Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

[BD] 1975:Occhi bianchi sul pianeta terra

Sono abbastanza soddisfatto del trattamento riservato a questo stra-cult con Charlton Heston,il quadro presenta una colorimetria abbastanza viva e un buon livello di profondità,all'inzio il dettaglio è un pò morbido ma mano che il film va avanti migliora,ovviamente non manca la grana che aumenta e diminuisce in base alla scena ma non è mai troppo invasiva,ha sempre una resa molto naturale.

l'audio un DD 1.0 mono,è abbastanza solido e sempre comprensibile e nelle scene più concitate si difende bene,insomma la traccia audio è quella dell'epoca senza manomissioni o tentativi di miglioramento che spesso fanno più danni che altro.

reparto extra un pò misero.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di SALVA1; 04-07-2012 alle 14:29
    < - Free Bird - >

Si, "Omega Man" è il titolo originale, un vero must della fantascienza
    C'era un thread aperto diverse ere geologiche fa, era addirittura un thread doppio per HdDvd e BluRay link )
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

chiedo venia,l'ho cercato per 2 volte ma non è saltato fuori,infatti mi pareva strano che non ci fosse.
    < - Free Bird - >

gran film e grande charlton Heston.. Qualità video buona mentre l'audio sufficiente...
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Bellissimo film... a mio avviso, "Io sono leggenda" non puo' competere neanche lontanamente con questo.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    Bellissimo film... a mio avviso, "Io sono leggenda" non puo' competere neanche lontanamente con questo.
    Ma x favore !!!io sono leggenda è 1000 volte meglio di sta roba !!! qui i cattivi fanno ridere, ma cosa sono ??degli incappucciati con le maschere ??solo a vedere il trailer mi veniva già la noia poi audio mono ma fa tanto intenditore dire che i film vecchi son meglio dei remake.

Ma hai mai sentito la nozione "rispetta le opinioni altrui?"
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Ma x favore !!!io sono leggenda è 1000 volte meglio di sta roba !!! qui i cattivi fanno ridere, ma cosa sono ??degli incappucciati con le maschere ??solo a vedere il trailer mi veniva già la noia poi audio mono ma fa tanto intenditore dire che i film vecchi son meglio dei remake.
    per cortesia la prossima volta che devi fare un commento del genere risparmiacelo grazie
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Ma x favore !!!io sono leggenda è 1000 volte meglio di sta roba !!!
    Questo lo dici tu. Per me è esattamente il contrario

solo a vedere il trailer mi veniva già la noia
    Quindi stai dando un giudizio avendo visto solo il trailer? In questo caso non meriti neanche risposta.

....poi audio mono.. ma fa tanto intenditore dire che i film vecchi son meglio dei remake.
    Quindi li buttiamo tutti nel fuoco i film con audio mono? Pensare che ci siamo sbattuti con Universal per avere la traccia storica mono de Lo squalo.. siamo tutti deficenti quindi, meno male che ci sei tu che ci conduci sulla retta via.

Ti piacciono i remake? Buon per te, se non ti interessa questo film puoi tranquillamente stare alla larga da questo topic e dedicarti a quelli piu' consoni ai tuoi gusti, non vedo perchè tu debba commentare film che non incontrano il tuo interesse. Non hai niente di meglio da fare nella vita?

Chiuso OT
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Bello, ma lontano dallo spirito del libro quanto il remake con Will Smith.
    Il messaggio fondamentale esplicitato nel finale del libro è che
    Spoiler:
    è lui quello "sbagliato" non tutti gli altri. Lo braccano, lo catturano e lo condannano perchè lo giudicano un criminale, che passava ogni sua ora di veglia ad assassinare la gente, solo perchè era diversa da lui

E' un libro sui punti di vista, con un finale che ci disorienta e ci fa dubitare, come il protagonista del resto, della visione delle cose avuta durante tutta la lettura.
    Purtroppo nessuno ha ancora avuto abbastanza fegato per girare un "io sono leggenda" che abbia un senso, preferendo limitarsi a concentrarsi sull'oppressivo senso di alienazione del protagonista.
    Dovendo dare un giudizio, il mio preferito resta il film in bianco e nero del '64 con Vincent Price, tra l'altro girato a Roma all'EUR.

@ gio1981

per favore, evita di sparare sentenze superficiali solo perchè tu non apprezzi.
    Ti invito ad allargare la mente e capire che nel mondo ci sono cose oltre quelle che i tuoi occhi (e anche i miei ...) riescono a vedere.

Personalmente non so se acquisterò il bluray di "1975: Occhi bianchi", ma ricordo ancora la sensazione di angoscia quando vidi il film da ragazzo. Il marchio di fabbrica dei film di culto.
    Grande rispetto per opere che sanno suscitare emozioni.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    Grande rispetto per opere che sanno suscitare emozioni
    straquoto!

Non condivido modi e toni usati da gio, però secondo me non ha tutti i torti circa la qualità del film. Rispetto a "L'ultimo uomo sulla terra" è meno fedele al racconto di Matheson, il senso di dispersione e isolamento è meno accentuato e percepibile ed il make up dei vampiri è in effetti molto povero. Lo salva la grande prova di Heston, ma dei tre adattamenti usciti sinora è quello che mi ha convinto meno. De gustibus naturalmente.
    "L'uomo ragionevole adegua se stesso al mondo. L'uomo irragionevole persiste nel tentativo di adeguare il mondo a se stesso. Perciò ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole." - George Bernard Shaw

Ciò che tutti hanno criticato, io penso, sia proprio il tono continuamente usato da gio per esternare i suoi gusti e preferenze, mancando completamente di rispetto verso chi non la pensa come lui in fatto di film.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •