettature.
    infatti, come hanno potuto notare i pochi acquirenti di questa riedizione...

non è così...altri acquirenti(compreso il sottoscritto e Dart, storico forumer e credo + che attendibile)hanno notato qualcosa...e sono POSSESSORI del suddetto BD....quindi per favore...si discuta, ma non si menta ...grazie
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Dalle recensioni che si leggono salta fuori tutto e il contrario di tutto. Personalmente ho contribuito con una mia sul sito amazzone, relativa alla versione 2.35:1, dove spiego le mie ragioni sul fatto che il video dentro il BD è progressivo. Recensione che ovviamente in pochi hanno letto e preso in considerazione.
    la tua è infatti una tesi interessante...solo la Buena Vista potrebbe illuminarci in merito. Sta di fatto che sembra proprio progressivo poi se qualche acquirente insoddisfatto fornisse il minutaggio esatto in cui si evidenziano problematiche, semplificherebbe di molto le cose e aiuterebbe a creare meno confusione. Ma ovviamente andrebbe prima comprato davvero.
    Ultima modifica di gianni123; 13-07-2014 alle 13:08

@gianni123

non stò mettendo in dubbio la natura del video,
    dopo aver visto gli screens che hai postato, è ben evidente il progressivo,
    il mio intervento era soltanto in riferimento a questo:

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    come sarebbe non si può fare? e tutti quei film girati a 25fps progressivi? questo fake interlaced che dici c'entra poco...se un film è stato girato in progressivo (come tutti i film in digitale da 10 anni a questa parte) e, mettiamo caso, a 25fps, e viene successivamente presentato in interlacciato, non presenta nessun problema di sorta, a parte l..........[CUT]
    Looper, non è girato in 25fps, ma a 24p,
    quindi avrei preferito (come il resto del mondo) il 24p o al limite il 23,976.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ti "disturba" con gli algoritmi e la potenza di calcolo odierna dei chip set di elaborazione digitale, deinterlacciare un segnale 1080 ?
    Fortunatamente, con questo disco non c'è nulla da deinterlacciare, in quanto il video incapsulato nel 50i è a 25p,
    ma non deve passare il messaggio che sia "normale", effettuare il deinterlaccio su un Blu-ray contenente materiale cinematografico ripreso a 24p, perchè sarebbe una pratica sbagliata, e perpetuata solo in Italia

Evidentemente mi sfugge qualcosa...
    Se il video è 50i come può non essere deinterlacciato? Non credo sia diverso se il video usato per creare il master 50i fosse in origine 25p (fermo restando che questa è già un'anomalia in sé).
    In particolare cosa intendi per
    in quanto il video incapsulato nel 50i è a 25p
    ?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Se il video è 50i come può non essere deinterlacciato? Non credo sia diverso se il video usato per creare il master 50i fosse in origine 25p (fermo restando che questa è già un'anomalia in sé).
    In particolare cosa intendi per ?
    Alcuni sostengono di tratti di un fake interlacing..cioè che il 50i riportato da bdinfo sia in realtÀ un 25p..se fosse vero ( e stiamo appunto dibattendo di questo) i fotogrammi non sarebbero interlacciati, i quadri non sarebbero divisi e la traccia video Sarebbe 'solo'l leggermente accelerata a 25fps invece che alla frequenza nativa 24fps.

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    .....ma non deve passare il messaggio che sia "normale", effettuare il deinterlaccio su un Blu-ray contenente materiale cinematografico ripreso a 24p, perchè sarebbe una pratica sbagliata, e perpetuata solo in Italia
    concordo e sottoscrivo...e a margine rispondo pure a chi continua a cercare di delegittimare...il sottoscritto che come tutti sanno(tranne uno)compra una marea di bd (il giorno dell'uscita peraltro...)di questo bd ne ha comprati addirittura due...compreso il primo con AR sbagliato....quindi prima di sparare scemenze su chi compra e chi no(spesso proprio chi spara ste cose)...contare fino almeno a dieci.i minutaggi esatti dove sono riscontrabili problemi non posso darli perchè i suddetti sottobicchieri li ho regalati...spero che Dart che ha notato anche lui problemi sia ancora in possesso del bd così da fornire minutaggi e secondi...e microsecondi esatti(sempre che abbia voglia di entrare ancora in questa discussione ...se non lo facesse non lo biasimerei di certo...avrebbe tutta la mia comprensione)
    Ultima modifica di luctul; 13-07-2014 alle 14:22

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    In particolare cosa intendi per ?
    Il master di partenza dell'edizione Italiana è a 25p,
    ma lo standard Blu-ray non supporta i 25p,
    l'unico modo per rientrare nelle specifiche è creare un falso interlacciato, si importa il 25p e si esporta in 50i "fake-interlaced", il video rimane sempre progressivo

di questo bd ne ha comprati addirittura due...compreso il primo con AR sbagliato....
    Dato che qui Looper lo hanno tutti..qualcuno pure il disco americano, sentiamoci in privato per fare delle screenshots selezionate.
    Io posso ricavarle dal disco italiano 2a edizione, quello americano e quello francese.

Citazione Originariamente scritto da iotestprod Visualizza messaggio
    Dato che qui Looper lo hanno tutti.......
    non ne sarei così sicuro...
    sentiamoci in privato per fare delle screenshots selezionate.
    mah ,come ho detto i miei due sottobicchieri li ho regalati...quindi in questo caso non potrei essere d'aiuto se non ricorrendo alla memoria che mi dice che ci sono scene dove si vedono i difetti tipici di un video interlacciato...spero, come detto, che visto che pure l'utente Dart li ha notati (e credo abbia ancora il bd...)posti qualche informazione in + in questo senso

Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 1420212223242526 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •