|
|
Risultati da 31 a 45 di 45
Discussione: [BD] Argo
-
28-08-2013, 10:28 #31
Visto per come ci tratta la wb di solito, e' difficile che arrivi da noi è direi quasi impossibile che si mettano a doppiare le parti aggiunte...nella migliori delle ipotesi ci becchiamo un seamless branching...comunque non saprei,il film mi sembrava che a avesse un ritmo praticamente perfetto così come e' uscito,si vedrà...
Ultima modifica di SALVA1; 28-08-2013 alle 10:30
< - Free Bird - >
-
28-08-2013, 10:53 #32
Di solito in questi casi le parti in più sono in lingua originale con i sottotitoli...boh, io però a questo punto aspetto a prenderlo per vedere com'è la nuova edizione
-
28-08-2013, 11:07 #33
In casi recenti la Wb ha rilasciato extended solo in madre lingua da noi.
< - Free Bird - >
-
28-08-2013, 11:36 #34
Advanced Member
concorde sul fatto che , molto probabilmente, le scene aggiuntive sarranno in lingua originale sottottitolate. Comunque, al di la dei 10 minuti in più relative alle sequenze inedite ( probabilmte anche interessanti) ricordiamoci che il film ha vinto l'Oscar come miglior film e soparattutto quello per il miglior montaggio andato a William Goldenberg quindi, almeno per me, la versione più pregiata è e rimane la theatrical edition.
Ultima modifica di grunf; 28-08-2013 alle 11:37
-
04-09-2013, 08:39 #35
Senior Member
Rivisto l'altro giorno.
Premetto che al cinema mi aveva lasciato un pò con l'amaro in bocca. Trama solida, grande cast, ma poche emozioni ed una storia che, a parte qualche guizzo, saccheggiava altre pellicole, ben più incisive, sul genere ostaggi/Medio Oriente.
Rivisto a casa, invece, ho avuto modo di modificare in positivo il mio giudizio. Non sarà né un capolavoro né un film da Oscar per il miglior film, ma resta un film solidissimo, con una sceneggiatura di ferro, grande ritmo e prove attoriali di primissimo piano (Arkin su tutti).
Passando al lato tecnico, siamo di fronte ad un blu-ray ottimo (che presenta unicamente la theatrical cut).
Il girato, grazie al DI, risplende in questa edizione digitale. La fotografia di Rodrigo Prieto (collaboratore abituale di Inarritu e lo vedremo anche nel prossimo Scorsese), che ricerca toni, tonalità e grana dei film anni '80 (l'episodio è, infatti, del 1979), è resa perfettamente, mantenendo i suoi toni caldi e la sua costante grana naturale.
Buono anche l'audio, anche se la traccia originale ha più corposità e naturalezza grazie alla presa diretta.
Extra completissimi, in cui spicca la straordinaria traccia PIP.
Chi è interessato, si butti subito sull'edizione in commercio, vista che si trova sui 7-8 € online.
Gi altri prendano la gift in uscita (a Natale?), visto che aggiungerà, al di là di più o meno inutili gadgets, l'immancabile versione director's cut (con 9 minuti di scene aggiuntive e, forse, un differente montaggio di alcune sequenze), ulteriori extra sulla vera storia di Tony Mendez, che faranno felici coloro coloro che, come me, non sono mai stanchi di approfondire questa incredibile vicenda.
-
04-09-2013, 09:20 #36
si parla di extended cut e non director cut,che penso sia quella arrivata sul grande schermo e nella prima edizione che come ricorda grunf si portò a casa un meritevole oscar.
< - Free Bird - >
-
04-09-2013, 13:08 #37
Senior Member
[UPDATE] Abbiamo appena ricevuto comunicazione da parte della divisione italiana della Warner che l'extended edition uscira anche in Italia, anche se non è ancora stata fissata una data precisa di release.
-
04-09-2013, 13:56 #38
qui un confronto tra le 2 versioni:
http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=566268< - Free Bird - >
-
06-02-2015, 09:33 #39
Visto ieri sera per la prima volta, in versione Theatrical.
Per me gran bel film, non conoscevo la storia (anche se ovviamente il finale si intuisce abbastanza presto) e mi ha tenuto incollato alla poltrona per tutta la durata.
Regia perfetta, ottimo montaggio, cast di altissimo livello (anche Affleck per me in questo film fornisce un'interpretazione molto buona).
Il disco per me è un gran bel disco: il video è molto naturale, restituisce colori perfetti, ovviamente le immagini di repertorio sono tali e quindi la qualità è quella che è ma il film invece a me ha appagato moltissimo, complice anche la stupenda fotografia anni '70.
Ho sentito la traccia italiana in DD che tutto sommato non è assolutamente male, i dialoghi sono ben riprodotti così come l'intervento dei surroud alla bisogna.
Ho preso la Gift, molto ben fatta e ricca di gadget interessanti, oltre che un libretto di tante pagine (in inglese però) che parla dei vari aspetti del film.
Per me da avere senza dubbio
-
05-03-2015, 20:17 #40
Ragazzi ho comprato l'edizione estesa del film ma ho notato che il blu ray comprende entrambe le versioni su un unico supporto.
Allora mi è venuto un dubbio: non è che hanno compresso il film rispetto al primo blu ray dove l'edizione estesa non ci stava ??
..qualcuno ne sa qualcosa ??Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
05-03-2015, 20:54 #41
Sospeso
L'edizione estesa era presente anche nella prima edizione. Sono due file separati, niente seamless branching. La compressione è forte, ma non ne risente in modo particolare.
-
05-03-2015, 22:56 #42
Senior Member
Sicuro? Io possiedo la prima edizione e non ricordo alcuna versione estesa. Per intenderci ho questa:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...-Digitale.aspx
-
05-03-2015, 23:16 #43
Giusto. Tra l'altro possiedo entrambe le edizioni. E l'estesa e' solo nel cofanetto. In realta pensavo che avendo il cofanetto 2dischi il film fosse sul secondo. Invece no su 1 blu ray ci sono entrambe le versioni.
Ho chiesto xche' volevo capire se qualcuno aveva fatto un report del disco, con I valori di compressione.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
05-03-2015, 23:18 #44
Sospeso
Ah chiedo scusa. L'ho confuso con The Town. Errore mio. Hai ragione.
-
07-03-2015, 20:02 #45
Da una visualizzazione sommaria con il mio oppo93 sembrerebbe che effettivamente l'edizione estesa del film contenuta nel cofanetto sia compressa rispetto al blu ray in edizione standard.
Ho fatto delle prove con il pulsante info del mio oppo e, il bitrate, sembra più basso facendo una comparazione tra i 2 dischi, negli stessi punti.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!