Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

[BD] L'impero del Sole - 25th Anniversary -

Per anni ho atteso un’edizione che rendesse merito a questo film e l’impressione che ho avuto ieri sera, è stata quella di averlo visto per la prima volta.
    Confezione davvero bella e curata. Il pregevole DigiBox ospita oltre al Blu Ray un secondo disco DVD con il documentario di 47” “ Warner at war”. Sul Blu ray oltre al film è invece presente il documentario della durata di 50’ in standard definition “ the Chine Odyssey” presente nelle edizioni precedenti edizioni a partire da quelle in formato Laser Disc. Qualche informazione tecnica su questa edizione in High Def curata dalla Warner per il 25° anniversario.

Disc Size: 39 Gb
    Film Size: 36 Gb
    Total Bitrate 31,43 Mb/sec
    Video Bitrate: 23,991 Mb/sec AVC

AUDIO:
    Inglese DTS HD MA /24 bit VBR @4248Kbps
    ITA: DD 2.0 Dolby Surround 192 Kbps

Non ho trovato informazioni sul master utilizzato ma anche questo come da tradizione Warner è di eccellente fattura. Probabilmente si tratta di una recente scansione (4K ?) dei negativi originali e il risultato in termini di qualità immagine è davvero elevatissima. Nessun presenza di filtri. La grana è finissima, il dettaglio ben in evidenza, fatta eccezione per alcune sequenze più morbide per scelta fotografica. Splendida l’impostazione e il bilanciamento cromatico. Insomma un vero piacere per gli occhi. Nota di merito – una volta tanto - anche per l’encoding video realizzato con un bit rate medio più generoso del solito “LowBit Warner”. Scende rarissimamente sotto i 15 Mb/sec e con 24Mb/sec di media permette di ottimizzare la qualità del master su schermi di grandi dimensioni e VPR. Per quanto concerne l’audio la traccia inglese è presentata in 5.1 DTSHDMA 24bit mentre la nostra in DD 2.0 Dolby surround a 192Kb/sec. La resa della traccia originale è ovviamante superiore alla nostra ma soffre di poca dinamica e soprattutto di una mancanza di basse frequenze. La traccia italica deriva dall’originale DOLBY STEREO . Niente up mix 5.1. e questo non rappresenta – almeno per me – una grave mancanza vista la resa complessivamente buona. Credo comunque che una codifica un più generosa in termini di bit rate e quindi meno compressa di quella scelta che è soli 192Kb/sec non avrebbe certamente peggiorato le cose. Anzi! Dopotutto stiamo parlando della colonna sonora di un film e non di un commento audio!. Oltretutto lo spazio per una codifica meno compressa non mancava. Complessivamente una pregevole edizione.
    Ultima modifica di grunf; 20-11-2012 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    .... L’unico appunto mi sento di muovere e che farà storcere il naso ad alcuni di voi è che l’original aspect ratio de “l’impero del sole” è 1,66:1 mentre la Warner ha presentato questa edizione in full frame 1,78:1....
    l'original aspect ratio da quel che ho sempre saputo è 1:85....ho controllato e anche Imdb riporta questo AR...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si . Hai ragione correggo. Mi sono fatto trarre in inganno dai ricordi e dall'edizione USA in Laserdisc Warner. grazie!

quindi questa edizione è promossa...non vedo l'ora di prenderla...
    < - Free Bird - >

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

ho letto la rece di blu-ray.com, aspettavo con ansia il bd di questo film (già l'ultimo dvd non era male), per me fra i primi tre-quattro capolavori assoluti di Spielberg, per molti versi IL capolavoro (mi viene da piangere tutte le volte in cui rivedo l'incredibile sequenza del bambino che gioca con il relitto del caccia, ingaggiando un duello con il suo modellino... CINEMA SUPREMO come non se ne farà MAI più).

Sinceramente gli screen-shot pubblicati su quel sito non mi sembrano da mascella a terra, complice forse la fotografia volutamente soft del grandissimo Allen Daviau, ma gli hanno dato 4,5 al video, e poi, soprattutto, mi fido del vostro giudizio. Una curiosità: è presente anche il film in dvd?

Il documentario "Warner at war" sul dvd presenta i subs Ita?

@ Robersonic: la versione del film in formato DVD non è inclusa. Il DVD presente contiene - come ho scritto in precedenza- il documentario "warner at War". Per quanto concerne la valutazione artistica che hai dato sono pienamente d'accordo con te ritenendolo tra i migliori films di Steven Spielberg. Confermo l'alta qualità video di questo trasferimento fedelissima alle scelte del direttore della fotografia. Lo spettacolo è pienamente assicurato.
    @Ivs: Ho controllato. I sottotitoli in italiano sono presenti.
    Ultima modifica di grunf; 20-11-2012 alle 17:17

Grazie della bella recensione grunf. Giuro che senza sapere niente ho dato direttamente uno sguardo agli screenshot di bluray.com e tra me e me mi son detto....sta grana....(che sembrerebbe essere davvero frutto di una scansione 4K da negativo di macchina) mi ricorda quella di ET. Poi vado a vedere e chi ti trovo come direttore della fotografia?

Anche io sono convinto che si tratti di una recente scansione 4K dei negativi originali a cui è stata applicata un mastering che, come da tradizione Warner, è sempre filologicamente corretto nel restituire fedelmente al Master digitale del film tutte le caratteristiche fotografiche volute e pensate dal regista e dal direttore della fotografia e conservate nel negativo in pellicola. Per quanto riguarda la grana nessuna applicazione di deleteri filtri digitali ma una naturale “filtratura di de-grain” a carico del downscaling da 4K a 2K. Il risultato è come sempre eccellente e in questo bisogna riconoscere che la Warner è la migliore in assoluto. Chapeux! Il punto debole della Warner rimane a mio avviso – salvo qualche eccezione tra cui, per fortuna, anche “l’impero del sole” - il bitrate che applica all’ encoding video dei Blu ray mediamente basso e a volte davvero imbarazzante per le potenzialità e le capacita del formato Blu ray, che non permette di ottimizzare le eccellenti qualità del master.

brava la Warner. Peccato che non applichi la stessa politica a tutte le uscite. Non oso immaginare che meraviglia verrebbe fuori da un nuovo scanning di "2010: L'anno del contatto", per esempio...

ciao...mi confermate sulla versione usa del blu ray l'audio italiano ? grazie a tutti !!!

appena ordinato su amazon.it a 18.13 euro..direi ottimo...bye bye

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    .....Insomma un vero piacere per gli occhi
    Ecco...estrapolo questa frase dalla tua ottima rece perchè secondo me sintetizza alla perfezione il piacere che danno certi trasferimenti su certi film....eccellente lavoro

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    appena ordinato su amazon.it a 18.13 euro..direi ottimo...
    arrivato oggi..peccato che mi sia arrivato quasi tipo sottiletta kraft grazie al corriere tnt..che me lo ha quasi sbriciolato..gia' richiesto il cambio da amazon entro fine mese lo avro'..peccato perche' la curiosita' di vederlo era tanta..primo perche' adoro spielberg,secondo perche' e' uno dei pochi suoi film che mi mancano....pazienza...alla prossima con la mia opinione su film e qualita' tecnica.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •