Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [BD] 21 grammi

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271

    [BD] 21 grammi




    Secondo film diretto da Inarritu facente parte della trilogia della morte assieme a Amores Perros e Babel. La storia ruota attorno ad un incidente che inevitabilmente unirà le vite dei tre protagonisti: Paul, insegnante universitario di matematica il cui stato di salute richiede necessariamente un trapianto di cuore, Cristina ex tossico dipendente, felicemente sposata e madre di due bambine e Jack ex detenuto divenuto poi un credente integralista, interpretati in modo magistrale rispettivamente da Sean Penn, Naomi Watts e Benicio del Toro.

    Ottima la resa video, immagine presentata nell'originario 1,85:1 , priva di alcun filtro digitale, risulta essere fedele all'originale. Elevata la presenza di grana ( con tutta probabilità scelta stilistica), neri profondi, alto livello di contrasto e immagine ben dettagliata.

    Traccia audio italiana dts hd master audio 5.1 di buona resa in cui sono i dialoghi e predominare l'intero film. traccia dts hd master audio 5.1 anche per l'inglese. Presenza imposta dei sottotitoli in italiano per la lingua originale, mentre la traccia ita è priva di sottotitoli.

    Appena sufficiente gli extra in sd: trailer, 21 grams in fragments ( una clip di quasi 20 minuti che mostra alcune fasi della realizzazione del film).

    film:8
    video:8,5
    audio:7,5
    extra:6
    Ultima modifica di cad92; 05-07-2012 alle 00:27

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Splendido film di Innaritu che non vedevo da diversi anni ma ricordavo molto positivamente ( motivo che mi ha condizionato nel comperarlo in blu-ray ) .
    La Watts è di una bellezza disarmante in questo film, ma credetemi che ci sono moltissimi altri motivi per vederlo. Ho adorato tutto dalla regia,alla fotografia alle straordinarie prove del cast.
    Inoltre il blu-ray è tecnicamente molto valido e restituisce al meglio la splendida fotografia del film.
    Dettaglio e definizione sempre su alti livelli, livello del nero ottimo e grana fine.
    Traccia audio italiana sempre chiara e definita sia per i dialoghi che per gli effetti. Ottima dinamica , scarso utilizzo del sub.
    I miei voti :
    Voto al film 8,5
    Voto al video 9
    Voto audio ita 8,5

    Consiglio la visione, specialmente vista la scarsità di commenti in questa discussione sul film.
    Credetemi che merita davvero

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960

    Tecnicamente un film perfetto che ho rivisto per la seconda volta dopo anni. Spero che l'Oscar di Birdman serva a far scoprire Inarritu al grande pubblico, sperando sempre che il regista riesca a mantenere la sua autorialità.

    Il master è molto buono, cromaticamente ottimo, restituisce un immagine densa e una fotografia eccezionale che gioca sulla sovraesposizione in maniera sublime. L'encoding non è però dei migliori e diverse volte ho notato grossolani artefatti di compressione ma la visione generale è comunque appagante. Traccia originale in HD molto buona anch'essa ma segnalo che i sottotitoli non sono eliminabili.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •