Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    1.247

    Open range e timeline sensazioni qualitative oggettive e soggettive


    Ho letto spesso qui in forum che Open Range vuoi per i colori tenui che per il soggetto stesso , ha reso poco l'effetto di super dettaglio dei nuovi formati in alta definizione , viceversa Timeline ha soddisfatto un po tutti , eppure la verita' al di la delle sensazioni soggettive e' ben diversa ..
    Proprio cosi , Open Range ha un formato video di ben 1440 per 816 pixel ad un bit rate di 8,04 mbps , Timeline ha un formato di soli 1280 per 544 pixel ad un bit rate di 8,84 mbps
    Io con il mio proiettore li ho trovati entrambi ottimi e simili per prestazioni , ottimo dettaglio , pulizia neri e tridimensionalita' a dir poco strepitosi
    Degli operatori del settore cinematografico hanno commentato che gia' con un dlp a 1280 per 720 ed una buona sorgente full 1080 , la diversita' qualitativa con la pellicola in 35mm non e' piu' cosi evidente
    Ultima modifica di lus; 21-11-2004 alle 19:15

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •