Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 27 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 397

Vorrei ricordare che anche per Avatar 3D c'erano le stesse polemiche dovute al DD 5.1 eppure poi in molti (me compreso) ci sia o ricreduti perché rendeva comunque godibilissima la visione!

Comunque anche io ovviamente sono un po' deluso... Attendiamo il 9 e proveremo
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Ma onfatti ragazzi, aspettiamo che esca e poi parliamo. Non dimentichiamo l'ottimo dolby digital 448kb del cavaliere oscuro!!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Winters Visualizza messaggio
    ...quando ci sono tracce dolby a 384 che si fanno leccare i piedi da codifiche ben più "pregiate"... L'importante è saper sfruttare bene tutti questi bit!...
    "Tutti questi bit"? Facendo una pura media matematica su sei canali, che non corrispondono a verità ma giusto per dare un'idea, per ogni canale ci sono ben... 64kbps!!! Praticamente un MP3 stereo a 128K. Considerando Warner dubito che anche l'estesa abbia l'audio ita HD... Mio fratello lo prenderà (in versione normale) perchè non ha un gran impianto audio e gli interessa il giusto, per cui prima di sentenziare me lo farò prestare e valuterò in seguito, ma dubito molto.

...se non avete orecchie e/o vi piace essere presi in giro va bene, fatti vostri, pero' scrivere qui che l'audio in HD nella nostra lingua e' Inutile e' un'affermazione falsa e forviante che dovreste evitare di fare, per non dare informazioni Errate a chi legge.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Io personalmente sono dell'opinione che sia il mixing a fare la differenza, poi chiaro chi è in grado di apprezzarlo sia per disponibilità tecniche che uditive abbia ragione a lamentarsi, è una questione di principio, si chiamerà alta definizione A/V per qualche motivo no? Trovo quindi che non sia giusto avere ancora tracce in DD nei bd, purtroppo quando hanno fatto le specifiche l'unica pista audio obbligatoria era e rimane il DD, quindi ovvio che le case cinematografiche o chicchessia se ne freghino e continuino a proporre solo quest'ultimo nelle versione localizzate dei dischi.

Citazione Originariamente scritto da alexbugnoli Visualizza messaggio
    Scusa la curiosita' ...ma di che tournee' stiamo parlando ?
    Del mio gruppo scusa non ho specificato Cmq a quanto pare non farò in tempo a vedermelo...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Questo reply è rivolto a tutti quelli che stanno polemizzando per l'audio sd...
    me la togliete una curiosità? Siete tutti audiofili con impianti da 10k € e passa?
    Perchè sono questi i presupposti necessari per riuscire appena a distinguere una differenza fra le codifiche; qui vedo che c'è una fiumana di gente con NORMALISSIMI impianti ht che si scandalizza per il semplice DD. Ma avete mai fatto delle prove? Io ho decine e decine di BD e non sono mai riuscito a percepire la più MINIMA differenza fra i due formati.
    Il mixing invece, quello si che cambia il discorso e basta mettere la traccia originale di TDKRises per rendersene conto! I formati HD a mio parere sono una commercialata, fatta per spillare soldi e vendere impianti a gente comune che, al 99,9% non percepirà alcun miglioramento nell'ascolto; qui sento parlare di numeri, di canali da 64kbps etc. etc. ma all'atto pratico, questi numeri si sentono? A mio parere assolutamente no
    My System: TV: Panasonic TX-P50GT50 ^ Monitor\TV: Samsung P2770HD ^ Ampli: Onkyo TX-SR 508 ^ Front: Indiana Line Nota 250 ^ Center: Indiana Line Nota 740 ^ Surround: Indiana Line Nota 240 ^ Sub: Indiana Line Basso 830 ^ BluRay: PS3 Slim 320GB

prendo atto che il mio suggerimento sia stato bellamente ignorato dai più.

discussione chiusa in attesa di provvedimenti.

nell'ordine cronologico
    Cinemaniaco
    Minazza
    MauroHOP
    Dardo

1 giorno a testa di sospensione per OT

io ho prenotato la versione 3d il 20 Marzo... sono indeciso se farmela spedire o attendere la extended (non certo per la questione audio), ma a questo punto dovrei attendere il cofanetto fra 1 anno e mezzo o magari un mega cofanetto con LOTR + Lo Hobbit extended fra 2 anni ecc ecc...
    Credo che me lo farò spedire
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.