|
|
Risultati da 166 a 180 di 396
Discussione: [BD] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection
-
08-11-2012, 15:44 #166
...Mamma mia Lucio! Ragazzi !! Che emozione ! erano anni che aspettavo questo momento! ho dato appena una rapida occhiata a VERTIGO...che meraviglia ...mi sono venuti gli occhi lucidi, vi giuro...ed ho solo dato una scorsa veloce all'incipit, figuriamoci quando lo vedrò tutto
Immagino la Gioia di avrà la fortuna di vederlo con il VPR !
...Lucio che te ne pare !? gli hai dato un'occhiata anche tu!?...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
08-11-2012, 15:51 #167
no.sono ancora al lavoro
...stasera vedrò di dargli una occhiata ma a parte complotto di famiglia di cui sono stracurioso credo non farò in tempo...ho una marea di nuovi arrivi da visionare(seppur in velocità)che hitchcock aspetterà un po'...considerando poi la lunghezza biblica del caricamento dei bd universal.........
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
08-11-2012, 15:54 #168
devi veder io quanti anni aspettavo vertigo!... hai provato l audio originale?? l italiano lascialo perdere! sparalo in originale con 1,5 Mbts in 5.1.... la colonna sonora all'inizio mi ha fatto venire i brividi. vediamo con il vpr come sarà...
vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
08-11-2012, 16:10 #169
...A chi lo dici Lucio..anche io ho una marea di roba , da testare e vedere...ma questi di Hithcock andranno visti al momento giusto, con estrema calma ed attenzione , come quando si gusta sorseggiando lentatmente , un'Ottimo tè
...Ma come Minimo con l'audio Originale, Estgio!!! Questi vanno visti SOLO con l'audio Originale e VERTIGO ancora più degli altri!!
...Ha un DTS HA MASTER AUDIO 5.1 da Paura!!Ed è l'unico di cui hanno fatto un'Eccellente Re-Mix, insieme a Intrigo Internazionale, se non erro.. confermo i Brividi dall'Emozione anche Io
Un lavoro Divino! Mi aspettavo una tale qualità, ma a vederlo dal vivo è ovviamente tutta un'altra cosa !
...P.S.:Comunque per "Salvare" i dischi, io li ho messi nelle bustine ,come diceva Daniel, uno ad uno, sennò si graffiano tutti...per adesso secondo me è l'unica soluzione migliore...Ultima modifica di jesse-james; 08-11-2012 alle 16:16
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
09-11-2012, 07:36 #170
pure io...non ho resistito...
e confermo...video eccezionale...da paura in certi frangenti ...poi ho dato una occhiata a complotto di famiglia che nelle rece in giro ha preso voti dallo 0 di Harris a 1,5 della di solito manica larga blu-ray.com...beh a me non pare questo schifo che si legge...difetti ce ne sono...ho notato EE probabie DNR....insomma non è un video da 10 ma manco da zero per intenderci...certe rece con voti (come lo zero)senza significato alle volte mi fanno nascere il sospetto che il recensore voglia fare il fenomeno...comunque aspetto come sempre altri pareri
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
09-11-2012, 09:16 #171
Non sapete la gioia che provo nel sapere dell'esistenza di questo cofanetto bluray. Sono un grande collezionista del maestro, posseggo praticamente tutti i film che sono usciti in lingua italiana. Mi sembra di averne 46. Naturalmente posseggo già tutti e 14 titoli di questo fantastica opera, ma il piacere di gustarmeli restaurati, rimasterizzati in alta definizione sarà qualcosa di indescrivibile. Naturalmente pure questo cofanetto dev'essere mio!
Potreste indicarmi in privato dov'è che lo si prende al prezzo più basso?
Saluti.Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M,Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL
-
09-11-2012, 09:22 #172
Concordo in pieno con l'entusiasmo generale. Siamo troppo abituati a fare il contropelo all'ultimo blockbuster da due lire (euro)e non ci rendiamo conto che avere questi CAPOLAVORI in HD è semplicemente un sogno che si avvera.
Si poteva fare meglio (qualcosa)? Sicuramente, ma sono anche certo che pochi al mondo possono dire di aver mai visto i film di Hitch con questa qualità, non al cinema e sicuramente mai in home video.
Sopraffino!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
09-11-2012, 11:17 #173
su amazon.it un utente lamenta grossi problemi(senza peraltro specificare quali)sul bd L'ombra del dubbio verso il minuto 54.....
-
09-11-2012, 12:02 #174
ci do un occhiata lucio. certo che i commenti su amazon.it lasciano sempre un po di dubbio...
comunque voglio vedere...vi faccio sapere.
lucio una cosa: il tuo occhio cosa ne pensa dei piccoli segnetti e leggere e veloci spuntinature su vertigo...
e poca cosa intendiamoci pero pensavo ad un quadro ancora piu pulito (senza nemmeno un segno!)...vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
09-11-2012, 12:45 #175
...Anche io Lucio ! Pensavo lo vedessi anche tu , così mi sono preparato
...Ad essere sincero ho guardato i primi venti minuti, diciamo che non sarebbe male , ma la pellicola (badate, Non il trasferimento) soffre di molti problemi, ad iniziare dalla palese sovraesposizione del video,in alcune sequenze , che poi fa si che si mangi tutto il livello del nero , azzerandolo quasi, almeno nelle scene in cui si presenta il problema, ad esempio all'inizio quando sono in macchina tutti e due , lí é evidente, il cappello dell'autista sembra lasci trasparire le cose che gli passano davanti, tipo lampioni ecc, poi invece quando l'inquadratura passa sul sedile posteriore dove c'é Karen Black , dal lunotto posteriore é visibile un riflesso bluastro (in piena notte), e fa si che la testa della Black abbia uno strano contorno , come si guardasse una diapositiva Nuda (e non parlo assolutamente di EE).
...Poi ancora , sempre da quel pó che ho visto, c'é molta discontinuità, con delle scene che secondo me sono molto buone , ad altre in cui la morbidezza é tale che sembra di vedere sfocato (per non usare sempre gli stessi termini ), il bello é che la colorimetria, ad esempio é molto buona, il cappotto sempre di Karen Black é di un bel nero carico, anche il rossetto ecc..
...Comunque é ovvio che la pellicola necessiterebbe di un restauro accurato , peró di tutti i problemi, di cui questa soffre, non sono secondo me da imputare in Nessun modo al Trasferimento o alla Universal ,anzi é da lodare, perche si é limitata a riversare la pellicola cosí com'è , con i suoi graffi , spuntinature , problemi video ecc..
...perché alla fin fine il titolo si vede bene, ed anzi , lo preferisco molto di piú cosí, crudo puro, genuino, con tutti i suoi problemi, che se invece avessero cercato di camuffarli con artefatti e manipolazioni digitali.
...Poi parlando in tutta sinceritá, a me interessa il video di Vertigo, di Rear Window, di Marnie, di the Birds ecc. la mi sarei incazzato come una belva famelica, se l'Universal avesse cannato...e come sappiamo , la resa di questi ultimi é Incantevole ! ..ed il migliore in assoluto é VERTIGO !
...E quoto assolutamente Locutus , Vedere ed Avere questi CAPOLAVORI in HD è semplicemente un sogno che si avvera.
...E poi l'avete visto il cofanetto che meraviglia ! Il piú bel cofanetto che io abbia mai visto ed avuto, sia per i contenuti che per le rifiniture , i dettagli , le memorabilia ecc...
...Acquisto IMHO obbligato ....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
09-11-2012, 13:00 #176
mah...sinceramente ho visto solo qualche sequenza...probabile qualcosa mi sia sfuggita sopratutto se come dici tu è poca cosa...
@jesse-sì concordo su complotto di famiglia...ha grossi problemi sia di pellicola che forse di altro ma quello che volevo evidenziare sopratutto per chi legge rece estere...è che non mi pare proprio un bd da....zeroPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
09-11-2012, 13:20 #177
riguardo "L'ombra del dubbio" al min. 54 nessun problema. visto con ps3 slim.
sia in inglese che in italiano...nessun problema...mah?vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
09-11-2012, 14:15 #178
Bannato
i film singoli sono gia' in vendita in blu ray ? grazie
-
09-11-2012, 15:01 #179
...Assolutamente d'accordo, soprattutto se dopo averlo visionato per intero i problemi resteranno quelli, che seppur molto gravi, sono insiti nella pellicola stessa e non sono conseguenza di cattivo trasferimento.
Certo qualcuno mi dirà che però la Universal poteva restaurarlo prima di rilasciarlo in BD, nel migliore dei modi, evidentemente Universal si sará fatta due calcoli e chiaramente sará arrivata alla conclusione che non gli conveniva spendere tempo e denaro per questo film , che seppur bello, trattasi sicuramente di un'opera "minore" del Maestro, magari non concentrandosi piú , con la dovuta attenzione sulle opere piú importanti , come gia detto.
E normale poi che chi fa le recensioni , vede che la resa é estremamente mediocre e gli appioppa voti bassissimi assurdi.
...Cosa che magari io , come tu e qualcun altro , non facciamo , perché probabilmente la nostra valutazione parte dalla fedeltà al girato originale della pellicola , pur con gli enormi e spesso gravi difetti che questo presenta e dalla non presenza di manipolazioi digitali , almeno da quello che ho potuto vedere.
Non so se mi sono spiegato bene....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
09-11-2012, 16:48 #180
Senior Member
In effetti se i problemi nascono dal girato originale mi chiedo (e vi chiedo)sino a quale punto bisogna spingersi nel restauro,cioè modificando contrasto e magari colorimetria per "uniformare" il tutto e renderlo più "appetibile" agli standard odierni....