[BD] Da qui all'eternità

Da Sony un'altra splendida edizione a un ottimo prezzo, il film poi è un classico nel suo genere... 8 Oscar, grandi interpretazioni e leggende... sull'ingaggio di Frank Sinatra, che grazie alle sue amicizie potenti e mafiose riuscì a ottenere la parte al posto di Eli Wallach (a lui si ispirerà poi Coppola per il personaggio di Johnny Fontaine nel Padrino).
Veniamo al video: ottima compressione AVC su BD a doppio strato, immagine nitida e pulitissima, ad es. nella famosa scena del bacio sulla spiaggia si possono notare le goccioline sul viso di Lancaster e i granelli di sabbia. Davvero nessun difetto da segnalare, non ho peraltro trovato informazioni sul restauro che, è evidente, dev'essere stato effettuato vista anche l'età del film. Per quanto riguarda l'audio, ho ascoltato la traccia originale inglese in Dolby Digital mono, efficiente nonostante la codifica e fedele al missaggio originale. Su Blu-Ray.com si parla molto bene anche del remix DTS-HD MA 5.1, che a me sinceramente non interessa. Sul doppiato non posso dir nulla, ma presumo che la qualità sia inferiore e/o comunque identica a quello del vecchio DVD, visto che la codifica è la stessa.
Gli extra sono pochi e non ho comunque avuto il tempo di visionarli. Il disco è region free pertanto lo potete trovare un po' ovunque.
Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
Sir Alfred Hitchcock