Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 370

Discussione: [BD] Hugo Cabret

Ho visto la versione 3D anaglifo (non possedendo una catena 3D) per avere un'idea della stereoscopia usata per la prima volta in un film d'autore. Ovviamente mi riservo di riguardarlo in 2D per godermelo appieno.
    Gli occhialetti in dotazione fanno pena nonostante siano verde-magenta, normalmente migliori di quelli ciano-rosso. C'ho visto la prima parte del film e una delle due lenti era troppo oscurante e gli effetti di crosstalk erano molto visibili. Ho poi provato ad usare quelli in dotazione a "Viaggio al centro della terra" e la situazione è cambiata radicalmente: filtraggio molto equilibrato e molto meno crosstalk. Che cavolo, va bene che l'anaglifo è un forte compromesso, ma almeno diamo occhialetti con la migliore qualità possibile!
    Comunque niente male davvero, specie il piano sequenza iniziale... da capogiro!
    Un 3D dei poveri ma efficace almeno per avere un'idea delle scelte registiche.
    La stereoscopia è stata usata in maniera davvero convincente. Chissà che dev'essere con un vero 3D!
    Il film mi è piaciuto tanto, un vero omaggio al Cinema come macchina dei sogni!
    Ho poi guardato un po' la versione 2D e la qualità mi è sembrata davvero eccezionale. Non mi è sembra che ci siano assolutamente i temuti problemi qualitativi dovuti ad un'eccessiva compressione. Ottimo anche l'audio.
    Il formato è leggermente minore di 1,85:1.

@maumau
    come dicevo, lo spazio necessario per l'altro "occhio" + gli extra potrebbero comunque totalizzare un bell'ammontare di spazio sacrificato che potrebbe anche equivalere al size della versione 2D.
    Ultima modifica di CyberPaul; 02-09-2012 alle 01:47
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

ciao,
    ho visto ieri sera il film; artisticamente mi è piaciuto moltissimo, la storia è affascinante e narrata benissimo.
    passiamo alle valutazioni tecniche; il 3d era ben fatto e ben usato, ma, sul mio tv panasonic 42gt30 ho dovuto cambiare le impostazioni 3d (andando a caso, non mi è ancora chiara l'uso di questa funzione) più volte, perché nel tempo variava la distanza tra le due immagini... una volta messo a posto la definizione del 3d era ottima come quella in 2d (di cui ho visionato un paio di spezzoni per prova).
    Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno più ferrato di me in impostazioni 3d.

Che la distanza tra le immagini vari è normale... in realtà varia in base alla distanza virtuale degli oggetti dal punto di visione: per gli oggetti che dovrebbero essere alla stessa distanza dello schermo le due immagini sono esattamente sovrapposte, oggetti situati all'interno o all'esterno dello schermo, si sdoppiano in maniera proporzionale alla distanza dello schermo.
    Forse tu lamenti che tale sdoppiamento è visibile anche con gli occhiali, ossia che ciascun occhio non vede solo l'immagine ad esso destinato ma intravede anche l'altra: è il fenomeno che ho citato di crosstalking.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

ciao,
    ho riprovato un po' stamani e mi sembra che impostando a -3 il livello (il minimo per il mio tv) il film non abbia crosstalking, se non per alcune scene ricalcolate dei film di melies alla fine, in ogni caso con questa impostazione rende la visione assolutamente godibile e rilassante per gli occhi.

Appena finito di vedere in 3D, veramente ben fatto. Spiace solo che ci sono un po' di momenti qua e là in cui il crosstalking è ben presente, ma profondità e definizione sono ottimi.
    Una domanda, ma a nessun altro il trailer 3D presente tra gli extra pare leggermente superiore al film stesso quanto a qualità video 3D? Mi è sembrato ancora più pulito.
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    V.... e nella prima videata che mi è apparsa, cosa mi sembra non ancora segnalata, si ha la possibilità di selezione tra la modalità 3D e quella in 2D ...
    altra stranezza di questo bd...a me la videata che dici proprio non appare...carica il disco dopo le solite avvertenze e arriva al menu...inizio film e parte in 3d...se lo voglio in 2d debbo premere il pulsantino sul telecomando...questi bd sono fatti bene come audio-video...ma sul resto avrei qualcosa da ridire....
    Citazione Originariamente scritto da Napper85 Visualizza messaggio
    .....Una domanda, ma a nessun altro il trailer 3D presente tra gli extra pare leggermente superiore al film stesso quanto a qualità video 3D? Mi è sembrato ancora più pulito.
    assolutamente d'accordo e lo avevo anche segnalato in un post...seppur in 2:35 il trailer è superiore(non di poco secondo me)al film
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Sul mio lettore philips il disco parte subito senza problemi ma non mi chiede se voglio vedere la versione 3d o 2d, se ho gli occhiali 3d accesi parte in 3d, altrimenti parte in 2d (oppure appunto posso cambiarlo tramite il pulsante del telecomando), mi sa che il fatto di richiederlo è una caratteristica del lettore di marcocivox, forse come la PS3 che quando fa partire materiale 3D fa comunque comparire una schermata intermedia in cui chiede se si vuole far partire la visualizzazione 3D.

Comunque si Luctul, effettivamente è visibilmente superiore anche per me il trailer, non una cosa scoinvolgente (il film ha comunque un'ottima qualità video sia 2D che 3D), ma la differenza si nota eccome.
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Probabilmente i trailer li creano "a parte" con bit rate più alto.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Visionato ieri sera con oppo 95 aggiornato al penultimo fw, con televisore 2d, è partito tutto senza problemi tranne che a 1:47:00 dove l'immagine è andata a scatti per 2-3 secondi! copia difettosa?
    Audio 8 (problemi nelle voci del ronte anteriore con echi tra il centrale e i frontali in alcuni dialoghi)
    Video 10, nessun segno di compressione e ottimo il nero come la definizione.
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Scusa Roberto, ma ti riferisci al BD 2D o 3D?

Versione 3D, me lo sono dimenticato!
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da roberto46 Visualizza messaggio
    tutto senza problemi tranne che a 1:47:00 dove l'immagine è andata a scatti per 2-3 secondi! copia difettosa?

Confermo. Considerate che ho l'oppo 93 stessa sezione video dell'oppo 95 di roberto 46.

Visto ieri sera.

Tutto molto bello, sia dal lato artistico che tecnico (visionata l'edizione in 3D), un solo appunto: sbaglio o si sono dimenticati del canale LFE? non l'ho proprio percepito, non che il film abbia tanti momenti di impatto, ma almeno nella scena del treno...

FILM 8
    VIDEO 9,5
    3D 9 (presenza di cross-talk in alcune scene)
    AUDIO 8,5 per l'assenza del sub

nei miei diffusori i bassi li sentivo! anche perchè ero quasi al massimo del volume -10db, il vicino è in ferie.. hahaha

Citazione Originariamente scritto da roberto46 Visualizza messaggio
    nei miei diffusori i bassi li sentivo! anche perchè ero quasi al massimo del volume -10db, il vicino è in ferie.. hahaha
    Anch'io nei diffusori li sentivo, ho guardato il film con volume piuttosto alto, ma è il canale LFE che mi è sembrato proprio mancare (ripeto, il film ha pochi momenti di ''bassi'', ma nella scena del treno ad esempio erano proprio assenti!)

E non sono un patito dei bassi, ma avendo un subwoofer da 12'' ed essendo in una stanza piuttosto piccola, negli altri film li sento subito, anche quando sono delicati. Qui mi sa che si sono dimenticati di inserirli, comunque se capiterà farò delle ulteriori prove, magari con la traccia originale.

Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •