Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [BD] 21 grammi

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271

    [BD] 21 grammi




    Secondo film diretto da Inarritu facente parte della trilogia della morte assieme a Amores Perros e Babel. La storia ruota attorno ad un incidente che inevitabilmente unirà le vite dei tre protagonisti: Paul, insegnante universitario di matematica il cui stato di salute richiede necessariamente un trapianto di cuore, Cristina ex tossico dipendente, felicemente sposata e madre di due bambine e Jack ex detenuto divenuto poi un credente integralista, interpretati in modo magistrale rispettivamente da Sean Penn, Naomi Watts e Benicio del Toro.

    Ottima la resa video, immagine presentata nell'originario 1,85:1 , priva di alcun filtro digitale, risulta essere fedele all'originale. Elevata la presenza di grana ( con tutta probabilità scelta stilistica), neri profondi, alto livello di contrasto e immagine ben dettagliata.

    Traccia audio italiana dts hd master audio 5.1 di buona resa in cui sono i dialoghi e predominare l'intero film. traccia dts hd master audio 5.1 anche per l'inglese. Presenza imposta dei sottotitoli in italiano per la lingua originale, mentre la traccia ita è priva di sottotitoli.

    Appena sufficiente gli extra in sd: trailer, 21 grams in fragments ( una clip di quasi 20 minuti che mostra alcune fasi della realizzazione del film).

    film:8
    video:8,5
    audio:7,5
    extra:6
    Ultima modifica di cad92; 05-07-2012 alle 00:27

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Splendido film di Innaritu che non vedevo da diversi anni ma ricordavo molto positivamente ( motivo che mi ha condizionato nel comperarlo in blu-ray ) .
    La Watts è di una bellezza disarmante in questo film, ma credetemi che ci sono moltissimi altri motivi per vederlo. Ho adorato tutto dalla regia,alla fotografia alle straordinarie prove del cast.
    Inoltre il blu-ray è tecnicamente molto valido e restituisce al meglio la splendida fotografia del film.
    Dettaglio e definizione sempre su alti livelli, livello del nero ottimo e grana fine.
    Traccia audio italiana sempre chiara e definita sia per i dialoghi che per gli effetti. Ottima dinamica , scarso utilizzo del sub.
    I miei voti :
    Voto al film 8,5
    Voto al video 9
    Voto audio ita 8,5

    Consiglio la visione, specialmente vista la scarsità di commenti in questa discussione sul film.
    Credetemi che merita davvero

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960

    Tecnicamente un film perfetto che ho rivisto per la seconda volta dopo anni. Spero che l'Oscar di Birdman serva a far scoprire Inarritu al grande pubblico, sperando sempre che il regista riesca a mantenere la sua autorialità.

    Il master è molto buono, cromaticamente ottimo, restituisce un immagine densa e una fotografia eccezionale che gioca sulla sovraesposizione in maniera sublime. L'encoding non è però dei migliori e diverse volte ho notato grossolani artefatti di compressione ma la visione generale è comunque appagante. Traccia originale in HD molto buona anch'essa ma segnalo che i sottotitoli non sono eliminabili.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •