|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BD] Zatoichi
-
17-09-2012, 12:04 #1
[BD] Zatoichi
purtroppo bd modesto questo del cecco che sicuramente ha utilizzato il triste master artificial eye e non l'ottimo miramax...e il risultato è molto deludente...qui la rece
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...hi_blu-ray.htmUltima modifica di luctul; 17-09-2012 alle 12:07
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
17-09-2012, 12:18 #2
...Mamma mia...sembra Dvd Vs. BD ... che peccato, adoro questo film di Kitano... e adesso che si fá ? Il classico "O Ci mangiamo Questa Minestra...O Ci Buttiamo dalla Finestra...
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
17-09-2012, 12:59 #3
il bello Luctul è che la recensione invece critica aspramente la Miramax per un eccesso di edge enhancement e, sopratutto, per aver cambiato sia il livello di contrasto che la temperatura colore, che Kitano aveva voluto molto morbidi.
In sostanza il master Artificial Eye sarebbe quello corretto, io però continuo a preferire nettamente quello Miramax.
-
17-09-2012, 13:07 #4
Junior Member
Il Miramax tradisce completamente le scelte fotografiche del film. Seppur con meno definizione ecc è da preferirsi quello Artificial
-
17-09-2012, 13:11 #5
sicuramente gli SS avranno ingannato ma vi assicuro che il bd è ben poca cosa...e le scelte registiche o quant'altro si tira fuori in questi casi c'entrano poco...non per niente in rete è segato di brutto
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
17-09-2012, 13:20 #6
Junior Member
No ma infatti è una porcheria, conviene tenere il dvd. Mi riferivo solamente al fatto che l'unico bel bd è completamente sballato nei colori
-
17-09-2012, 13:25 #7
...In Effetti, di primo acchitto il Miramax è molto appariscente e ben Definito, e adesso che ho guardato gli screen con più attenzione il Miramax ha si più definizione ma è Forzata appunto dall'EE e se si guarda bene pure Parecchio!.
Anche questa fu una delle prime release in BD, parliamo del 2008, però la Artificial Eye ha sempre Effettuato Lavori Eccellenti (Vedi "Melancholia"!..) quindi mi pare un pò strano che abbiano cannato, sicuramente è proprio la Fotografia ad avere una resa Morbida , come accennava Sigpilu.
Ecco una comparativa con screen purtroppo solo VS Dvd:Link: http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ss=0#vergleich
Rece e screen bluray.com sempre per la Artificial Eye:Link: http://www.blu-ray.com/movies/Zatoic...2/#Screenshots
Ed ecco invece la Rece di High-Def Digest per il BD Miramax, il linea con DvdBeaver: Link:http://bluray.highdefdigest.com/2530/zatoichi.html
EDIT:
...Da cui Estraggo e riporto:
"Contrast can be strong, but it often nearly disappears, while edge enhancement is light, but frequently evident. There is also a hint of DNR that isn't a killing blow (the other issues are more egregious), but it's certainly an additional insult. While detail is often strong, this transfer, as a whole, certainly is not.Ultima modifica di jesse-james; 17-09-2012 alle 13:33
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
17-09-2012, 19:33 #8
Advanced Member
Sinceramente a vedere i captures non mi sembrano fatte bene nessuna delle due. Tra le due se dovessi scegliere, direi l'Artificial Eye. Il fatto è che il film è girato in pellicola ma nessuna delle due edizioni mi sembra cinema-like. Sarà il girato.