|
|
Risultati da 61 a 66 di 66
Discussione: [BD] War Horse
-
24-02-2013, 08:56 #61
Come sempre, non condivido ma rispetto chi, come in questo caso, considera la qualità video di War horse stratosferica e da prendere a riferimento, quindi un 10 pieno senza se e senza ma...
E non voglio convincere nessuno del contrario o essere d'accordo con qualcuno o trovare un punto comune di valutazione...
Io ho voluto suddividere il voto tra pura qualità video (complessivamente 7,5) e fotografia, quasi 9 (che, lo sottolineo nuovamente, ho trovato splendida) per un voto al comparto video che complessivamente è da 8,5 (quindi non proprio disastroso)
Spoiler: Chiedo inoltre umilmente scusa se ho usato termini quali "cavallo" "tramonto" "guerra" "soldato" Ultima modifica di thesaggio; 24-02-2013 alle 09:25
TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7
-
24-02-2013, 10:24 #62
No, ma infatti nessuno vuole convincere nessuno
Sta di fatto che non si capisce perché la qualità del trasferimento debba mediare con la fotografia del film. Che c'entra il povero disco blu con le decisioni fotografiche del regista/dop?
Chi l'ha visto al cinema conferma che il blu-ray è fedelissimo al girato, quindi cosa volere di più? Se poi sostieni di avere rilevato difetti imputabili al trasferimento, allora è un'altra cosa. Però, dalla tua recensione non traspare, sembra quasi un commento alla resa del disco, senza tenere conto di null'altro se non dei tuoi personali gusti.
-
24-02-2013, 10:34 #63
Ma ci mancherebbe thesaggio, siamo tutti qui per esprimere i nostri pareri.
@Dario
Beh in realtà un piccolo difettuccio nel BD c'è, un minuscolo errore di compressione che genera banding in una delle primissime panoramiche. Ma cosa di poco conto.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
24-02-2013, 10:42 #64
Si, infatti, VicK. Giustissimo.
Però, non può certo inficiare così pesantemente il giudizio sul trasferimento. Dici bene, è roba di poco conto.
-
24-02-2013, 11:10 #65
Beh ma certo, inficiare il giudizio, per me, proprio no, neanche di un decimo.
E' solo un secondo su più di due ore di film.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
09-03-2013, 16:31 #66
Visto oggi, film veramente bello, commovente, un po' buonista e retorico ma resta veramente un gran film.
Sono rimasto a bocca aperta per la fotografia, clamorosa.
Dal punto di vista tecnico per me ottimo disco.
Video veramente eccezionale, primi piani molto solidi (a parte qualche rara eccezione), campi larghi eccellenti, croma molto convincente.
Audio ottimo (ho sentito la traccia italiana in dts hd resolution), ottimi panning, sub presente, scene di battaglia veramente coinvolgenti.
Per un Blu-Ray da avere in collezione per un film sicuramente da rivedere