Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

[BD] Il gatto con gli stivali ( Animazione dreamworks )

Visto ieri sera , il film non mi ha entusiasmato particolarmente , a tratti anche pesante , sicuramente anni luce indietro rispetto alla saga di shrek : voto 6.5-7

video : come al solito da riferimento come tutti i CG , non l'ho trovato pero' eccelso, 9

audio : molto buono 9

Piccolo particolare , visto che la prima parte era abbastanza "noiosa" e mi e' toccato perche' c'era anche il bambino piccolo vederela in 2d, ad un certo punto quasi a meta' mi stavo quasi addormentando , insomma non mi aveva preso molto ... andato a letto il bimbo ho deciso di cammutare la visione in 3D, magicamente complice anche la seconda parte piu' d'azione il film mi sembrava rinato , convolgimento visivo 3 spanne sopra la visione 2d, mi sono "svegliato " improvvisamente e me lo sono goduto fino ai titoli di coda...

Questo per dire che il 3d e' tutt'altro che marginale , soprattutto con questi film di animazione che sono una vera goduria vederli in terza dimensione se fatti bene, con il jvc in firma (che certi dicono non essere molto appagante in 3d, consiglio solo di farlo riscaldare un 5 min prima altrimenti il ghosting e' quasi inguardabile all'inizio con certi titoli questo compreso, dopo migliora tanto quasi perfetto) era uno spettacolo.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Visto ieri sera. Perfettamente in linea con le valutazioni artistiche e tecniche espresse da Ziky. Sottolineo anche io la presenza fastidiosa di Ghosting su TV Plasma Panasonic GT30. Molto buona la traccia italiana .Un ottimo DD a 640Kb ma che resta (ovviamente) mooolto distante dalla qualita dell'inglese DTHD. E' piaciuto ai bimbi e molto meno al sottoscritto. Artisticamente è decisamente inferiore rispetto alla saga di Shrek.

Non capisco, é stato preso uno dei personaggi più riusciti e divertenti della saga di Shrek per farne la star di un film, le premesse per far uscire un buon titolo d'animazione c'erano tutte ma le attese sono state secondo me totalmente disilluse.
    Sarebbe stato facile creare qualcosa di migliore di quello portato sullo schermo, il film risulta non solo poco divertente ma anche tremendamente scontato e noioso, un film tutta azione che perde quella pungente comicità e mordente citazionismo che tanto colpiva nelle storie del grosso e simpatico orco, un occasione persa quindi purtroppo, peccato, davvero peccato

Disco perfetto tecnicamente parlando, ma al di sotto dei dischi Disney

FILM 6,5
    VIDEO 9
    AUDIO 8
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Devo andare contro tendenza.... io non ho sopportato invece tutti i Shrek tranne il primo... l'unico personaggio che adoravo era il gatto spadacino... e il film di quest'ultimo mi è piaciuto un sacco....belle le citazioni ad altri film.... carino il rapporto con la micia e l'uovo..

film : 8
    video : 9
    audio : 7.5
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

ho provato a vederlo ieri sera ......

provato perché, complice forse anche il calzone prosciutto/salamino piccante che mi stazionava eccessivamente nello stomaco, sono praticamente collassato dopo mezz'ora di film ......

di una noia mortale, difficilmente credo che lo rivedrò, ma gli do l'attenuante appunto della pizza nella panza

Per me (e per quel che ho visto):

film : 6 (politico, con attenuante)
    video : 8,5 ("vincere facile" con un master digitale in CG è semplice, ma non ho comunque trovato questa qualità assoluta)
    audio : S.V. (non ho potuto accendere l'impianto per non svegliare "il can che dorme" )
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

vado controcorrente anch'io. La saga di Shrek è il festival della citazione e dell'ammicamento, quanto di più furbo e seriale il cinema d'animazione digitale abbia sfornato negli ultimi anni. Un prodotto industriale, un marchio. Questo Gatto invece, pur essendo un'operazione furba di per sé (lo spin-off di Shrek, incentrato su uno dei personaggi più amati) mi è parso assai godibile, sensuale e "caliente" come l'ambientazione e il tono impongono. Perfetto Banderas nel "ruolo", belli alcuni momenti di follia come la super-pianta e la super-oca. Inoltre c'è la non banale contrapposizione tra il personaggio handicappato (Humpty l'uovo) e l'agilissimo, bellissimo, ammiratissimo gatto. L'amicizia tra i due personaggi ne risulta assai problematica e contraddittoria, il tradimento e la gelosia sono dietro l'angolo. Non male, per un prodotto di massa.

Ovviamente me lo sono ampiamente goduto in normalissima (ed eccellente) visione 2D.

R.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •