|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: [BD] L'impero del Sole - 25th Anniversary -
-
08-02-2013, 01:16 #31
Senior Member
Mi unisco al coro di coloro che ritengono questo titolo uno dei migliori film diretti da Spielberg nonchè sulla bontà di questo riversamento che però ha, IMHO, un errore.
Faccio presente che possiedo la digibook, uscita in Italia, della Warner ed ho notato che a 2h19m16s, quando Jim (Christian Bale) si divincola da Basie (John Malkovich) dando le spalle alla camera da presa si vede chiaramente che muove la bocca ma non si sente nulla.
Provando la stessa scena con tutte le versioni audio presenti sul disco solo con l'audio Spagnolo-Latino e Portoghese si sente dire qualcosa ed in quello Portoghese dice "Lui era un mio amico" a proposito del ragazzo giapponese ucciso da un balordo che stava in compagnia di Basie.
Mi potete confermare che è così anche per voi? Oppure mi ritrovo con un disco difettoso?
Al di là della bontà di questo bluray, ritengo che se accertata, questa manchevolezza rovina una delle scene più importanti del film se non la più importante sul rapporto tra Jim e Basie.
Grazie a chi mi vorrà rispondereUltima modifica di andpal67; 08-02-2013 alle 09:06
Vpr: Optoma HD86 - Schermo: Screenline Wave Tensionato 92" - Monitor: Sony XR-55A90J - Ampli HT: Denon AVR-3808 - Diffusori: Piega Frontali Smart3 Centrale Premium Small Posteriori TMicro3 Subwoofer: ... - Lettore BR: Panasonic DP-UB9000 - Sat/DTT: Sky Q - Console: Sony PS4 500 Gb - Telecomando + Hub: Logitech Harmony Elite - Filtro Rete: Monster Power HTS 1000
-
08-02-2013, 08:37 #32
Advanced Member
io l'audio in quella scena l'ho sentito perfettamente, tant'è che mi è rimasta impressa come la frase: "oggi ho imparato una parola nuova: bomba atomica".
Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
My Blu-Ray & DVD collection http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc
-
08-02-2013, 09:09 #33
Senior Member
avendo letto quello che hai scritto mi hai fatto notare come questa frase aumenti ancora di più la drammaticità del momento e la sua mancanza abbia stravolto, per me che non la ho presente sul BR, il senso di quella scena.
Vpr: Optoma HD86 - Schermo: Screenline Wave Tensionato 92" - Monitor: Sony XR-55A90J - Ampli HT: Denon AVR-3808 - Diffusori: Piega Frontali Smart3 Centrale Premium Small Posteriori TMicro3 Subwoofer: ... - Lettore BR: Panasonic DP-UB9000 - Sat/DTT: Sky Q - Console: Sony PS4 500 Gb - Telecomando + Hub: Logitech Harmony Elite - Filtro Rete: Monster Power HTS 1000
-
08-02-2013, 15:15 #34
In italiano e in inglese, quando Bale muove la bocca non esce nessun suono (tranne il rumore ambientale), sembra una scelta uguale a quella fatta con e.t. quando Elliott chiama il cane, comunque anche nell' edizione speciale 2 dvd uscita qualche anno fa il parlato non era presente.
-
04-03-2013, 22:21 #35
Senza ombra si dubbio uno dei capolavori di Steven Spielberg, certo, lo si può amare o lo si può odiare ma è impensabile non elogiare le qualità artistiche di questo titolo, chiara ( ed ennesima ) dimostrazione del talento narrativo ed umano del regista in questione.
La parabola di un ragazzino, figlio di un ricco industriale inglese trapiantato a Shangai, all'alba la seconda guerra mondiale, dalla sua fuga dalla guerra al suo internamento in un campo di prigionia nipponico, un conflitto visto dal punto di vista orientale ma filtrato attraverso gli occhi di una classe elitaria occidentale dapprima tollerata, successivamente indesiderata e ridotta infine a lavori forzati e ad una miserabile esistenza.
Un film toccante, emozionante, sconvolgente, a tratti triste e malinconico ma che ti pone in empatia diretta con i protagonisti, soprattutto con il giovanissimo Christian Bale, dimostrazione lampante di talento e classe sin dai suoi esordi.
Ma Spielberg non si accontenta di raccontare una gradevole storia, incarta il tutto in una pregevole confezione, dalla delicata colonna sonora, alla certosina ricostruzione storica sino ad una sceneggiatura solida e coerente, un kolossal ricco di momenti assolutamente straordinari ( una su tutte la scena in cui Jim cerca di rianimare l'amico giapponese ) che non possono che coinvolgere e toccare emotivamente lo spettatore.
Applausi a non finite al trasferimento di questo capolavoro in alta definizione, un video SPLENDIDO, e senza la benché minima sbavatura, addirittura la traccia italiana si comporta benissimo, assolutamente uno dei migliori dischi del 2012
FILM 9,5
VIDEO 9,5
AUDIO 8,5Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
07-03-2013, 12:20 #36
A 8:50 circa, c'è una sorta di sdoppiamento d'immagine, me lo confermate?
La vendetta è un veleno che può uccidere...
-
07-03-2013, 12:52 #37
In che senso ? Non ho notato nulla di simile
Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
07-03-2013, 15:20 #38
Hai visto quel punto?
La vendetta è un veleno che può uccidere...
-
17-03-2013, 09:17 #39
Sottoscrivo il trasferimento impeccabile in alta definizione: video davvero ottimo (vado a memoria, se lo sdoppiamento a cui si riferisce spiderman 3 riguarda una scena in camera da letto con i genitori in piedi, ne confermo la presenza...)
Purtroppo si sente pesantemente, come l'acqua nel deserto, la mancanza di un bel comparto audio, sontuoso o corposo come il video ed il film stesso meriterebbero...un sub che in determinati momenti dia ancora più forza e completi scene per il resto splendide, soprattutto nella parte finale...
Ciò detto, il DD 2.0 Dolby Surround 192 Kbps non è che sia da buttare, tutt'altro (nonostante, seppur in rare occasioni, i dialoghi non siano sempre cristallini e chiari...Generalmente, poi, non mi piace che tra il volume "generale" di un film e alcune scene
particolari dello stesso, vedesi canzoni, ci sia troppa differenza, troppo sbalzo...e a volte questo capita)
Altro appunto: la durata ! ! ! Lo ripeterò fino alla nausea: 2 ore, non di più ! ! ! Film troppo lunghi corrono il serio rischio di stancare, di far perdere l'attenzione, la giusta concetrazione...ma non perchè siano realmente noisosi o abbiano dei tempi morti, ma proprio per una questione squisitamente "fisiologica" (ovviamente questo è il mio parere)
Tantissimi film con 30/40 minuti in meno sarebbero potuti essere decisamente più godibili....
Bella la confenzione (bluray+dvd+book) per il 25th Anniversary, anche se un pò "misera" (ma per 11,50 € è un delitto non comprarla)
Ad ogni modo, audio + durata non intaccano la rara bellezza del film e confermano, se mai ce ne fosse bisogno, come Spielberg sia diverse spanne sopra tutti ! ! !
FILM 8,5
VIDEO 9
AUDIO 7Ultima modifica di thesaggio; 17-03-2013 alle 09:24
TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7
-
17-03-2013, 21:01 #40
Advanced Member
non sono questi i film a cui rimproverare la durata, prenditela con gli Harry Potter, The Avenger e tutte le stupidate che oggi vanno per la maggiore, sempre afflitte da una durata estenuante, ma L'IMPERO DEL SOLE è perfetto così com'è.
-
17-03-2013, 21:42 #41
Io una 20ina di minuti buoni li avrei tolti anche all'impero del sole...ma tranquillo, parlavo di "appunti" neppure di difetti...che, come detto, nulla tolgono alla bellezza del film
TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7
-
17-03-2013, 23:14 #42