incuriosito dalle critiche contrastanti su questo film diretto da Madonna lo ho visto...beh che dire è abbastanza difficile dare un giudizio in un film che secondo me ha delle qualità e dei pregi divisi a metà...la parte contemporanea è abbastanza debole e spesso banale nel dipanarsi della storia...i flash back su Wallis ed Edward invece hanno indubbio fascino per fotografia...costumi e anche alcune scelte stilistiche che non sono male...in sostanza il film è piacevole ma credo che senza l'intrecciarsi delle storie (cioè solo con la storia originale)il film sarebbe stato forse meno originale ma + affascinante...sul lato tecnico avevo letto recensioni molto critiche...io ho trovato il bd ottimo in tutti i frangenti...bisogna tenere conto oltre all'immagine dovuta alla fotografia(che non rende certo immagini taglienti)sono state usate delle 16 mm e anche del super 8...quindi....come extra un esaustivo making of e il trailer...
una piccola curiosità...verso la fine del film è indubbio un plagio(o omaggio?) di Wong Kar-wai...e precisamente di "In the mood of love"...quando la protagonista contemporanea sale le scale dell'abitazione di Al Fayed...l'andatura...il ralenty e persino la musica...non lasciano dubbi