• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] 21 grammi

  • Autore discussione Autore discussione cad92
  • Data d'inizio Data d'inizio

cad92

New member
img325792lrg.jpg


Secondo film diretto da Inarritu facente parte della trilogia della morte assieme a Amores Perros e Babel. La storia ruota attorno ad un incidente che inevitabilmente unirà le vite dei tre protagonisti: Paul, insegnante universitario di matematica il cui stato di salute richiede necessariamente un trapianto di cuore, Cristina ex tossico dipendente, felicemente sposata e madre di due bambine e Jack ex detenuto divenuto poi un credente integralista, interpretati in modo magistrale rispettivamente da Sean Penn, Naomi Watts e Benicio del Toro.

Ottima la resa video, immagine presentata nell'originario 1,85:1 , priva di alcun filtro digitale, risulta essere fedele all'originale. Elevata la presenza di grana ( con tutta probabilità scelta stilistica), neri profondi, alto livello di contrasto e immagine ben dettagliata.

Traccia audio italiana dts hd master audio 5.1 di buona resa in cui sono i dialoghi e predominare l'intero film. traccia dts hd master audio 5.1 anche per l'inglese. Presenza imposta dei sottotitoli in italiano per la lingua originale, mentre la traccia ita è priva di sottotitoli.

Appena sufficiente gli extra in sd: trailer, 21 grams in fragments ( una clip di quasi 20 minuti che mostra alcune fasi della realizzazione del film).

film:8
video:8,5
audio:7,5
extra:6
 
Ultima modifica:
Splendido film di Innaritu che non vedevo da diversi anni ma ricordavo molto positivamente ( motivo che mi ha condizionato nel comperarlo in blu-ray ) .
La Watts è di una bellezza disarmante in questo film, ma credetemi che ci sono moltissimi altri motivi per vederlo. Ho adorato tutto dalla regia,alla fotografia alle straordinarie prove del cast.
Inoltre il blu-ray è tecnicamente molto valido e restituisce al meglio la splendida fotografia del film.
Dettaglio e definizione sempre su alti livelli, livello del nero ottimo e grana fine.
Traccia audio italiana sempre chiara e definita sia per i dialoghi che per gli effetti. Ottima dinamica , scarso utilizzo del sub.
I miei voti :
Voto al film 8,5
Voto al video 9
Voto audio ita 8,5

Consiglio la visione, specialmente vista la scarsità di commenti in questa discussione sul film.
Credetemi che merita davvero :)
 
Tecnicamente un film perfetto che ho rivisto per la seconda volta dopo anni. Spero che l'Oscar di Birdman serva a far scoprire Inarritu al grande pubblico, sperando sempre che il regista riesca a mantenere la sua autorialità.

Il master è molto buono, cromaticamente ottimo, restituisce un immagine densa e una fotografia eccezionale che gioca sulla sovraesposizione in maniera sublime. L'encoding non è però dei migliori e diverse volte ho notato grossolani artefatti di compressione ma la visione generale è comunque appagante. Traccia originale in HD molto buona anch'essa ma segnalo che i sottotitoli non sono eliminabili.
 
Top