Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 149

Discussione: [BD] Skyfall

per me video da riferimento

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    ....Ci sono decine e decine di film in pellicola che scondo me rendono meglio di questo.
    è la solita questione...la resa della pellicola per molti(e io tra questi)non ha eguali..
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Per me ancora non ci siamo col microdettaglio, soprattutto in texture tipo quelle degli incarnati. C'è sempre quel non so che di "setoso", "lattiginoso".

La "trama" della pellicola ha una marcia in più, non c'è niente da fare. Per naturalezza, finezza, "matericità".
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Ma non si tratta di pellicola o no, è questione di percezione di microdettaglio. Spessissimo ormai durante creazioni di DI si aggiunge appunto quel sottile strato di grana tipo della pellicola e che conferisce poi il microdettaglio.

Questo è il file acquisito direttamente dalla videocamera durante un workflow digitale, sembra quasi afflitto da DNR:

E qui si aggiunge una sottilissima grana (più fine di quella in pellicola) che conferisce al tutto quella compattezza necessaria a rendere il tutto più nitido e piacevole da vedere:

Se c'è qualcosa in cui il digitale fatica è la resa in movimento, ma anche questo è ormai un problema superato... e come qualità d'immagine, direi che ormai c'è poco da dire... guardate che microdettaglio:

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...CMlKBCvuxmI%3D

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...Qfv2Z3RSlBc%3D

http://media.cinemasquid.com/blu-ray...99QtUahR2ds%3D

Senza parlare delle ultime Sony che vedremo all'opera in Oblivion e che replicano in tutto e per tutto un negativo 70mm in quanto a qualità con tutta la "matericità" che compone questo tipo di resa.
    Ormai tutto dipende dalle scelte che si fanno in post produzione... ma il digitale ha superato ormai la pellicola, e a scrivere è un amante di quest'ultima.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Pervenutomi oggi nella steelbbook esclusiva, pare, del noto sito on line ove ho proceduto all'acquisto: ad un primo esame, a campione di alcune scene oltre ad una rapida occhiata ai pochi extra, mi sembra un video d'ottima qualità con due audio (sia l'italiano dts semplice, che quello originale in dts hd ma) impeccabili entrambi .
    Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini Visualizza messaggio
    ...steelbook...sono finite le copie?
    Prenotato domenica, oggi arrivato regolarmente .
    Ultima modifica di gu61; 20-02-2013 alle 16:43
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Mah, sara' il mio vpr, ma a me sembra che di dettaglio (o microdettaglio) ce ne sia davvero parecchio in qs riversamento in bd......

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Ma non si tratta di pellicola o no, è questione di percezione di microdettaglio. Spessissimo ormai durante creazioni di DI si aggiunge appunto quel sottile strato di grana tipo della pellicola e che conferisce poi il microdettaglio. [...]
    A proposito di grana artificiale aggiunta sul DI, aggiungo che Skyfall ho avuto il piacere di vederlo da DI 4K al Gaumont di Maastricht, e in effetti l'immagine era più granulosa, diciamo anche più "materiale". Il BRD ha una grana quasi impercettibile, e una resa più digitale. Forse è un discorso di risoluzione, e certo il DLP per i cinema è diverso dal 2K domestico. Aggiungo però che della grana artificiale me ne faccio ben poco. Confido nella nuova Sony, che non sapevo fosse stata impiegata per Oblivion. La Arri Alexa impiegata anche in Skyfall, invece, mi piace sempre meno.

Per quanto mi riguarda, ancora non ho visto un video digitale che mi abbia fatto pensare "ok, addio pellicola". Tutt'altro.

C'è sempre quella fumosità... quella pastosita che a me proprio non va giù.

Quanto alla grana aggiunta, boh, per me si vede che è aggiunta. Nella pellicola invece è "intrecciata" al dettaglio (per ovvi motivi), e quest'ultimo è più fine, più "materico" (mi ripeto).
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Fondamentalmente concordo con Dart. Poi c'è un effetto di cui lessi, per il quale la grana in alcuni casi aumenta la percezione del dettaglio. Ma fin ora continuo a preferire la pellicola. Perchè? Niente pixel.

Tengo a precisare che le mie speranze nei confronti delle nuove cineprese digitali sono solamente un modo di adeguarmi ai tempi. Fosse per me, dovrebbe ancora essere girato tutto su pellicola, ma ahimè vendo che il trend delle digitali non cessa di aumentare. Ho letto di recente che Tarantino (e non è il solo) sta pensando di smettere di girare lungometraggi, svilito dalle difficoltà di usare pellicola e dalla moltitudine esponenziale di cinema a proiezione digitale.
    Considerazione a parte: ritengo che se la tv a cavallo tra i '90 e gli '00 ha cercato di avvicinarsi il più possibile al linguaggio cinematografico, negli ultimi anni ho sempre più l'impressione che sia il cinema ad avvicinarsi alla tv, e le cineprese digitali non sono che un sintomo di un malessere dell'industria ben più esteso.
    Ultima modifica di walkabout; 20-02-2013 alle 18:22

Pochissimi extra ,e' questa la vera pecca di questo bd per il resto audiovideo quasi perfetto, manca il video di Adele ( imperdonabile ) secondo me entro l'anno avremo una special edition super accessoriata di extra.

Citazione Originariamente scritto da walkabout Visualizza messaggio
    Considerazione a parte: ritengo che se la tv a cavallo tra i '90 e gli '00 ha cercato di avvicinarsi il più possibile al linguaggio cinematografico, negli ultimi anni ho sempre più l'impressione che sia il cinema ad avvicinarsi alla tv, e le cineprese digitali non sono che un sintomo di un malessere dell'industria ben più esteso.[CUT]
    Da un lato concordo. Non la farei così tragica, ma è indubbio che sta cambiando il look e il modo di intendere il cinema (basta pensare all'HFR). In ogni caso ritengo la proiezione digitale (mi riferivo al discorso che facevi di Tarantino) l'ultimo dei problemi, anzi, visto come stampano le copie in Italia è sicuramente meglio e inoltre imho non tradisce il look della pellicola, se il DCP proiettato ha quella come sorgente originale. Basta vedere cosa sa fare il BD . Senza contare che anche le stampassero bene sarebbero comunque copie con tre passaggi a monte.
    Tornando a Skyfall, da quello che vedo l'immagine è comunque di alto livello. Certo http://www.imdb.com/title/tt1074638/...ef_=tt_dt_spec le Red hanno quella resa plasticosa in alcuni frangenti. Secondo me per girare in digitale c'è di meglio, al di la della mera risoluzione.

La proiezione digitale non dispiace neanche a me, i DCP fedeli all'intermediato, o quelli provenienti da nuovi master restaurati, non perdono nulla. E concordo sulle sale a proiezione analogica, a Catania le poche rimaste lasciano a desiderare in termini di resa della fotografia e persino di corretta messa a fuoco. Oh, è Tarantino che le odia.
    Riguardo Skyfall, comunque è quasi interamente girato via Arri Alexa, che Deakins sembra gradire non poco (aveva già avuto a che farci nella lavorazione di In Time).

arrivata, a sorpresa, anche a m oggi la steelbook.
    Ho visionato i primi 20 minuti ed il video è veramente spaventoso, c'è l'inquadratura in cui M è davanti alle bare degli agenti morti (verso il minuto 20) che presenta un microdettaglio incredibile, persino sui muri. Il dts ira è ben fatto, il dts hd è più potente, però penso che negli inseguimenti in fase di post-produzione potessero fare un pò di più-

Secondo me video di altissimo livello, l'ho appena visto tutto, favoloso!!!
    Film davvero da vedere e rivedere anche se, anche per via delle ambientazioni e a livello affettivo, Casinò Royale per me rimane un gradino sopra. C'è quasi fin troppa tensione per essere un film di 007
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •