|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: [BD] RUMBLE FISH ( Rusty Il Selvaggio ) EUREKA! Uk
-
04-09-2012, 02:26 #1
[BD] RUMBLE FISH ( Rusty Il Selvaggio ) EUREKA! Uk
...The Motorcycle Boy, Il Ragazzzo Della Moto…The Motorcyle Boy a volte improvvisamente anche nel luogo più affollato e rumoroso non sente quasi più nulla, come se diventasse quasi sordo, sordo forse all’apparente inutile suono del mondo che lo circonda, come in una vecchia TV in B/N con il volume abbassato, dice lui, semplicemente perché lui lo percepisce in maniera diversa, ed in quel momento , in quel “Suo” Silenzio come in un lampo di lucidità Mentale, percepisce il vero significato di quel suono, in tutta la sua cruda e reale Squallida verità, per questo qualcuno pensa che The Motorcycle Boy sia un po’ “Fuori di Testa” e fuori dal mondo, la realtà è che invece lui lo conosce meglio di chiunque altro e nella Splendida Metafora dei Pesci Tuono,(da qui il bellissimo titolo originale “Rumble Fish”) che se fossero liberi di nuotare nel fiume e non rinchiusi dentro una scatola di vetro, non combatterebbero fra di loro.
Il Grande Coppola, fra un Capolavoro e l’altro, firma quest'altro che se non lo è poco ci manca.. diretto in maniera esemplare e lanciando sul grande schermo una miriade di nuovi Talenti (apparte Cage che personalmente oltre a questo e Wild at Heart non ne ha azzeccata una giusta rivelandosi sempre un “attore” Mediocre…) da Dillon a Penn Fratello di Sean, dalla Lane all’Assolutamente Straordinario Mickey Rourke!
Con le Eccellenti partecipazioni di Dannis Hopper e Del Grande Tom Waits. Il tutto splendidamente circondato dalla Superba Colonna Sonora Creata da Stewart Copeland..Perfetta.
Bellissimo, Ipnotico, Meraviglioso! E come al solito potrei continuare all’infinito , ma mi fermo qui perché sarebbe inutile, bisogna vederlo per capire, poiché cercare di spiegare con parole proprie il significato di quest’Opera è secondo me cosa molto Ardua.
Il Disco Blu Ray:
…Comunque, Appena venuto a conoscenza che la Grande EUREKA! Masters Of Cinema aveva in programma l’Uscita di questa Piccola Perla, mi è quasi venuto un Colpo! Questa èra personalmente una di quelle Opere che nella mia lista privata di BD che vorrei fossero Editati si trovava ai Primissimi posti, evidentemente qualcuno deve aver scoperto questa Mia “Segreta Preghiera” e Mamma EUREKA! , In Anteprima Mondiale , per Gentile concessione della Universal ha Esaudito il Mio Desiderio .
Tant’è che il pre-order l’avro fatto Mesi fa!..
…Poi un giorno ho letto la recensione di Bluray.com ,(link: http://www.blu-ray.com/movies/Rumble...Blu-ray/44010/ ) ..che è l’unica a stroncare questa edizione in BD EUREKA! , inutile dire che rimasi molto deluso, anche se dagli screen postati dal recensore, qualcosa non mi quadrava..
…Fortunatamente non cancellai l’ordine…bèh non so se l’abbia fatto per invidia (perché magari non èra un disco della Grande Criterion, ma non lo voglio pensare..) o perché abbia scritto la recensione in un qualche stato confusionale dovuto all’abuso di sostanze illegali..
Fatto sta che il trasferimento da parte dell’Inglese EUREKA! È Eccellente! …Come Sempre…
…Presentato nel suo Aspect Ratio Originale 1,85.1 , codifica in AVC ad alto Bitrate, Rumble Fish a Un’Aspetto Meraviglioso in Blu Ray.
B/N in splendida forma, Fotografato Strepitosamente dal Bravissimo Stephen H. Burum, scala dei grigi perfetta, dettaglio sempre presente sia sui primi piani , medi e lunghi, apparte qualche raro caso in cui c’è qualche scena un po’ Soft chiaramente fisiologica. Grana finemente quasi sempre visibile e zero DNR.
Non credo che sia stato effettuato un vero restauro, poiché , saltuariamente è visibile qualche lieve graffio , ma è davvero cosa di poco conto e lo scrivo giusto per trovare il classico pelo nell’uovo..ed in alcuni rari casi mi è sembrato di intravedere un po’ di EE , ma anche qui assolutamente nulla di preoccupante.
Nel disco sono presenti due tracce audio (sottotitolate se volete in inglese) una in DTS HD MA 2.0 ed una in DTS HD MA 5.1, entrambe Eccellenti, io l’ho ascoltato in 5.1 ed è stato un qualcosa di Sublime, le percussioni di Copeland il parlato tutti i più minimi rumori i fruscii sono resi in maniera Eccellente!
Gli extra ancora non li ho visti tutti ma sono molti e tutti interessantissimi.
Concludendo,inutile dirvi che personalmente ho goduto come un riccio!!..e se leggerete questa mia rece e siete minimamente interessati all’opera in questione, non pensateci due volte e prendetelà Subito! Vi assicuro che Rumble Fish così, non si èra MAI Visto!
TRASFERIMENTO=9,5-10
VIDEO=9-9,5
AUDIO=9-9,5
FILM=9-9,5Ultima modifica di jesse-james; 04-09-2012 alle 02:56
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
04-09-2012, 02:27 #2
P.s.: Altre Recensioni, tutte positive:
http://www.blu-raydefinition.com/rev...ay-review.html
http://www.dvdverdict.com/reviews/rumblefishbbluray.php
http://www.cineoutsider.com/reviews/...e_fish_br.html
http://cinemart-online.co.uk/2012/08...lu-ray-review/
...Qualche screen da BlurayDefinition:
Ultima modifica di jesse-james; 04-09-2012 alle 02:56
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
04-09-2012, 13:08 #3
Complimenti per l'ottimo lavoro Jesse
E' uno dei BD in lista per il prossimo ordine dall'UK!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
04-09-2012, 13:22 #4
Advanced Member
Grazie per l'ottima recensione
in lista anche per me...
-
05-09-2012, 07:10 #5
...Ottimo Ragazzi ! Ottimo Dany
..Aspetto di Leggere con piacere , i vostri commenti...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
04-04-2016, 17:38 #6
Ragazzi, qualcuno ha avuto modo di visionare l'edizione ita? Merita?
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)